info chiusura globale interna lato guidatore.

Aperto da blackbird, 04 Maggio 2009, 19:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

è possibile modificare la chiusura dei quattro sportelli solo dallo sportello lato guida a uno qualsiasi dei comandi degli altri sportelli?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

senti presumo tu voglia dire per chiudersi da dentro l'auto come fare se fosse cosi se chiudi dal lato guidarore la sicura si chiudono tutte!! ;)

Fofo74

ma x caso vuoi solo aprire il lato guida e gli altri devono rimanere chiusi??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

allora mi spiego meglio.l altra sera ho provato a chiudere da dentro la Focus tutti gli sportelli con il tasto apposito,quello piccolo a contatto con la leva grande che si usa per uscire,e si sono chiuse tutte.facendo lo stesso lavoro sulla piccola leva dello sportello lato passeggero,si è chiusa solo quello,perchè?non dovrebbe essere il sistema anti intrusione applicabile totalmente da tutti i passeggeri?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

:/ :/ :/ sai che non lo so!!non ho mai fatto sta prova dal lato passeggero ma tu hai solo la chiusura centralizzata?e ti tergiscristalli elettrici solo avanti??

Fofo74

no nn funge cosi
se lato guida si chiudono tutte se da un'altro sportello solo quello
almeno cosi funge sulla mia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

solo dalle portiere anteriori si chiudono tutte e 4, ma se si schiaccia quelle posteriori si chiude solo quella che stai attivando
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: able007:/ :/ :/ sai che non lo so!!non ho mai fatto sta prova dal lato passeggero ma tu hai solo la chiusura centralizzata?e ti tergiscristalli elettrici solo avanti??
la cosa che mi lascia perplesso,e che se all interno della macchina rimane solo il passeggero ,per sicurezza potrebbe chiudere tutte le portiere ,premendo il tasto alla sua destra.invece no,deve allungarsi e premere il tasto sulla portiera lato guidatore!!oppure bisogna attivare la chiusura centralizzata con il telecomando e lasciando il passeggero dentro.è inutile chiudere una portiera e le altre rimangono aperte,che sistema anti intrusione è?mi spiegate la logica?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Mr Simmy

Tutte le altre auto che ho avuto avevano il tasto per la chiusura delle portiere in posizione centrale nel cruscotto.
La focus no.

In ogni caso, come scrivevo in un altro post (o forse ricordo male) ho ordinato i pulsanti per riempire la striscia davanti al cambio.
Serviranno a:
1. apertura portellone
2. apertura/chiusura portiere
3. attivazione/disattivazione sensori parcheggio anteriori.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

x mrsimmy ma esistono questi tasti??? sono originali ford???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Scusa la mia stupidita', continuo a non capire esattamente quel che vorresti, ma funziona cosi, se chiudi la sicura dal lato guidatore, sichiudono tutte le sicure, se lo fai dalle altre tre si chiudono solo quelle interessate. Lo sblocco e' esattamente uguale.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: blackbird
Citazione di: able007:/ :/ :/ sai che non lo so!!non ho mai fatto sta prova dal lato passeggero ma tu hai solo la chiusura centralizzata?e ti tergiscristalli elettrici solo avanti??
la cosa che mi lascia perplesso,e che se all interno della macchina rimane solo il passeggero ,per sicurezza potrebbe chiudere tutte le portiere ,premendo il tasto alla sua destra.invece no,deve allungarsi e premere il tasto sulla portiera lato guidatore!!oppure bisogna attivare la chiusura centralizzata con il telecomando e lasciando il passeggero dentro.è inutile chiudere una portiera e le altre rimangono aperte,che sistema anti intrusione è?mi spiegate la logica?
Nono, non e' cosi, se ti funziona in tale maniera c'e' un'anomalia, le sicure (ripeto) si chiudono tutte se la metti dal lato guida.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque il dubbio e' stato seminato, faro' tutte le prove ora che scendo in garage.

Fordista dal 1985.

Fofo74

penso x il fatto che si puo inserire la funzione che apre solo il lato guida o xke in ford fanno le cose strane ma sulle altre auto come funziona?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

sulla panda di mia sorella anteriormente funge da tutte due!

Fofo74

si ma nn è na ford!!!! :lol: :lol: :lol:
certo che sta su una panda e nn su una focus misteri!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

se e per questo quella trappolina ha anche la funzione dei fari che ti illuminano la  porta di casa una volta chiuse le portiere ,e la mia no!!

Fofo74

su quello stiamo lavorando cmq se vedi negli articoli sta come fare!
certo che ne manca di roba sulle nostre!!!! :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazionese e per questo quella trappolina ha anche la funzione dei fari che ti illuminano la  porta di casa una volta chiuse le portiere ,e la mia no!!

se vedi negli articoli c'è il circuito che abbiamo realizzato sul mio c-max e va alla grande!!!!

27 Rosso

si ma se non ricordo male,usa i fendinebbia,mentre sul libretto mostra la procedura per far andare gli anabbaglianti,che regolarmente non mi funge.

Able007

come non ti funziona la procedura x gli anabbaglianti devi tirare la leva del devioluci verso di te e gli anabbaglianti rimangono accesi per 30 secondi!!!

comunque quello che ho fatti io va in automatico quando accendo e chiudo l'auto con la centralizzata!

27 Rosso

fil fatto un infinita' di volte ,ma niente.

Able007

:/ :/ :/ non e normale!!!lo hai fatto presente in ford!!???

27 Rosso

no,ho pensato che la mia non e predisposta,tipo come le luci nei pozzetti,che non hanno neanche il cavo nascosto.

Able007


27 Rosso

adesso vado a provare di nuovo e ti faccio sapere.

27 Rosso


Able007

secondo me vai in ford e vedi che ti dicono e strano!!!! :mad:

27 Rosso


tdci716

Meglio che non funzioni la globale  su tutte le 4 serrature  perlomeno avrete solo una possibilità su quattro che vi distruggano il finestrino per assilirvi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fofo74

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la funzione dei fari accesi x 30 secondi devi vedere se è montato un rele ( nn so esattamente quele) sulla scatola dei fusibili lato passeggero!  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso


Fofo74

si nella gem, però il problema che potrebbero mancare i contatti xke sulle ultime versioni quelle del 2008 in poi la gem è diversa vedi x esempio le luci pozzetti su alcune stanno ìi cavi ma nn i puntali !!
il xke fanno cosi nn so proprio!!!! :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳