Perdita regolazione interna di altezza/assetto fari Focus II Restayling

Aperto da micky83, 23 Novembre 2012, 09:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micky83


Salve ragazzi.

Sulla mia FocusII Restayling era da tempo che non effettuavo la regolazione dell'altezza dei fari (quella standard installata a sx del volante, in pratica accanto ai comandi di accensione fari).
Ebbene, durante un recente viaggio a pieno carico, dovendo ''abbassare'' i fanali, ho notato che anche muovendo tale regolazione dalla posizione ''0'' alla posizione ''4'' e viceversa non avviene nulla, nessun movimento e nessun rumore.
Qualche settimana fà ho installato una coppia di lampadine anabbagglianti H7, causa una non funzionante: potrei aver dimenticato o danneggiato qualcosa durante la sostituzione? A ricordo, l'assetto di regolazione dell'altezza dei fari ha sempre funzionato...Ora non saprei proprio cosa sia successo!  :(
Grazie anticipatamente per l'aiuto!  :-[


juventino.76

.... guarda bene il cablaggio, ma se non vanno tutti e due probabilmente è il comando

AngeloB

Per caso c'è un fusibile dedicato? hai mandato in corto qualche filo? (anche se molto difficile cambiando solo una lampada)

micky83

Citazione di: juventino.76 il 23 Novembre 2012, 10:15:39
.... guarda bene il cablaggio, ma se non vanno tutti e due probabilmente è il comando

Grazie per la risposta!
Se per il cablaggio intendi il semplice connettore del faro all'impianto elettrico auto a vista e al tatto sembra tutto  ok. In effetti la regolazione l'ho persa per entrambi i fari anteriori.
Invece per il comando non saprei; devo smontare qualcosa nella zona sx del cruscotto?

Citazione di: AngeloB il 23 Novembre 2012, 13:31:14
Per caso c'è un fusibile dedicato? hai mandato in corto qualche filo? (anche se molto difficile cambiando solo una lampada)

Sinceramente non ho fatto nient'altro che rimuovere le vecchie per passare alle nuove; non ho trovato riferimento per il fusibile dedicato, a meno che non sia mostrato sotto ''altra voce''.
Ho solo notato (almeno così credo, dato che non è una funzione che utilizzo spesso!) che questo inconveniente mi è apparso subito dopo un violento ''acquazzone'', tipo un temporale violento estivo. Non vorrei che l'acqua in notevole quantità si sia infiltrata ed abbia creato qualche corto. ???

ernesto

anche io avevo avuto un problema simile, l'ho risolto così(se ci clicchi sopra lo ingrandisci):
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

micky83

Citazione di: ernesto. il 23 Novembre 2012, 18:12:53
anche io avevo avuto un problema simile, l'ho risolto così(se ci clicchi sopra lo ingrandisci):
[...]
Scusami in anticipo per le molteplici domande, ma:

Praticamente dove è collocata precisamente la scheda?
Non vorrei far danni:è l'unica soluzione disponibile?! 
Ci sono altre prove prima di procedere a dare un occhio alla scheda?


ernesto

per la scheda devi smontarla dal devio luci, altre prove, se esistono i fusibili e se i motorini funzionano, personalmente il problema l'ho individuato la.
non ricordo dove, ma c'è il post dove ho fatto il tutto fai una ricerca nella sezione c-max/focus II.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

juventino.76


micky83

Citazione di: ernesto. il 23 Novembre 2012, 21:36:52
per la scheda devi smontarla dal devio luci, altre prove, se esistono i fusibili e se i motorini funzionano, personalmente il problema l'ho individuato la.
non ricordo dove, ma c'è il post dove ho fatto il tutto fai una ricerca nella sezione c-max/focus II.
Citazione di: juventino.76 il 24 Novembre 2012, 00:04:44
ho idea ti sia entrata acqua mandando in corto qualcosa...

Mah, sto cercando invano di capire...il bello che non sento nulla, nemmeno i motorini: cattivo auspicio...

ICEMAN

proprio stamane ho rimontato le lampade xeno che avevo smontato per fare la revisione...ho guardato con cura come è fatto il faro al suo interno...sicuramente cambiando la lampadina danni non se ne possono fare se non spaccare il portalampada che fà da incastro per la lampèadina.
potresti aver involontariamente staccato la meccanica che aziona il livellamento fari...ma mi sembra strano
hai provato davanti a un muro se si muovono anche di poco???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman. il 24 Novembre 2012, 13:02:20
proprio stamane ho rimontato le lampade xeno che avevo smontato per fare la revisione...ho guardato con cura come è fatto il faro al suo interno...sicuramente cambiando la lampadina danni non se ne possono fare se non spaccare il portalampada che fà da incastro per la lampèadina.
potresti aver involontariamente staccato la meccanica che aziona il livellamento fari...ma mi sembra strano
hai provato davanti a un muro se si muovono anche di poco???

Ho provato davanti ad un muro ed anche in strada, ma nulla, nè rumore e nè piccolo movimento.
Non riesco neanche ad individuare il fusibile, purtroppo, forse sarà integrato con l'impianto dei fari, ma le lampade funzionano tutte.

🡱 🡳