infiltrazione acqua.

Aperto da fabiozena, 26 Ottobre 2011, 15:17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiozena

Ciao a tutti. ieri mi sono accorto che durante la pioggia mi si è bagnata la tapezzeria sopra il montante posteriore dx (il sx no). I punti dove ho trovato bagnato sono:
pezzo di tapezzeria sopra il montante post dx

goccioline che uscivano dalla griglia in plastica del montante

e rigagnolo fino a scendere nel pavimento del bagagliaio.

Ho cercato nelle varie discussioni ma nessuno ha avuto lo stessio mio problema.

mi affido a voi esperti..grazie




Ford focus 1.6 benz. sw ikon

marko2005

Ciao, io ho avuto lo stesso problema, l'auto era nuovissima, in Ford hanno risolto alla seconda volta, togliendo completamente il cielo e le barre longitudinali e mettendo di nuovo il mastice in tutti i punti con possibile infiltrazione poi hanno riverniciato anche il mastice. La prima volta avevano fatto una boiata oltretutto lasciandomi il cielo piegato nel punto dove lavoravano....

Able007

metti una foto gentilmente!

tiesto

ho appena risolto questo problema.. ho scritto invano sul forum per settimane cercando qualcuno che avesse lo stesso problema, e dopo che il carrozziere mi ha fatto capire che non aveva voglia di metterci le mani perchè era una rogna e c'avrebbe messo un sacco di tempo mi sono attrezzato e sono riuscito a risolvere.. dopo aver sigillato inutilmente tutti i montanti laterali le cerniere del bagagliaio, l'ingresso dei cavi dei fanali, le viti dei fanali ecc ecc.. ho scoperto che l'acqua entra da una posizione impensabile!!!! devi però comprare del silicone a base poliuretanica, quello normale non và bene, lo trovi bianco, nero, giallo o grigio in qualche GROSSO negozio di materiali edili o pitture edili.
Dovrai poi, facendoti aiutare smontare il portellone posteriore mantenendolo aperto, abbassare la cerniera e sigillare tutto intorno al rettangolo esterno, c'è una saldatura fatta male proprio nella parte alta, se hai uno specchietto la riesci a vedere quando smonti il portellone, sarà grande come un'unghia ma da lì entrava acqua, scorreva sul montante, gocciolava su tutta la moquette laterale e poi bagnava sotto.. se ti servono maggiori info sono qui.. ciao

Able007

Citazione di: tiesto il 28 Ottobre 2011, 11:10:07
ho appena risolto questo problema.. ho scritto invano sul forum per settimane cercando qualcuno che avesse lo stesso problema, e dopo che il carrozziere mi ha fatto capire che non aveva voglia di metterci le mani perchè era una rogna e c'avrebbe messo un sacco di tempo mi sono attrezzato e sono riuscito a risolvere.. dopo aver sigillato inutilmente tutti i montanti laterali le cerniere del bagagliaio, l'ingresso dei cavi dei fanali, le viti dei fanali ecc ecc.. ho scoperto che l'acqua entra da una posizione impensabile!!!! devi però comprare del silicone a base poliuretanica, quello normale non và bene, lo trovi bianco, nero, giallo o grigio in qualche GROSSO negozio di materiali edili o pitture edili.
Dovrai poi, facendoti aiutare smontare il portellone posteriore mantenendolo aperto, abbassare la cerniera e sigillare tutto intorno al rettangolo esterno, c'è una saldatura fatta male proprio nella parte alta, se hai uno specchietto la riesci a vedere quando smonti il portellone, sarà grande come un'unghia ma da lì entrava acqua, scorreva sul montante, gocciolava su tutta la moquette laterale e poi bagnava sotto.. se ti servono maggiori info sono qui.. ciao

fotoooooooooooooooo

fabiozena

Ciao ragazzi chiedo scusa se non ho più aggiornato il topic. Volevo ringraz per i consigli, ma ho deciso che, siccome la macchina è in garanzia (8 mesi di vita) l'ho portata proprio oggi in carrozzeria alla ford. Hanno detto che la terranno un paio di giorni. Vi farò sapere come andrà a finire.
Se non vado troppo o.t. vorrei sapere se avevo diritto alla vettura sostitutiva gratis. Il capo off. mi ha detto che la danno solo se sono problemi di meccanica ed è quella della concessionaria. Comunque poco male speriamo che trovino il difetto e basta. Ciao a tutti.



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

fabiozena

Ritirata oggi pomeriggio hanno cambiato due mollette del faro posteriore e sigillato gli attacchi della barra portatutto del tetto. Poi hanno detto che hanno fatto le prove ed è tutto ok. Speriamo bene, vedremo alla prima lavata o pioggia. Sorvolo sul rimontaggio dei pezzi tolti per aggiustarla......!!! purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto del servizio. L'importante che (spero) abbiano risolto. ciao  a tutti



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

giusepperossetto80

anche a me solito problema ,a me entrava dalla molletta della vite del faro posteriore destro quella in basso vediamo se ho risolto nei prossimi giorni vi farò sapere(ps ci ho perso 2 giorni e ho siliconato mezza macchina)

melyeclau

anche sulla mia ho notato che cade qualche goccia dalle griglie all'interno dietro i fanali posteriori! sono facili da smontare i montanti?non vorrei lasciarla così alla lunga si macchia la tappezzeria

Able007

i montanti sono fissati con dei fermi a pressione!

stefano1986

raga stesso problema anke x me focus coupè.... :(

melyeclau

Citazione di: Able007 il 11 Novembre 2011, 19:21:28
i montanti sono fissati con dei fermi a pressione!
quindi basta tirare via?

Able007


giusepperossetto80

ragazzi se volete vi faccio una guida con foto ma è semplice una volta svitate le due torx,il resto si tira delicatamente e viene via tutto ,poi basta rimettere il tutto a incastro

Able007

Citazione di: giusepperossetto80 il 12 Novembre 2011, 13:36:39
ragazzi se volete vi faccio una guida con foto ma è semplice una volta svitate le due torx,il resto si tira delicatamente e viene via tutto ,poi basta rimettere il tutto a incastro

vai di guidaaaaaaaaaaaa

melyeclau

grazie filippo e Giuseppe, supponevo fosse così... prima di fare danni però!!!

fabiozena

Allora stamattina di buon ora mi sono recato all'autolavaggio e lavato la macchina. Prima una bella passata con la lancia ad alta pressione e poi messa sotto i rulli per lavaggio completo. Finito il tutto apro il portellone OHHHHHHH!!!!!con grande stupore era tutto bello asciutto. Neanche una goccia d'acqua!!!Hanno risolto alla grande, grazie carrozzeria FORD per ora tutto a posto.



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

melyeclau

felice che hanno risolto il problema...........
appena mi levo il gesso devo   "provvedere" anche io

Funaio

Lunedi devo portare la macchina in carrozzeria per lo stesso identico problema,anche a me entra acqua dal lato destro del portellone posteriore, il carrozziere crede sia colpa dello spoiler posteriore montato male staremo a vedere.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳