Fari autoadattivi Focus 2008 restyling

Aperto da axelprc, 10 Maggio 2009, 23:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axelprc

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di far si ke i fari autoadattivi stiano fermi come un fanale normale??
Magari in Ford via eobd?

ciao ciao :rolleyes:
Ford Focus 1.6 115cv Titanium Black Panther :-) GPL INSIDE

legis

Non credo!!
Poichè il sistema è in dipendente dalla programmazione!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: axelprcCiao ragazzi, qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di far si ke i fari autoadattivi stiano fermi come un fanale normale??
Magari in Ford via eobd?

ciao ciao :rolleyes:
se posso chiedere come mai ti interessa tanto :) ?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

mmm... Forse basterebbe staccare il connettorino che alimenta il motorino all'interno del faro. Però bisognerebbe provare...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

ragazzi scusate, ma se li avete presi adattivi xkè adesso li volete fermare???

non credo cmq perchè hanno anche la posizione di riposo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

pri penso xke in citta danno un po fastidio cmq basta staccare il motorino come suggeriva Luke III :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Si lù però gli adattivi sono fatti apposta per non dare fastidio :/ :/ :/
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Infatti, mi sembra strano che diano fastidio.
A volte sono i kit aggiuntivi che sparano troppa luce.
Non è che semplicemente si debbano regolare un po' ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

axelprc

il mio problema consiste nel fatto che ho gia "fregato" la prima lampada xenon del kit della xenonlamp...

Non so come mai...resta il fatto ke si sono staccati i 2 fili ke alimentano la lampadina... ora ho spedito ballast e lampadina alla xenon lamp che verifichino eventuale causa.
Vorrei fermarli smplicemente per evitare il continuo movimento della lampadina stessa...
Io mi trovo da dio con questi fanali ma non vorrei che ogni 6 mesi mi si rompe una lampada...

tutto qua....
nessuno di voi li ha montati e avuto problemi???
Ford Focus 1.6 115cv Titanium Black Panther :-) GPL INSIDE

legis

Ma scusa hai montato gli originali?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi scusate, ma se li avete presi adattivi xkè adesso li volete fermare???

non credo cmq perchè hanno anche la posizione di riposo...
ma io sinceramente me li ritroverò solo perchè ho preso il titanium pack(per la c-max parlo eh) e questo pacchetto era dovuto solo al fatto che volevo i sedili in semipelle e i vetri scuri.....avrei voluto avere anche i fari allo xeno ma non si può.
Credo che lui li voglia bloccare per quello, o almeno la motivazine più logica è quella, anche se effettivamente i fari adattivi sono comunque regolati in modo tale da non accecare le macchine che vengono in senso contrario....cioè il meccanismo di svolta dei due fari è diversa , ad esempio uno dei due fari mi pare quello sinistro è già più limitato nei movimenti o almeno così mi pare di aver letto da qualche parte; questo per evitare che ad esempio ad un incrocio nella quale ci si deve fermare per dare la precedenza, in quel caso ci si ferma con il volante tutto girato a sinistra (parlo nel caso di questo tipo di incroci) il faro adattivo potrebbe accecare l'auto proveniente dalla corsia opposta o cmq che si trova di fronte a noi, e poi avvo anche letto che questo limite era anche collegato al fatto dell'auto se è o meno in marcia e cioè che quello che ho detto sopra e quindi che il faro non si gira con il volante, quando l'auto è ferma......

Somma alla fine credo che montare i fari allo xeno su quelli adattivi non comporti nessuna diversità dal proiettore originale dei fari allo xeno o no ? L'unica cosa che manca è il lavafari, per il livellatore automatico tanto c'è quello manuale.

hunte88

Citazione di: legisMa scusa hai montato gli originali?
no se sono adattivi come fa ad avere anche gli originali XD ?

legis

Ford fa i fari adattivi xquesto lo chiedevo
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: legisFord fa i fari adattivi xquesto lo chiedevo
mmm forse ho capito male io ma lui ha i fari originali adattivi.....io avevo capito che tu intendessi gli originali xeno :lol::lol:

Luke III

Citazione di: axelprcil mio problema consiste nel fatto che ho gia "fregato" la prima lampada xenon del kit della xenonlamp...

Non so come mai...resta il fatto ke si sono staccati i 2 fili ke alimentano la lampadina... ora ho spedito ballast e lampadina alla xenon lamp che verifichino eventuale causa.
Vorrei fermarli smplicemente per evitare il continuo movimento della lampadina stessa...
Io mi trovo da dio con questi fanali ma non vorrei che ogni 6 mesi mi si rompe una lampada...

tutto qua....
nessuno di voi li ha montati e avuto problemi???

Anch'io ho il kit della Xenonlamp su fari adattivi e non mi hanno mai dato problemi anche perchè all'interno dei miei fari rimangono diversi cm di cavo che quindi non creano nessun problema alla rotazine dei fari stessi. Può darsi che il tuo sia solo un problema relativo al fissaggio dei cavi alla lampadina.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

così come è probabile che ti abbiano dato una lampadina difettosa...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Vedi che c'è un probelma di montaggio!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucio

Anch'io ho montato le xenon su fari adattativi, con il risultato che si sono interrotti i fili all'ingresso delle lampade, la prima dopo un mese e la seconda poco dopo. Ho ricomprato le lampade e questa volta rimontandole ho lasciato + filo dentro il faro e fino ad ora tutto bene. Speriamo durino
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

be trovata la soluzione allora basta lasciare + filo! :)
due foto cosi ci si puo regolare sarebbe meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: fofo74be trovata la soluzione allora basta lasciare + filo! :)
due foto cosi ci si puo regolare sarebbe meglio
Dipende dalla forma del faro. Da C-Max a Focus cambia, quindi le foto dell'una non vanno bene per l'altra.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

si ma almeno cosi chi deve fare questa modifica sa come regolarsi era solo per avere un indicazione in piu :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Sul C-Max ho lasciato la misura di fabbrica, circa 10 cm.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Lucio

Quando ho montato la prima volta le lampade allo xenon, ho lasciato pochissimo filo dalla lampada al tappo di gomma che chiude il retro faro, risultato i fili si sono interrotti. Col senno di poi è chiaro che i 2 fili praticamente tirati, con le continue sollecitazioni a dx e sx hanno finito per interrompersi. Adesso alle nuove lampade ho lasciato molto più filo. Speriamo sia sufficiente per durare
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Fofo74

mi spiace  xke si son rotto le lampade ma almeno cosi dai una dritta x ki dovra montarle con i fari adattivi! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Lucio

Citazione di: fofo74mi spiace  xke si son rotto le lampade ma almeno cosi dai una dritta x ki dovra montarle con i fari adattivi! ;)
Considera che per sicurezza ne ho prese altre 2 di scorta. Odio l'auto con un occhio spento :lol:
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Fofo74

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: zarc
Citazione di: fofo74mi spiace  xke si son rotto le lampade ma almeno cosi dai una dritta x ki dovra montarle con i fari adattivi! ;)
Considera che per sicurezza ne ho prese altre 2 di scorta. Odio l'auto con un occhio spento :lol:

Quando ti capiterà di sostituirle è consigliabile sostituire tutte e 2 le lampade, perchè col tempo la luce tende al violetto e vedresti subito la differenza tra la nuova e la vecchia ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Il motto delle xenolamp con fari adattivi è "attento al filo"
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

.... che va tenuto sempre lungo.... :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

axelprc

oggi finalmente mi è tornato il mezzo kit ke avevo spedito alla xenon lamp...

allora ballast riparato e lampadina nuova... :-)

però fino alla prossima settiamna non ho tempo di ripristinare il fanale perche mercoledi parto x la sardegna...destinazione Rally Sardigna... :-)
Ford Focus 1.6 115cv Titanium Black Panther :-) GPL INSIDE

Able007

allora buon divertimento e portaci due fotine!!!! ;)

🡱 🡳