Cigolii posteriori,adesso basta

Aperto da Vadocomeundiavolo, 30 Novembre 2012, 15:31:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ogni minima asperità della strada mi provoca dei cigolii provenienti dalla parte posteriore.
Ho serrato e lubrificato tutto il possibile sul portellone e portiere,ma il fastidio continua.
Quindi sicuramente i colpevoli sono i sedili. 
Come procedere?
Se i bulloni sono ben stretti,che altro si può fare?
Arteon Shooting Brake R



psnap

ciao,io ho trovato la soluzione...quando ho scoperto che proveniva dal gancio dello schienale ho messo del "TEFLON",quello che si usa per i tubi,sulla parte fissa.Sono passate piu di 2 settimane e semra resistere....

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



danyw90

puoi mettere anche un velo di grasso. Io lo uso nella mountain bike che è in alluminio, e mettendo un velo di grasso nella filettatura dei bulloni, non scricchiolano  ;)

psnap

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 15:47:06
Dove lo trovo il teflon?
Lo trovi in qualsiasi brico o negozio di idraulica: è quello che usano gli idraulici per i tubi del gas.

Citazione di: danyw90 il 30 Novembre 2012, 16:12:54
puoi mettere anche un velo di grasso. Io lo uso nella mountain bike che è in alluminio, e mettendo un velo di grasso nella filettatura dei bulloni, non scricchiolano  ;)
Il cigolio non proviene dalla filettatura dei bulloni ma dal punto di giuntura della cerniera dello schienale con quella fissa sulla macchina.

Vadocomeundiavolo

Sono uscito ora di casa e ho preso al ferramenta questo.
L'ho messo qui.


Ho fatto un giro di prova, tanto le strade sconnesse si trovano facilmente, e i rumori fastidiosi sono spariti.
Ora non ho più nessun cigolio.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

e il tutto a 0.50 centisimi

ottimo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

psnap

esatto delle volte per una cavolata si finisce al manicomio!!

macteo

oppure delle guarnizioni sottili in gomma tra bullone e carrozzeria...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Avevo pensato anche al termo restringente,però ho paura che fa troppo spessore.
Con il teflon è perfetto.
Perche non sono state gommate dall'origine e perche da nuove vanno bene.
Misteri della Ford.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 18:57:31
Avevo pensato anche al termo restringente,però ho paura che fa troppo spessore.
Con il teflon è perfetto.
Perche non sono state gommate dall'origine e perche da nuove vanno bene.
Misteri della Ford.

è un'ottima idea, il problema sta nell'infilarlo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Facile,fai un taglio per la lunghezza e quando si deforma con il calore,si unisce.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 19:27:04
Facile,fai un taglio per la lunghezza e quando si deforma con il calore,si unisce.

non è propio così, la guaina si ritira, e quando lo fa, si allontana dal taglio, comunque buona soluzione il teflon, ma anche il nastro isolante, fa lo stesso lavoro, meglio se precedentemente scaldato con il phon e tirato leggermente mentre si applica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

triple68

Puoi impazzire quanto vuoi , io ero oramai sclerato   , la soluzione e' una sola:

Fai regolare il cofano posteriore nel battente serratura da un carrozziere bravo e risolvi tutto

focus sw 1.6 90 cv  2006

Vadocomeundiavolo

Ti assicuro che il mio è ben regolato.
Mio padre è carrozziere e io ormai ho l'occhio per queste cose.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

forse da nuovo non lo fa perché è appena lubrificato, poi con il tempo si secca è metallo contro metallo cigola

ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Dicembre 2012, 11:13:57
Ti assicuro che il mio è ben regolato.
Mio padre è carrozziere e io ormai ho l'occhio per queste cose.

consentimi un ot, non hai mai pensato di allungare un po' lo stipendio professando l'arte di tuo padre??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Oggi ho preso l'auto per un giro più lungo, scuola dei bambini lavoro, e non ci sono più tracce di cigolii.
Si respira un atmosfera ovattata e si gode l'audio dell'impianto stereo. 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Sono passati pochi giorno e i rumori sinistri sono torna,e mi è venuto un sospetto.
Sposto lo schienale sinistro,e trovo il teflon tutto consumato,come immaginavo.
Ora ho passato dei giri di nastro isolante nero da entrambe le parti.
Domani vediamo come va.
Arteon Shooting Brake R



psnap

probabilmente con le oscillazioni dello schienale il teflon che avevi messo,essendo poco,si è consumato..vedi ora come va con il nastro altrimenti metti più teflon rispetto alla scorsa volta!

Vadocomeundiavolo

Oggi la prova nastro pare che non fa rumore. 
Vediamo quanto dura.
Arteon Shooting Brake R



darkantony

non ho capito dove sono quei ganci che hai gommato....

psnap

Citazione di: darkantony il 12 Dicembre 2012, 18:33:55
non ho capito dove sono quei ganci che hai gommato....
Alzando lo schienale dei sedili posteriori,i ganci che vedi sono la parte fissa del meccanismo che fa sganciare lo schienale!

Riccardo1.6SW

preparati, il tempo che si consuma il nastro e...  :(

AngeloB


🡱 🡳