Soffio di aria proveniente dal motore.

Aperto da Betto76, 20 Giugno 2021, 22:27:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Betto76

Buona sera
Transit Custom 2.2 155cv con 161.000 km, ieri mentre sono in marcia sento un soffio di aria proveniente dal motore quando accelero.
Il motore non perde colpi o perde potenza, ma con l'andare il rumore si è fatto più marcato, premesso che da fermo accelerando non si sente.
La mia idea è, che si sia fessurato il tubo di mandata od uscita aria dell'intercooler.
Dopo diversi km mi si è accesa la spia di check motore, decido di accostare e portare l'auto a casa con il carro attrezzi.
Arrivato nel piazzale del meccanico, che sentirò domani, ieri sera era ovviamente chiuso, riaccendo il motore e le spie si erano spente.
Qualche idea [emoji362] di dove guardare o da sapere onde evitare furbate dal meccanico??? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valy71

no so come sonno manicotti del tuo motore ma a me alla focus 1 se era fessurato il manicotto a 90 proprio al interno e non si vedeva  poi possono essere le fascette allentate o addirittura si puo bucare anche il tubo di ferro   

Pietro 2008


Betto76

Andato dal meccanico stasera.
Allora confermato, fessurazione di un manicotto subito sotto la fascetta di metallo.
Non è stato facile trovarlo in quanto ubicato in una posizione ben nascosta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2008


🡱 🡳