Link e utilità > Il Codice della Strada

Incidente uscendo da un parcheggio

(1/4) > >>

dampyr81:
Salve,chiedo aiuto alla vs esperienza,vi spiego subito:
Ieri sera percorrevo la strada principale,quando vedo sulla dx un'auto fare manovra di retro in un area di parcheggio privato e nello svoltare subito a sx per poter attraversare la strada è immettersi nella via di fronte mi taglia la strada è a quel punto c'è stato il contatto lato anteriore mio sx e posteriore loro sx.
Io pensavo si fermasse ma questi non mi ha nemmeno visto,dicendo che la colpa era mia.
Secondo voi? Vorrei mettere foto ma non riesco
Allego foto del cid
Ps ho fatto mettere la crocetta "usciva da un parcheggio o area privata.

Bravo80:
quando consegni il CID alla tua assicurazine, allega anche una tua dichiarazione scritta dettagliata dove descrivi l'incidente occorso, se hai delle foto allegale anche in bianco e nero.
Vedrai che la tua assicurazione ti darà il 50% di colpa ormai hanno cominciato ad attuare questa politica  :censored: tutte le compagnie assicurative, così facendo rimborsano la metà del danno e ti aumentano due classi del B.M.

focus_love:
Non sono sicuro di aver capito del tutto come si sono svolti i fatti, pero' a quanto mi ricordo il codice della strada dice che quando ci si immette nella circolazione da fermi oppure da area privata, oppure quando si effettuano manovre in retromarcia, bisogna dare precedenza a tutti i veicoli circolanti, a destra e a sinistra (non valgono le normali regole della precedenza). Quindi prenditi le tue ragioni. Hai fatto bene a far mettere la crocetta.

dampyr81:
https://www.sicurauto.it/forum/download/file.php?id=1314&mode=view

Spero di non infrangere regole non so come mettere la foto.
Nel link foto del cid

Bravo80:
Se tu sei il veicolo B in teoria dovresti avere ragione, adesso faccio l'avvocato del diavolo: ma se il conducente del veicolo A dice che sei tu che non hai arrestato la marcia e lo hai preso perchè ad esempio "distratto" chi ha ragione?
Testimoni ne hai? la controparte come si è comportato dopo l'incidente?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa