Mi hanno sostituito il volano??

Aperto da Marco5684, 28 Luglio 2016, 19:50:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Ciao a tutti!
Oggi ho portato la macchina a fare il consueto tagliando in ford e quando sono andato a ritirarla mi hanno fanno notare che la macchina da ferma fà un pò di rumore e trema, presuppongono che sia il volano...

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Io avevo sostituito la frizione 2 anni e 50 mila km fà perchè era consumata e mi pare che mi abbiano sostituito anche il volano, non ricordo esattamente....
Ora, io ho la fattura ma non so esattamente quali degli articoli indica il gruppo del volano, mi potreste aiutare a capire?
Queste son le voci della fattura:

- sostituzione gruppo frizione
s&m cambio
disco frizione cuscinetto reggispinta, sping s/m
ritegno cu
guarnizione di tenuta
vite a testa esagonale
dado di registrazione
dado di sicurezza
vite a testa esagonale
ritegno
frizione
collare scarico
dado esagonale


- azionatore frizione
cilindro secondario frizione s/m
liquido per freni
cilindro di disinnesto


Riuscireste a dirmi se mi hanno cambiato anche il volano??

Grazie!

sirio7710

no non hanno sostituito il volano, a meno che prendo un abbaglio nel leggere!!!!

Marco5684

Caspita :( quindi mi sa che mi tocca.... Sai per caso quanto può costare la sostituzione?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Michel

Aspetta, di che macchina parliamo? Potrebbe essere un semplice supporto motore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Si ha ragione Michel.
Controlla prima i 3 supporti motori.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

giusto, non si capisce di che auto si parla, e' meglio metterla nel profilo almeno tutti posso dare un aiuto

Pasquale S

a quanti km hai sostituito la frizione?

se i km erano "abbastanza" conveniva cambiare anche il volano durante il primo intervento.
come gia detto,controlla i supporti motore prima
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Marco5684

E' una ford focus II restailyng, la frizione l'ho sostituita a 95000 km (ora ne ho 144600),
per escludere che siano quelli il meccanico li ha controllati e ha detto che sia quelli che il motore sono apposto, risulta essere abbastanza lineare

Michel

Scusa l'insistenza ma è già capitato che per alcuni meccanici fossero buoni quando in realtà non lo erano. Togliti il dubbio e cambia almeno quello lato distribuzione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Marco5684

Grazie del consiglio =) anche perché io sinceramente la vibrazione la sento più dal lato motore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


vincmass

Anche il mio lato distribuzione era intatto e a occhio sembrava buono.
Appena lo smontai invece si muoveva tranquillamente con le mani senza nessuna difficoltà.
Appena cambiato tutte le vibrazioni sono sparite.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Anche io lato distribuzione sostituito a 98mila km

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Marco5684

Proverò a farla vedere anche da un altro meccanico :) ma per andare sul sicuro si può verificare lo stato del volano? È molto complesso smontarlo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


sirio7710

Per vederlo devi smontare la frizione ci vuole tempo

🡱 🡳