Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

più che di aspirapolvere io andrei di getto d'aria con il compressore

tmax50072

Ciao m i unisco al post. Sto notando (a faro spento) un leggero alone nei fari (stasera se riesco farò anche la prova con auto in moto e fari accesi che mi sembra aver capito evidenzi di più il problema). E' di questo che si parla? Vorrei capire a che punto deve essere grave per arrivare a chiedere la sostituzione (ho lunga garanzia ma sono al terzo anno..lo riconoscono in garanzia?). Mi spiego meglio..quanto è grande l'alone che avete notyato per portarvi a chiedere la sostituzione??
Inoltre ho letto di led...vi chiedo...posso metterli anche io o è necessaria la ford (in quanto troppo difficile e laborioso)?? e per i led: quanto costano? dove li trovo? e che specifiche tecniche devono avere? grazie in anticipo. buona giornata. Ps ho il titaniu mpack..

Mystral

Citazione di: tmax50072 il 17 Maggio 2011, 09:57:12
Ciao m i unisco al post. Sto notando (a faro spento) un leggero alone nei fari (stasera se riesco farò anche la prova con auto in moto e fari accesi che mi sembra aver capito evidenzi di più il problema). E' di questo che si parla? Vorrei capire a che punto deve essere grave per arrivare a chiedere la sostituzione (ho lunga garanzia ma sono al terzo anno..lo riconoscono in garanzia?). Mi spiego meglio..quanto è grande l'alone che avete notyato per portarvi a chiedere la sostituzione??
Inoltre ho letto di led...vi chiedo...posso metterli anche io o è necessaria la ford (in quanto troppo difficile e laborioso)?? e per i led: quanto costano? dove li trovo? e che specifiche tecniche devono avere? grazie in anticipo. buona giornata. Ps ho il titaniu mpack..

I miei aloni si notavano a fari accesi ed erano diversi.
L'applicazione della garanzia sui fari non so se dura tutti e 5 anni o solo per i primi 2, dovresti chiedere.
i led puoi metterli, ma da solo è un pò complicato, considerato il sistema che hanno ideato in ford, meglio se te li fai cambiare in officina.
I led li trovi a GO GO su eBay e a prezzi ottimi, ti consiglio quelli a SMD 5050 che sono i più luminosi.

Io attualmente monto questi http://cgi.ebay.it/2x-LAMPADINE-T10-W5W-2LED-SMD5050-NO-ERRORE-BIANCO-/260642895491?pt=Ricambi_automobili&hash=item3caf86f683 ma hanno solo 2 led e dunque ho appena acquistato questi altri che devo ancora montare http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400198858427&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

tmax50072

grazie. non creano problemi di alcuna natura vero? ciao

Mystral

No nessun problema. Anzi rispetto alle lampade di posizione originali fanno più luce e consumano meno.

kobra835

Anch'io stessa disavventura con i fari anteriori, quello sinistro precisamente...

Sostituito 2 volte in garanzia, è una vergogna...

Stavolta ho anche sostituito le lampade di posizione con quelle da 3W, su consiglio di un bollettino ford lettomi in concessionaria.
Mahh speriamo ....


Onlyford

Io devo cambiarli..ma avevate l'alone anche sulla parte dell'abbagliante?
Sui lenticolari c'e lo stesso problema?

michi70

Citazione di: Onlyford il 16 Agosto 2011, 10:06:01
Io devo cambiarli..ma avevate l'alone anche sulla parte dell'abbagliante?
Sui lenticolari c'e lo stesso problema?

in teoria l'alone è sull'abbagliante dato che la lampadina di posizione è inserita nella parabola dell'abbagliante.  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Onlyford

No,intendo apparte l'alone della luce di posizione,da me e presente anche di fronte la lampadina dell'abbagliante...

michi70

Citazione di: Onlyford il 16 Agosto 2011, 18:35:23
No,intendo apparte l'alone della luce di posizione,da me e presente anche di fronte la lampadina dell'abbagliante...

chiaro, per caso hai l'abitudine di viaggiare con gli abbaglianti accesi per lungo tempo?
tieni conto che la cromatura sui fari è appena accennata, io per provare a pulirla ho fatto danni, nel senso che è saltata facendo venir fuori la plastica nuda.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Onlyford

Macche,lo stretto necessario,se proprio nn riesco a farne a meno..
La cromatura non andrebbe proprio toccata..semmai un panno,ma senza alcun prodotto...

kobra835

L'alone che avevo io partiva dalla lampadina della luce di posizione (quella da 5W), in sù verso la punta estrema del faro per 5-6 cm di color bianco; un pugno sullo stomaco.

saluti

michi70

Citazione di: Onlyford il 16 Agosto 2011, 20:24:28
Macche,lo stretto necessario,se proprio nn riesco a farne a meno..
La cromatura non andrebbe proprio toccata..semmai un panno,ma senza alcun prodotto...

infatti era con un panno asciutto, come qualità generale sono molto bassi, I depo al confronto sono fatti decisamente meglio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Onlyford

Azz mi dispiace miki!
Ma sei riuscito a risolvere alla fine?

marko2005

se li cambiano in garanzia meglio però subito dopo mettere lampadine a led (che secondo me dovrebbe pagare Ford) altrimenti ritornano gli aloni...

Mystral

Allora...mi sa che bisogna chiarire la questione aloni.

Sembra che nei fari si formino due tipologie di aloni:
- Aloni che sbiancano una parte definita del plexyglass interno del faro che io personamente ho visto presente tra la luce di posizione e l'abbagliante, che esteticamente è davvero brutto.
- Aloni che si formano su gran parte del plexyglass interno del faro, molto più trasparenti e che si notano soprattutto a luci accese e molto poco a luci spente, come nel mio caso.

I primi aloni sembrano quasi una forma di scottatura della plastica dovuta al calore di una delle lempade.

I secondi tipi di aloni sembra si formino a causa di infiltrazione di umidità all'interno del faro, come se si formassero delle grandi gocce che poi si asciugano e macchiano, peggiorando così l'intensità della luminosità del faro. La cosa peggiore è che anche dopo averli sostituiti questi maledetti aloni si sono formati nuovamente in brevissimo tempo e anche peggio che nei vecchi fari, addirittura vedo parti scure sul terreno la sera a luci accese.

Probabilemte il risultato è che i fari originali Ford fanno proprio schifo!


Onlyford

Quindi meglio tenersi questi...
Se i secondi son peggiori dei primi

Mystral

Citazione di: Onlyford il 20 Agosto 2011, 09:26:36
Quindi meglio tenersi questi...
Se i secondi son peggiori dei primi

Praticamente i fari sono identici nel problema, dunque è solo questione di tempo e si ripresenta.
Il capo officina me l'aveva anche detto prima di avviare la procedura in garanzia.

slemash

#88
Buongiorno idaffini,
da quando ho superato i 10000 km ogni giorno la mia fofo II sw  sforna un problema dopo l'altro.
Il faro si sta cuocendo dall'interno!!!!! Si nota un alone bianco nella zona delle luci di posizione
Che mi dite, è normale?


la foto non rende molto il difetto ma a occhio nudo è ben visibile. Sto parlando di quell'alone che si trova tra la prima e la seconda riga nella parte superiore del faro


Flavio35

Al 1° controllo gratuito dei 10.000, fatto a Giugno, il concessionario mi ha sostituito gratuitamente le lampadine con altre leggermente meno potenti, in quanto quelle originali possono provocare il difetto che hai tu.

slemash

Citazione di: Flavio35 il 05 Ottobre 2011, 10:17:05
Al 1° controllo gratuito dei 10.000, fatto a Giugno, il concessionario mi ha sostituito gratuitamente le lampadine con altre leggermente meno potenti, in quanto quelle originali possono provocare il difetto che hai tu.
ma il faro non l'ha cambiato? Non mi sembra giusto il problema è causato da loro

Able007


roxfofo

eccoci,

presente! anche ame alone faro sx, posto giusto per testimoniare che anche gli ultimissimi esemplari ne sono affetti... Vi aggiorno quando andrò in FORD per gli altri problemi postati... sto accumulando epr fare un pacchetto all in :)

ciao
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

slemash

idem, anche nel mio caso ci sono quegli antiestetici aloni. prossimo tagliando me li faccio sostituire ma come suggerito da voi metto i led. A proposito esistono led che fanno luce calda come le attuali alogene?

kobra835

Io li ho cambiati 2 volte, il calore della lampadina opacizza la plastica del faro.

Soluzione su bollettino Ford è di montare le 3W... speriamo ...  ???

Saluti

Able007

Citazione di: slemash il 13 Ottobre 2011, 16:38:39
idem, anche nel mio caso ci sono quegli antiestetici aloni. prossimo tagliando me li faccio sostituire ma come suggerito da voi metto i led. A proposito esistono led che fanno luce calda come le attuali alogene?

anche se a luce calda i led non avranno mai la colorazione di una lampada alogena!

slemash

Sai, filippo non mi piacerebbe mettere dei led a luce fredda e tenermi poi le anabaglianti a luce calda della alogene. Ho visto qualcuno che se ne andava in giro così e non mi piace molto. Tu dice che il led a luce calda sembrerebbe come una luce di natale?

Mystral

io ho messo kit xeno 5000k su anabbaglianti e fendinebbia, led per quelle di posizione e alogene con colorazione 4700k abbaglianti.

AngeloB

Dopo quanto tempo dall' acquisto dell' auto si sono presentati questi aloni? La mia ha quasi un anno e i fari sono ancora intatti ma da quando ho visto questo post oggi giorno mi fermo a guardarli con la paura di vedere qualche alone.

@mystral:
Ho letto che hai montato gli xeno quindi penso che, come da procedura xenonlamp, hai dovuto forare i coperchi di gomma delle lampade. Se dovessi cambiare di nuovo i fari la garanzia cadrebbe?
Si trovano i tappi di ricambio o si vendono solo i fari al completo?

CorradoPC

Io per sicurezza, dopo aver letto il forum, ho messo le posizioni a led subito dopo l'acquisto della macchina. Ora confesso che ogni volta che vedo una focus parcheggiata in giro butto un occhio ai fanali, per curiosità, ma sinceramente questi aloni non li ho mai notati su nessuna... Mah!?

Mystral

Citazione di: AngeloB il 14 Ottobre 2011, 21:59:07
Dopo quanto tempo dall' acquisto dell' auto si sono presentati questi aloni? La mia ha quasi un anno e i fari sono ancora intatti ma da quando ho visto questo post oggi giorno mi fermo a guardarli con la paura di vedere qualche alone.

@mystral:
Ho letto che hai montato gli xeno quindi penso che, come da procedura xenonlamp, hai dovuto forare i coperchi di gomma delle lampade. Se dovessi cambiare di nuovo i fari la garanzia cadrebbe?
Si trovano i tappi di ricambio o si vendono solo i fari al completo?

I tappi ovviamente si devono forare e purtroppo l'installazione di un kit xeno non originale porta alla decadenza della garanzia, in teoria e secondo ford. Ma per legge se un eventuale problema non dipendesse da un fattore elettrico e dunque che non ha a che fare con il kit installato, la copertura in garanzia va ugualmente applicata, solo che Ford fa la furba.

In ogni caso i tappi li puoi comprare nuovi in Ford, come ho fatto io, me li sono tenuti di riserva. ;)

AngeloB

Ok grazie, era quello che volevo sapere. E come ti trovi con le abbaglianti 4700k, si vede molto la differenza con gli xeno?

roxfofo

#102
Aggiornamento,

Nei prossimi giorni in Ford x la sostituzione,
solo un problema mi dicono che quelli con le plastiche nere non ci sono più e quindi dovrò cambiali entrambi con quelli cromati... Cosa ne pensate....?

Grazie e ai prossi aggiornamenti...!
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

Alessandro-80

Scusate ma chi ha messo le 3W ha avuto nuovamente il problema?

vincmass

#104
Citazione di: wert1982 il 28 Febbraio 2011, 23:10:06
no girati tanti di ford però cio fatto tante litigate e la mia macchina aveva 2 mesi di vita adesso cia 1 anno chiamavo la ford di roma e anche li un po di casini devi avere pazienza e nn toccare i fanali se no nn te li cambiano più. adesso cio problemi elettrici altri guai che balle tanto e in garanzia

Che tipo di problemi elettrici hai?


Io personalmente non ho aloni ai fari e ne macchie strane. Ho le lampade alogene originali montate.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳