Link e utilitÓ > Il Codice della Strada

Tempi delle multe

(1/4) > >>

pupi73:
Ho la netta sensazione di aver preso una multa per eccesso di velocitÓ sull'aurelia. In genere sto attento (90km/h il limite) ma mio figlio stava un p˛ rompendo e mi ero distratto un attimo....e a 400mt da un incrocio, c'era un cartello che lo segnalava con indicazione del limite che scendeva a70 km/h e subito dopo c'era una pattuglia con autovelox. Neanche il tempo di realizzare di dover ridurre la velocitÓ e l'autovelox era passato! :censored:
Grazie al cielo non prendo spesso multe, due in 24 anni di patente e quindi vorrei sapere:
- quanto ci mette in genere ad arrivare una multa (ad un comune diverso da quello di residenza)
- una volta arrivata la multa, supponendo che uno dovesse comunicare chi era alla guida...quanti giorni ci sono per farlo? ho letto 60. Non dovrei aver superato il limite di oltre 40km...il che comporterebbe il ritiro della patente...ma ripeto purtroppo il capriccio del figlio non mi ha fatto fare attenzione alla velocitÓ che tenevo in quel momento. In questo caso, dovendo partire per metÓ luglio per il viaggio estivo, vorrei avere il tempo di fare il viaggio e poi eventualmente comunciare il guidatore!
Grazie

Bravo80:
@pupi73  ci sono 150 giorni (ora sono 90 giorni) di tempo per la notifica al proprietario del veicolo tramite posta, una volta arrivata la multa (nei termini di cui prima) all'interno trovi l'articolo del codice della strada violato, l'importo da pagare entro 60 giorni ed il modulo di comunicazione della persona che guidava, a meno che tu non debba portati presso un comando di Polizia dove comunicare il conducente del veicolo al momento dell'infrazione.
Comunque non temere c'Ŕ scritto tutto ;)

luckya:
Al limite verranno in sella due gendarmi con i pennacchi e con le armi :P ;)

Scusate era solo per sdrammatizzare

cicciofocus:
Concordo con @bravo80 ed aggiungo che dal momento della notifica della multa,se paghi entro cinque giorni,ti scontano il 30%(se non sbaglio)sulla multa stessa

Dadoo:
@pupi73
accidenti a te e mi stai facendo venire il dubbio anche a me , era per caso lunedi 29 giugno tardo pomeriggio nella zona di capalbio pi¨ o meno ? io stavo tornando da fuori

anche io sto sempre attento sull'aurelia, ma su alcuni tratti Ŕ veramente impossibile, dopo aver smadonnato ad per un pezzetto ad un idiota che andava a 40km/h sul limite a 70 in punti dove Ŕ difficile il sorpasso, a me sta gente fa sbroccare, daccordo il limite di velocitÓ e la prudenza ma datevi anche una svegliata !

passato questo pezzo mi son mezzo di puntiglio a rispettare il limite...ora vuoi anche mio figlio un po di capricci , attimo di cedimento mi son trovato con la segnalazione / cartello in terra "controllo elettronico velocitÓ"
stavo a 80km in corsia sorpasso ma tra due macchine alla mia destra nella corsia di marcia , una avanti ed una dietro, e subito dopo la pattuglia con il velox.... ma credo che li il limite fosse 90km

certo che poi mettersi a controllare ogni cartello con il limite davvero alcuni sono inseguibili, passano da 70 a 50 in un attimo per poi ripassare a 90

insomma, sull'aurelia specialmente a mio avviso daccordo i limiti ma dovrebbero avere una tollerabilitÓ pi¨ alta....troppo facile mettersi con la tolleranza al 5% .... faccio prima a cambiare posto per andare alle gite/mare

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa