Strano borbottio con vibrazione motore a freddo

Aperto da Assordante, 21 Giugno 2011, 08:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi ho la fofo II 1.8 TDCI, e noto che solo e solamente a freddo la mattina quando mi avvio a lavorare, l'auto dopo qualche secondo che l'accendo inizia a vibrare in maniera assurda, e il motore borbotta....è sufficiente accelerare un pochetto e le passa, però fino a che non scalda l'auto rimane un pò singhiozzante, è una cosa che mi ha sempre fatto da quando l'ho presa ma è normale?? ricordo che anche la mia vecchia fiesta (nuovo modell) a freddo non era certo una cima, ma mai fatto cosi...che può essere???

Sarà ma questo motore mi sa un po di trattorone vecchio stampo, a volta mi fa sentire l'auto vecchia nonostante abbia 2 anni appena -.-' senza parlare della frizione che ha uno spunto stranissimo ed è dura (appena cambiata)...-.-'

Si vis pacem, para bellum...

Able007

questo borbottio vibraazione e cme quando lauto sta x spegnersi?

Assordante

Citazione di: Able007 il 21 Giugno 2011, 10:48:43
questo borbottio vibraazione e cme quando lauto sta x spegnersi?

si esatto qualcosa di simile...ma non si spegne...
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Able007

senti ma vedi la lancetta dei giri che tende ad assassarsi e poi risale al minimo!?

Assordante

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2011, 10:44:10
senti ma vedi la lancetta dei giri che tende ad assassarsi e poi risale al minimo!?

forse si sai? ma cmq quando il motore scalda poi è tutto a posto...
Si vis pacem, para bellum...

Able007

mmm a me inizio così....poi dopo un po' inizio a spegnersi...fumo leggeremente maggiore...risultato egr intasata!

Assordante

come risolvo??? in effetti ho la valvola che perde un pochetto dal grosso tubo sulla sinistra (noi davanti al motore)...
Si vis pacem, para bellum...

Able007

smontala e dalle una pulita oppure se non te la senti vai dal meccanico!

mi posti una foto x vedere la perdita che dici!

da qui puoi vedere come si smontahttp://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0

Fr@nk

Anche la mia fa strani borbottii a freddo .. non ho sostituito a 40000 il filtro del gasolio ... a caldo però torna tutto normale.
E' come se accelerando a freddo appena accesa non passasse bene il gasolio.
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Assordante

Citazione di: Fr@nk il 23 Giugno 2011, 09:24:56
Anche la mia fa strani borbottii a freddo .. non ho sostituito a 40000 il filtro del gasolio ... a caldo però torna tutto normale.
E' come se accelerando a freddo appena accesa non passasse bene il gasolio.

cmq mi trovo davvero bene con l'auto, ma è molto scomoda da guidare, o meglio, frizione dura (appena messa nuova -.-), cambio duro, volante duro (non cambia un ca@@o se cambi le diverse modalità)...si sente che è vecchiotta come auto, ma mi da delle soddisfazioni grandiose =), ieeri sfida AUDI Q7 vs Mia fofo 1.8 TDCi, scontro a 215 km\h non mi ha fregato :P ahahahah...
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳