Aggiornamento software quadro strumenti (IC)

Aperto da Mystral, 08 Ottobre 2011, 23:34:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Per la cronaca, oggi collegando l'auto all'IDS ho rilevato un aggiornamento software del quadro strumenti, che ho applicato.
Non so dirvi ancora se ci sono dei cambiamenti, ma le voci del menù sembrano le stesse.

Buon aggiornamento... ;)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: vincmass il 09 Ottobre 2011, 13:00:49
Ma l'IDS c'è l'hai a casa? :D

Si c'ho pure il capoofficina che dorme a casa mia, con tutti i meccanici.  ;D

Semplicemente un'officina ford autorizzata mi da disponibilità d'utilizzo il sabato mattina, in pratica quando apre come bar per gl'amici anzichè come officina.

ICEMAN

e non si potrebbe condividere in qualche modo tra noi??????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman. il 09 Ottobre 2011, 14:45:02
e non si potrebbe condividere in qualche modo tra noi??????????

In che senso?

ICEMAN

nel senso che se è un aggiornamento importante/utile poterlo condividere con altri utenti che non hanno questa possibilità....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman. il 09 Ottobre 2011, 15:05:19
nel senso che se è un aggiornamento importante/utile poterlo condividere con altri utenti che non hanno questa possibilità....

Ma mica è scaricabile su file.
Per aggiornare i moduli dell'auto devi collegarla all'IDS.

fabio1983

Su youtube avevo visto su un video che nel schermetto piccolo in centro al contagiri e tachimetro faceva venir fuori la stazione radio o cd o mp3.....mi piacerebbe averlo... Penso che il video fosse stato spagnolo..........
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Mystral

Mi sembra un pò fantascenza per le nostre focus.
In ogno caso vorrebbe dire ricompilare il software manualmente e riprogrammarlo con hardware artigianali o adattati.

spostman

Buongiorno a tutti

tale funzione nominata da fabio è disponibile su alcuni Modelli di Ford KA ultimo tipo ne sono certo perchè la possedeva la mia Fidanzata.

quindi chissà se il tizio non ha preso da la la funzione?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Ora che ricordo quando ritirai la mia auto mi misi a navigare nelle voci del menù. C'erano i comandi per attivare il riscaldatore ausiliario. Tornai a casa e il menù era cambiato cioè quelle voci non c'erano più. Non mi sono mai spiegato il perchè

kobra835

Scusate....

Nel test che si effettua nel cruscotto, si può vedere la versione del software ?
E poi, c'è la possibilità di avere un dettaglio delle "migliorie" introdotte ad ogni versione ? Un doc che ne elenca i pregi e i difetti...?

Magari si è più informati e si può evitare brutte sorprese...

Saluti

Fofo74

gli aggiornamenti escono quando casa madre riscontra delle problematiche su piu auto vetture quindi rilascia una versione nuova del software
non è detto che facendo l'aggiornamento vada meglio ci sono casi che anzi peggiorano le cose da una parte e migliorano altre
qui solitamente a distanza di poco esce una nuova versione
purtroppo tramite test del quadro non risulta l'aggiornamento ma solo la versione originaria della macchina
cmq basta andare in conce per un tagliando o no e possono verificare se bisogna fare l'aggiornamento
ma prima di fare ciò si deve verificare se ci sono delle problematiche o no sulla macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

#13
Momentaneamete quello che ho notato dopo l'aggiornameto è che la riserva adesso suona e sl'illumina la spia della riserva a 120km di anzché a 80 km.

Ultimamente i consumi del CDB davano i numeri, mi calcolava circa 8,3 km/l. Adesso il calcolo sembra essere più realistico e sembra aggonarsi con più frequenza invece di fossilizzarsi sul calcolo dei primi 100 km dall'azzeramento.

kobra835

La prassi descritta da Fofo74 è corretta, ma sinceramente, se la concessionaria mi propone o di propria iniziativa aggiorna il software senza motivare cosa "migliora" e/o "peggiora" non fornendo un dettaglio, preferisco che non si faccia nulla.

Ma è possibile che si debba fare alla cieca ?

Fofo74

non viene fatto alla ceca magari come dice "Mystral" sulla sua son cambiati dei parametri
quando fanno gli aggiornamenti loro considerano per esempio i km nel senso se riscontrano che a tot km va male (i sensori si starano o altro) e tu per esempio hai 20.000km in meno lo cmq fanno il loro dovere facendoti l'aggiornamento
va be capita anche che ritornano sulla vecchia mappa magari caricando solo l'aggiornamento "d" escludendo "abc "
purtroppo con tanti parametri gli aggiornamenti ci sono sempre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

spostman

quoto fabio 1983 è mi associo con la richiesta di sapere come ha fatto il tizio ad avere la scritta degli Mp3 sul quadro strumenti
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳