Perdita di potenza in salita e velocità limitata

Aperto da Sav79, 12 Agosto 2021, 19:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sav79

Buonasera a tutti, mi presento sono sav nuovo nel gruppo. Vorrei porvi un quesito che molti meccanici che ho girato non mi hanno saputo risolvere. Posseggo un camper Ford 2.4 del 2003, 3 anni fa mi entro acqua nel filtro aria il quale fu risucchiato tutto dalla turbina e tappando anche l'intercooler. L'anno scorso cambiai la turbina l 'intercooler e il map, ma ancora oggi il mezzo non rende e chi mi ha fatto il lavoro non sa darmi una spiegazione, il computer anche quello ufficiale Ford non da errori. La sua velocità e passata dai 150 ai 110 massimo, in salita devo scalare dalla 3a marcia alla 2a o addirittura alla 1a. La valvola EGR e stata anch'essa cambiata da me ma mi sorge il dubbio se non ho invertito i  2 tubicini della pierburg. La pressione pompa carburante mi e stato detto che va bene. Non so cos'altro pensare Aiuto!

Riccardo1.6SW

Ciao,
inizia a guardare qui,
https://ford.7zap.com/it/transport/
inserendo il tuo VIN se può esserti di aiuto per toglierti il dubbio della Pierburg

Sav79

Ciao grazie mille, un link utile per prendere perlomeno l'esatta denominazione e dislocazione di qualsiasi pezzo, e il relativo codice. Ho trovato la parte che mi interessa ma non è illustrato il suo collegamento.

Maya

Ciao sulla valvola Pierburg trovi la scritta VAC (vuoto) che va al tubicino che va verso la pompa del vuoto / impianto frenante (se non erro è quello opposto al connettore, all'estremità). L'altro (dovrebbe essere quello centrale) va all'attuatore della turbina e dovrebbe esserci scritto OUT
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Sav79

Ciao grazie, non c'è scritto nessuna indicazione, allego foto per capire il modello

Maya