Motorino fari adattivi

Aperto da elbianco182, 27 Luglio 2011, 17:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elbianco182

Ciao a tutti, sin da quando ho comprato la mia Fofo nel Febbraio 2009 ho cercato di montare i fari Xeno, acquistandoli da Xenonlamp. Allora non era ancora acquistabile la versione specifica per la Fofo 2009, così acquistai un H7 normale, lo montai e faceva una luce stupenda nonostante fossero dei 5000K. Faccio un giro di prova e noto che quando i fari adattivi giravano la lampadina dx si spengeva e solamente disattivando le luci e riattivando tornava a funzionare. Smontai subito il kit pensando ad una centralina difettosa e le invertii, ed il risultato era sempre lo stesso, il faro dx si spengeva. Demoralizzato smontai tutto il kit e rimisi su le alogene "giallognole". Dopo un po di tempo mi sono accorto che il faro sx non si muoveva più, ed infatti il motorino che lo faceva muovere è andato.... Per caso sapete dove posso trovare questo pezzo di ricambio, e magari anche una piccola guida per la sostituzione???
Grazie in anticipo!!!

Fofo74

il motorino si trova su ebay per sostituirlo devi smontare il faro se ricordo bene è montato con 2 o 1 vite il "problema" sta nell'agganciare il perno del motorino cmq è semplice , qualcuno aveva problemi sui fari adattivi xke muovendosi facevano fare falso contato sui connettori delle lampade la soluzione era abbondare con il cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elbianco182

Grazie della risposta, volevo chiederti se hai un link diretto per trovarlo su ebay, perchè io sinceramente non so nemmeno come si chiami di preciso... :-[
Comunque per i Xeno ho provato in tutti i modi, anche lasciando i fili molto più lughi ma niente, l'unica cosa che mi è venuta in mente è il fatto che non era presente il supporto, cosa che invece nel nuovo kit specifico c'è. Secondo te può essere questo il problema, ovvero il supporto può risolvere lo spengimento del faro???

Fofo74

#3
 se cerchi questo su ebay de "ford focus Stellmotor Ford Focus"

trovi il motorino del faro ma devi vedere la versione che monta la tua auto il supporto della lampada sinceramente non so se serve o no anche xke in moti hanno gia montato le lampade senza di quello penso che sia un problema elettrico

cmq hai controllato che non sia rotto qualche collegamento prima di sostituire il motorino?
vedi se è questo
Ford Focus II ZV Stellmotor Tankdeckel Verriegelung
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elbianco182

Grazie infinite!!! Un'ulteriore domanda, esiste un sito dove si possono trovare i codici dei prodotti?? Perchè ho notato che ce ne sono diversi tipi sulla Baia quindi vorrei sapere quale dovrei acquistare...

Fofo74

mandami il VIN della tua macchina tramite PM cosi  ti dico quale è il codice giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elbianco182

Citazione di: Fofo74 il 29 Luglio 2011, 09:38:21
mandami il VIN della tua macchina tramite PM cosi  ti dico quale è il codice giusto
Scusami qual'era il sito che tramite la targa ti trova il Vin??

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elbianco182

ok grazie mille, ti mando MP...

elbianco182

Ragazzi sono dinuovo quì, a distanza di 3 mesi alla ricerca di questo benedetto motorino per i fari adattivi.... Sono stato in officina e mi hanno detto che a loro come ricambio non lo mandano, cioè mandano solamente il faro intero.... E' SECONDO LORO IO DOVREI SPENDERE OGNI VOLTA 500€ A FARO???
Scusate ma è assurdo... per caso sapreste dirmi dove trovarlo, o magari se avete qualche officina un pò PIU' DISPONIBILE dalle vostre parti??
Grazie infinite!!!

Able007

confermo x gli adattivi non c'è il pezzo di ricambio x gli xeno autolivellanti si!

elbianco182

Citazione di: Able007 il 08 Novembre 2011, 19:40:27
confermo x gli adattivi non c'è il pezzo di ricambio x gli xeno autolivellanti si!
Ma non si può montare quello degli xeno su quelli adattivi?? Chiedo perchè è veramente un problema, ho un faro che gira e l'altro che rimane fermo, e l'ho dovuto togliere anche dall'apposito spazio perchè il motorino si è bloccato storto ed era come se un fano non ci fosse....

Able007

Citazione di: elbianco182 il 15 Novembre 2011, 13:28:03
Ma non si può montare quello degli xeno su quelli adattivi?? Chiedo perchè è veramente un problema, ho un faro che gira e l'altro che rimane fermo, e l'ho dovuto togliere anche dall'apposito spazio perchè il motorino si è bloccato storto ed era come se un fano non ci fosse....

ma gli autolivellanti x gli xeno hanno una funzione diversa a te la parabola gira dx e sx negli autolivellanti x xeno la parabola sale o scende in altezza

🡱 🡳