Rottura motore 2.000 16v Bz-gpl

Aperto da melyeclau, 10 Novembre 2012, 13:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasarolo

Avevo capito che è quella di tuo padre, ciononostante è sempre una brutta tegola, l'unica cosa che, come dicevi tu, si può prendere per buona è quella di poter ragionare con più calma e senza fretta. Grazie anche per la statistica e casistica che hai riportato e speriamo bene (sgrat :P)

Tra un po' le cambierò, anche perchè viaggio sostanzialmente a gas e non a benza, anche se ancora al minimo non ho problemi e tutto va bene, accensioni comprese (anche se sono obbligatoriamente a benza). Altro sgrat :)

melyeclau

AGGIORNAMENTO:
Alle fine dopo varie vicissitudini che non sto a descrivervi (ma potete immaginare) è venuto fuori che non hanno nemmeno aperto la coppa o la testa per vedere che era successo,sulla base di una candela venuta via hanno diagnosticato che ci voleva un motore nuovo, robe da pazzi!!!
morale della favola focus3 in arrivo con 9000 euro di sconto per la "rottamazione" della precedente, con tre lire la sistemano e rivendono allo stesso prezzo scontato,in più hanno venduto una macchina nuova!

ernesto

se hai le prove rompigli il deretano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

me l'hanno detto loro in faccia! testuali parole: l'avvitatura della candela è spanata ci vuole la testata nuova e in questi casi noi sostituiamo il motore non possiamo metterci a revisionare o riparare i motori.
questi sono pazzi!
A mio padre andava bene così alla fine.
Fosse stata la mia avrebbero passato dei brutti momenti, garantito!

melyeclau

e io che pensavo che erano meccanici...

ernesto

be! un motore andato è un discorso, una filettatura da rifare, è un'altra cosa, una volta di loro che sulle fiat 500 dove spesso si aveva l'inconveniente della filettatura, si mettevano gli elicoidi; tutt'alpiù si leva la testa e si porta a rifare il filetto.
io credevo che la filettatura fosse l'ultima cosa, ma il fumo, l'avaria motore dal cdb la macchina che stenta, uno pensa quanto meno è partito un pistone o un cilindro. ma se il problema è solo la filettatura della candela (e non credo, ho ragione di credere che non è solo quello il problema), allora rompiglielo veramente, anche perchè dare 9000€ per un'usato con due propietari e motore fuso............................non so, non so che dire.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

indubbiamente c'era qualche altro problema al motore questo è ovvio, però rifiutarsi di aprirlo e vedere cosa è successo è incredibile!
ripeto la macchina non è mia, mio padre non si fidava più e ha preferito cambiarla visto la proposta indecente!lui l'ha pagata circa 11mila 14mesi fa riprenderene ora 9000 gli stava bene
io penso solo che hanno fatto una gran furbata,sanno che si può riparare con relativamente poco e si sono levati una macchina dai piazzali che adesso sono pieni zeppi di macchine nuove che non si vendono

ICEMAN

non sono i soli a non aprire il motore...oramai fanno tutti così...però un parere esterno di un meccanico generico potevi sentirlo...magari con un paio di mila euro la sistemavi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 02 Dicembre 2012, 12:08:20
non sono i soli a non aprire il motore...oramai fanno tutti così...però un parere esterno di un meccanico generico potevi sentirlo...magari con un paio di mila euro la sistemavi...
avevo già fissato per portarla ad un amico poi mio padre ha preferito sostituirla per abbreviare il tempo senza auto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳