Veicoli Commerciali > Transit

Perdita di potenza in salita e velocitÓ limitata

(1/3) > >>

Sav79:
Buonasera a tutti, mi presento sono sav nuovo nel gruppo. Vorrei porvi un quesito che molti meccanici che ho girato non mi hanno saputo risolvere. Posseggo un camper Ford 2.4 del 2003, 3 anni fa mi entro acqua nel filtro aria il quale fu risucchiato tutto dalla turbina e tappando anche l'intercooler. L'anno scorso cambiai la turbina l 'intercooler e il map, ma ancora oggi il mezzo non rende e chi mi ha fatto il lavoro non sa darmi una spiegazione, il computer anche quello ufficiale Ford non da errori. La sua velocitÓ e passata dai 150 ai 110 massimo, in salita devo scalare dalla 3a marcia alla 2a o addirittura alla 1a. La valvola EGR e stata anch'essa cambiata da me ma mi sorge il dubbio se non ho invertito i  2 tubicini della pierburg. La pressione pompa carburante mi e stato detto che va bene. Non so cos'altro pensare Aiuto!

Riccardo1.6SW:
Ciao,
inizia a guardare qui,
https://ford.7zap.com/it/transport/
inserendo il tuo VIN se pu˛ esserti di aiuto per toglierti il dubbio della Pierburg

Sav79:
Ciao grazie mille, un link utile per prendere perlomeno l'esatta denominazione e dislocazione di qualsiasi pezzo, e il relativo codice. Ho trovato la parte che mi interessa ma non Ŕ illustrato il suo collegamento.

Maya:
Ciao sulla valvola Pierburg trovi la scritta VAC (vuoto) che va al tubicino che va verso la pompa del vuoto / impianto frenante (se non erro Ŕ quello opposto al connettore, all'estremitÓ). L'altro (dovrebbe essere quello centrale) va all'attuatore della turbina e dovrebbe esserci scritto OUT

Sav79:
Ciao grazie, non c'Ŕ scritto nessuna indicazione, allego foto per capire il modello

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa