Cigolio a motore freddo

Aperto da Scrucki, 14 Marzo 2012, 13:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrucki

Non so se già c'è un topic a riguardo, ma da diversi mesi riscontro un fastidioso cigolio del motore a freddo (1.6tdci 110cv) che svanisce a caldo.
Sicuramente proviene dalla cinta dei servizi, ma cosa devo fare per eliminarlo? L'ho portata diversi mesi fa in concessionaria per il tagliando, ma mi hanno detto che non ci si può fare nulla...devo attendere di arrivare al cambio naturale la cinta dei servizi (a quale km?) prima di elimanarlo o c'è speranza che con sfruttando la garanzia (5 anni) posso impormi di farla cambiare e/o risolvere il problema?

Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Pasquale S

ciao
guarda sulla fofo cè un bollettino ford
riguardante il cigolio della cinghia
quindi dovrebbero verificare se il tuo problema è relativo a quel bollettino  e operare in garanzia

quantomeno assicuraresi che il cigolio è dovuto alla cinghia poly e non alla distribuzione

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scrucki

Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Pasquale S

fai una ricerca sul forum
troverai altre info
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scrucki

Non ce l'ho portata ancora ma da un prima telefonata sembra essere legata al teflon della cinghia di distribuzione, impiegato per un certo lotto di motori, che si sfalda a la cui polvere produce questo cigolio a freddo, ma essendo la distribuzione me la devo tenere così purtroppo perchè Ford non passa in garanzia questo intervento. Ma è vera questa cosa? Mi sembra tanto strana.
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black


🡱 🡳