bracciolo fofo2 su fofo2 restyling

Aperto da alepav, 19 Aprile 2012, 13:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi,
ho un amico che dovrà rottamare una fofo2 pre-restyling.
andrò a vederla, per capire se posso prendere alcuni pezzi...secondo voi il tunnel centrale con il bracciolo andrà bene sulla mia fofo2 restyling?

Pasquale S

ale  ma puoi prendere altri pezzi?
io vorrei i motorini dei fari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

ha già dato via i fari completi...erano allo xeno!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

quando la vedrò farò sapere se riesco a prendere altra roba!
non ho bene idea in che condizioni sia...ho chiesto subito i fari, ma poi mi son ricordato che io ho una forma diversa e on vanno bene...cmq li aveva già dati via.
spero di riuscire a prendere almeno i cerchi, sono da 16 i lega, originali ford, ma non ho capito bene che modello. ad ogni modo sicuramente meglio dei miei. poi dovrebbe farmeli per pochi euri.
e poi pensavo al bracciolo...che mi manca proprio!

vincmass

a me serve la plafoniera con attacco compreso. c'è?
devo metterla centralmente. :P :P :P

che stereo ha?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ciore72

Alepav alla mia macchina manca un tappetto in plastica che va posizionato dove adesso vedi il foro nel cerchio.



Sportello posteriore sinistro.

Saresti così gentile da prelevarlo dalla macchina del tuo amico? Poi ci mettiamo d'accordo per le spese di spedizione.

alepav

vincmass: plafoniera anteriore? con attacco compreso cosa intendi? taglio i fili e prendo anche il connettore?
per la radio non so, devo vederla.

ciore72: è la portiera anteriore sx?

cmq devo vedere la macchina, poi vi faccio sapere. mi segno tutto, le cose piccole penso potrò prenderle senza problemi, anche se non ho ancora capito in che stato è la macchina, credo abbia avuto un grosso incidente!

mettete le richieste, poi io vedo cosa si può fare!

ma per il "mio" tunnel, nessuno mi sa dire se sono uguali nelle due versioni?!?

ICEMAN

ale...anche a me servirebbe qualcosa...naturalmente a pagamento...s'intende.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

#9
Citazione di: alepav il 19 Aprile 2012, 18:19:41
vincmass: plafoniera anteriore? con attacco compreso cosa intendi? taglio i fili e prendo anche il connettore?
per la radio non so, devo vederla.

ciore72: è la portiera anteriore sx?

cmq devo vedere la macchina, poi vi faccio sapere. mi segno tutto, le cose piccole penso potrò prenderle senza problemi, anche se non ho ancora capito in che stato è la macchina, credo abbia avuto un grosso incidente!

mettete le richieste, poi io vedo cosa si può fare!

ma per il "mio" tunnel, nessuno mi sa dire se sono uguali nelle due versioni?!?

Per il tunnel devi controllare per bene gli attacchi, che secondo me dovrebbero essere uguali. puoi controllare anche su etis.

Per la plafoniera, intendo tutto compreso la cornice attaccata al soffitto della macchina, ed i connettori con i fili attaccati.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ale...
dì al tuo amico che prima di rottamarla a noi servirebbero dei pezzi e lui così ci rimedia qualcosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

Citazione di: iceman. il 19 Aprile 2012, 19:18:12
ale...
dì al tuo amico che prima di rottamarla a noi servirebbero dei pezzi e lui così ci rimedia qualcosa...
certo certo, devo incontrarmi e visionare la fofo.
tutto quello che si può fare, cercheremo di farlo!

lutecia

per il tunnel nessun problema, al massimo cambia la tonalità del colore della plastica dovrebbe essere leggermente più scura, io sulla m ia ho fatto il cambio opposto, ho messo la consolle della rest sulla pre-rest e nessun problema di montaggio!!!

ernesto

Citazione di: ciore72 il 19 Aprile 2012, 16:38:47
Alepav alla mia macchina manca un tappetto in plastica che va posizionato dove adesso vedi il foro nel cerchio.



Sportello posteriore sinistro.

Saresti così gentile da prelevarlo dalla macchina del tuo amico? Poi ci mettiamo d'accordo per le spese di spedizione.




a me dello stesso sportello manca la serratura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

ho appena scoperto che è una berlina, NON station w.

ernesto

fa niente, la porta post è identica, fammi sapere se è possibile, in seguito ci accordiamo per la spedizione ed il pagamento del pezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso



                                           CANNIBALI!!!!!!!!!   ;D ;D ;D ;D

ernesto

ho fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fame di serratura di ffoffo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

Ma un selettore luci (la rotella a sx xon xui si accendono per intenderci) con variazione intensità della lumintosità e delle luci pozzetto? Ci sono? 

alepav

Citazione di: lutecia il 20 Aprile 2012, 00:25:47
per il tunnel nessun problema, al massimo cambia la tonalità del colore della plastica dovrebbe essere leggermente più scura, io sulla m ia ho fatto il cambio opposto, ho messo la consolle della rest sulla pre-rest e nessun problema di montaggio!!!

grazie lutecia.
avresti qualche dritta per smontare/montare il tunnel?
io sono riuscito a togliere i due fianchetti anteriori della mia, e la plastica attorno al freno a mano. poi ho tolto le due viti posteriori, quelle sotto al tappo di plastica nel portaoggetti, ma il tunnel non si alza...sembra fissato nella parte anteriore, nella zona della leva cambio.
c'è una guida?!?

ciore72

#20
Citazione di: alepav il 19 Aprile 2012, 18:19:41
ciore72: è la portiera anteriore sx?

no è la posteriore sinistra alepav!!
io ho la berlina non la SW, poi mi fai sapere quanto viene il tutto, grazie in anticipo.

Per la tua domanda sulla console, io sono sicuro che è solo da smontare e sostituire, tieni conto che puoi montare sia quella con il bracciolo piccolo della fofo II che quella con il braciolo scorrevole della fofoII restyling.

Assicurati di smontarti tutto dalla macchina, davanti sotto la cornice del cambio dove c'è il posacenere ci sono due viti, le hai tolte?!

alepav

Citazione di: ciore72 il 20 Aprile 2012, 10:50:02
no è la posteriore sinistra alepav!!
io ho la berlina non la SW, poi mi fai sapere quanto viene il tutto, grazie in anticipo.

Per la tua domanda sulla console, io sono sicuro che è solo da smontare e sostituire, tieni conto che puoi montare sia quella con il bracciolo piccolo della fofo II che quella con il braciolo scorrevole della fofoII restyling.

Assicurati di smontarti tutto dalla macchina, davanti sotto la cornice del cambio dove c'è il posacenere ci sono due viti, le hai tolte?!
non sono riuscito ancora a smontare la mia...non credo di aver trovato le viti sotto al posacenere (che tra l'altro io non ho il posacenere).
una domanda: io ho, subito sotto al cambio, un piccolo portaoggetti con la USB e la AUX, come vedete in foto:



il tizio che dovrebbe passarmi il pezzo, invece no.

cosa avrà al posto di quel piccolo portaoggetti dove io ho le prese? potrò spostarmi le prese dalla mia consolle alla sua?!?

ernesto

la versione bracciolo ha le prese aux nel cassetto portadocumenti o e sotto bracciolo presa usb o in un'altra versione tutte e 2 le prese sotto bracciolo, non ho capito cosa vuoi smontare, se vuoi smontare quello del tuo amico in fondo sotto bracciolo c'è una cosa tipo moquette, sollevala e ci dovrebbe essere una vite, l'atra vite è sotto quei tre cerchietti, solleva la plastica e la trovi e togli le due viti laterali dietro al fianco dei sedili, se vai nel garage di able, lui ha già fatto qualcosa del genere, dai un'occhio così puoi fartene un'idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

quello che vorrei fare io è prendermi il tunnel con il bracciolo da una fofo2 e metterlo sulla mia che è una fofo2 resty e non ha il bracciolo, come foto sopra!

vincmass

Citazione di: alepav il 20 Aprile 2012, 12:37:18
quello che vorrei fare io è prendermi il tunnel con il bracciolo da una fofo2 e metterlo sulla mia che è una fofo2 resty e non ha il bracciolo, come foto sopra!
Dovresti portarti la usb nel pozzetto sotto al bracciolo, in quanto la nostra(fofo II restyling) non ha la usb vicino al cambio ma dentro il pozzetto sotto al bracciolo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lutecia

per l'usb devi recuperare la basetta con la presa e metterla nell'altra consolle dove c'è un vano portaoggetti di misura hai solo bisogno di copiare dalla tua consolle i fori da fare per fissarla e per il passaggio dei cavi. per smontare l'altra consolle le viti dal freno a mano sono raggiungibili smontando il cassettino portaoggetti per i sedili dietro davanti è analogo alla tua!

ciore72

#26
alepav vedo che tu hai una fofo II rest però....

a differenza dei modelli venduti in ITALIA che hanno tutti la console 'premium' con bracciolo alto e scorrevole, due portabicchieri e presa accendisigari, sportellino, nonchè prese aux e usb nel bracciolo stesso,

tu hai la console 'base' presente negli allestimenti venduti in SPAGNA, che in pratica non ha il bracciolo, non ha lo sportellino ma solo una gomma che copre il portaoggetti anteriore e le prese AUX e USB a vista a lato del freno a mano incassate in un piccolo vano portaoggetti laterale (oggettino che tra l'altro mi farebbe piacere avere se te ne dovessi libarare !!!).

Ora le cose sono due:

se il tuo amico ha una ford focus II rest allora non hai problemi ti smonti tutto e rimonti sulla tua (avrai le prese aux e USB nel bracciolo e lo sportellino per il portaoggetti anteriore)

se il tuo amico ha una ford focus II pre-rest allora la sua console è sempre versione 'premium' ma ha il bracciolo non scorrevole bensì reclinabile all'indietro e lo sportellino del posacenere è presente solo se ha preso il pack fumatori altrimenti avrà la gomma e il vano a vista senza accendisigari, inoltre non ha alcuna presa AUX o USB nella console quindi in quel caso dovrai smontarti il tuo piccolo box prese e montarlo in quello del tuo amico facendo il foro opportuno e credo anche gi agganci.

Alepav se non ti dovesse servire il box delle prese della tua macchina me lo prendo io, che ho proprio la fofo II pre-rest e la presa aux è nel cassetto portaoggetti lato passeggero.

se trovo qualche foto delle console te le posto!!

alepav

ragazzi, grazie a tutti per le info.
spero di poter vedere presto la macchina, così mi rendo conto del lavoro da fare e capisco bene che modello esatto ha della consolle.

per i pezzi che mi chiedete, spero di combinare, quelli piccoli immagino senza problemi, i più grossi non so, dipende cosa ha e cosa no!

ICEMAN

#28
alepav...
a me servirebbero questi pezzi:
- logo post. ford sul portellone
- particolare fianco specchietti destro e sinistro
- modanature interne portellone destro e sinistro

allego foto:





GRAZIE........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

prendi tutto quelllo che ti serve, poi se hai un po' di manualita si puo' adattare tutto...io ho adattato il tunnel centrale della fofo con bracciolo al c-max!! e considera che il c-max ha la leva del cambio in tutt'altra zona!!!!!!!!!!

Giògiò-Giovanni

abbiate pieta di quest auto..!!!!  :P :P :P

ernesto

ce la sbraniamo :) ;) ;) :D ;D :o :o 8) ::) ::) ::) :P :P :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

miiiii me ne sono accorto  :o :o :o

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

ragazzi, la faccenda è più complicata del previsto...non è una semplice rottamazione...cmq non mi sono dimenticato, se e quando avrò modo di metter mano sulla fofo, vi faccio sapere!

🡱 🡳