Pneumatici invernali e consumi (Focus II)

Aperto da AngeloB, 11 Dicembre 2012, 11:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Forse è un pò troppo presto per dirlo ma dopo mezzo pieno me lo indica sia il consumo medio che è sceso, sia visibilmente la lancetta del carburante che alla metà spaccata invece dei soliti 500km si trovava appena a 470. Secondo voi è una coincidenza oppure essendo la gomma più morbida un pochino influisce sui consumi?
Come sono i vostri consumi con le invernali?

vincmass

Citazione di: AngeloB il 11 Dicembre 2012, 11:55:56
Forse è un pò troppo presto per dirlo ma dopo mezzo pieno me lo indica sia il consumo medio che è sceso, sia visibilmente la lancetta del carburante che alla metà spaccata invece dei soliti 500km si trovava appena a 470. Secondo voi è una coincidenza oppure essendo la gomma più morbida un pochino influisce sui consumi?
Come sono i vostri consumi con le invernali?

anche a me scendono, ma di pochino (da 5,1 a 5,0 max 4,9). la macchina sembra camminare di più, anche a folle lo noto su certi tratti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

The Vox

Io d'inverno consumo decisamente meno che d'estate...

Xò tenete conto che d'estate tengo acceso il clima, d'inverno quasi mai, solo per spannare i vetri...

In più non cambio solo le gomme, ma anche i cerchioni... Passo dai 17" per le estive ai 16" per le invernali, sempre in lega!
I cerchi da 17" sono quelli della Titanium per capirci, mentre i quelli da 16" sono i classici a 5 razze,
io non li ho pesati, ma siccome li cambio io mi accorgo di un notevole peso in meno dei 16" rispetto al 17"...

d'estate un pieno mi dura 700Km poi spia riserva, d'inverno arrivo a 760Km poi spia riserva!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

AngeloB

Io dicevo il contrario, adesso mi consuma di più :(

vincmass

Citazione di: AngeloB il 11 Dicembre 2012, 13:04:29
Io dicevo il contrario, adesso mi consuma di più :(
azz....io avevo capito che scendevano. allora no.
i mei scendono.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

aspire

Anche io a' inverno consumo di più passo da 5.2 Dell estate ai 6.... Estate cerchio 18 gomma 225 e l' inverno cerchio da 17 gomma 205
Ford Focus Mk3.5 1.6 Benzina/GPL bianco frozen
Titanium pack
Sync2
Retrocamera
DLR led
Scalda chiappe!!!

brinde

Citazione di: aspire il 11 Dicembre 2012, 14:31:52
Estate cerchio 18 gomma 225 e l' inverno cerchio da 17 gomma 205
questo è già un motivo, per compiere gli stessi km la ruuota deve fare più giri
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

AngeloB

Forse dovrei vedere su un tratto di cui conosco bene i km se con queste nuove gomme il cdb segna lo stesso come prima

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


macteo

in teoria le gomme invernali fanno consumare leggermente di più (ma nell'ordine di qualche decimo di litro).
Io personalmente di inverno monto le invernali della stessa misura delle estive ma consumo mediamente un po' meno per un semplice motivo... vado più piano a causa delle condizioni meteo e perchè non tiro il motore quando fa freddo ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳