Rumore paraurti anteriore. Come risolvere?

Aperto da tmax50072, 17 Maggio 2011, 10:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao stamani ho notato una vibrazione sul davanti dell'auto con conseguente fastidioso rumore. Ho visto che si tratta della copertura di plastica che sta sotto l'auto nella parte in cui va ad appoggiarsi nel paraurti anteriore. Ci sono delle viti ma quella parte li facendo con le mani ho visto balla. Normale? come mi dite di risolvere? Se metto un biadesivo? Ho visto a sx c'è della gommapiuma adesiva. La metto anche a dx (dove vibra in maniera evidente) o conoscete un metodo migliore? Grazie.

fanta

paraurti o ...

guarda anche questa guida e credo tu possa prendere spunto anche per l'intervento!


http://www.idaf.it/index.php?topic=9847.0

ciao

zacpoz

Citazione di: tmax50072 il 17 Maggio 2011, 10:05:25
Ho visto che si tratta della copertura di plastica che sta sotto l'auto nella parte in cui va ad appoggiarsi nel paraurti anteriore.

questa copertura, dovrebbe chiamarsi nel gergo tecnico "bavetta"

io la sto facendo montare dal mecca dato che il precedente proprietario sicuramente ci ha preso qualche botta... l ho comprata alla ford e spero non faccia rumore con le buche e vibrazioni
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

tmax50072

grazie. a me è proprio quella "bavetta". in sostanza è l a parte diplastica che va nel paraurti. Ho sentito il rumore dalla ruota di destra. mi sono abbassato ho provato a toccare ed ho visto che appunto tale copertura è appoggiata dentro al paraurti. se la blocco con le mani non vibra e non fa rumore. devo capire come è meglio fermarla.non mi sembra rotta....ciao.

Able007

vai con la gommapiume e magari se la metti su un pointe riesci a fissarla nuovamente!

tmax50072

ah quindi dici si fissa? sai cosa devo guardare? grazie.

Able007

beh io penso che sara saltato qualche fissaggio visto che dall'altra parte dici che è bello saldo!

psnap

Citazione di: zacpoz il 17 Maggio 2011, 12:06:13
questa copertura, dovrebbe chiamarsi nel gergo tecnico "bavetta"

io la sto facendo montare dal mecca dato che il precedente proprietario sicuramente ci ha preso qualche botta... l ho comprata alla ford e spero non faccia rumore con le buche e vibrazioni
Ciao anch'io in una manovra poco felice ho urtato un piccolo muretto ed ho rotto questa "bavetta",
se qualcono conosce il codice prodotto ed il prezzo gli sarei molto grato..visto che su internet non sono riuscito a trovare niente!

🡱 🡳