Rumore frizione

Aperto da milanmax, 01 Ottobre 2011, 19:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti

da qualche giorno quando lascio la macchina in folle, una volta rilasciato il pedale si sente maggiormente un rumore tipo metallico che sparisce se schiaccio nuovamente il pedale frizione.

Mi devo preoccupare? ci sono problemi secondo voi al gruppo frizione e cuscinetto reggispinta ?

Grazie mille a tutti per i vs. consigli
ciao

cicciobart

Anche a me da poco si sente lo stesso rumore con macchina in folle .. appena spingo la frizione sparisce...

Il meccanico ipotizza il reggispinta ma non mi fido di lui...

Che ne dite voi?

Francesco

legis

Che auto è?
Il volano fa questo. Ma è nella normalità.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cicciobart

La mia è Focus 2005 seconda serie, 1.8 115cv....

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciobart


legis

E' quello. Purtroppo lo fa ma come ti ho detto rientra nella normalità.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cicciobart

Il reggispinta della frizione?

Fofo74

la frizione da quanto non viene cambiata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciobart


Fofo74

allora potrebbe essere quella con il reggispinta , sul volano non credo che sia quello xke modificato su questo motore ma senti rumore di ferraglia all'avvio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciobart

Non credo... anche se visti i km a breve se riesco con lo stipendio mi faccio rifare la frizione completa e volano.

Fofo74

vedi che cambiare gia solo la frizione costa molto se aggiungi pure il volano viene un bel conto usando parti di ottima qualità
ti conviene fare frizione e far controllare il volano in quel momento se non tiene gioco lascialo stare anche se i km son tanti poi affidati anche al mecc se di fiducia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Anche se modificato è un rumore dovuto alle due masse. Io ho motato il volano modificato Ford e lo fa cmq.
Se fosse un probema legato alla Frizione questa farebbe un rumore pauroso ed avresti probelmi negli innesti.
Se fosse legato all'innesto frizone questa slitterebbe.
Dunque stai tranquillo che è normale. La mia lo ha sempre fatto sia prima che dopo il cambio di tutto. Ripeto sono le due masse che vibrano.

Ciauss ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cicciobart

Allora faccio una cosa... quando si ferma la macchina si vede il da farsi...

Grazie davveroooooooo!!! Ciao ciao

Fofo74

 Attenzione che sulla focus II la frizione è un po diversa dalla focus I sopratutto reggispinta ( in confronto alla I serie è molto piu robusto)
per quanto riguarda il volano io ho montato quello della Luk non si sente nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

se è roba di poco conto lascia stare per il momento!

Tanus

#17
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Strap

Su fiesta 1.6 tdci del 2007 con 65000km ho notato che solo ad auto in moto, in folle, quando schiaccio e poi rilascio la frizione si sente un rumore secco metallico tipo di una molla...solo ad auto in moto.
Che può essere?

ghost76

Buongiorno a tutti, anche la mia Focus I del 2001 fa lo stesso rumore quando l'auto  in folle. come avete risloto il problema?
Anticipatamente ringrazio
???

ICEMAN

innanzi tutto benvenuto...volendo puoi anche presentarti nell'apposita sezione...
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: ghost76 il 02 Aprile 2013, 11:07:00
Buongiorno a tutti, anche la mia Focus I del 2001 fa lo stesso rumore quando l'auto  in folle. come avete risloto il problema?
Anticipatamente ringrazio
???

fin quanto non ti lascia a piedi, vai avanti ed intanto prepara il salvadanaio, potrebbe morire prima il motore di quel difetto, pertanto personalmente aspetterei, questo difetto, lo facevano anche le uno diesel, ma mai nessuna ha cambiato niente, se non ti da fastidio sentirlo, lascialo perdere, tanto è solo al minimo ed in folle

ti pregherei anche io di presentarti nella sezione consigliata da iceman
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Ma cos' è che provoca questo rumore Ernesto?

teydi

per quanto ne so e il volano...a me lo fa da quando ho raggiunto i 150k circa...sono a quasi 170 e lo fa ancora...ma dovrei fare il cambio a breve...

Strap

Ma la fiesta ha 65000km :o


ernesto

sono dei giochi che non provocano altro, giochi di molle che smorzano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳