info caratteristiche olio

Aperto da Amedeo, 01 Settembre 2012, 15:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ragazzi mi serviva il vostro aiuto x capire alcune cose!praticamente mio fratello è rimasto a piedi con la sua ford fiesta 1.4 gpl del 2011,ora aprendo il cofano e alzando l'asta dell' olio risultava secca senza una goccia di olio,e il livello dell liquido refrigerante era molto basso.la macchina praticamente nn è + partita facendo uno strano rumore all' accensione.ora siccome mi ritrovo dell olio ford 5 w30 della ford volevo capiure se è compatibile x la fiesta 1.4 gpl essendo la mia una focus tdci.la fiesta ha 35 mila km e lo scorso tagliando è stato fatto ai 15!ma secondo voi è normale ke è rimasto senza una goccia di olio?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

l'auto di tuo fratello sicuramente è fusa...bronzine di banco sicuramente...certo se vai in giro senza acqua e senza olio capita...
l'olio se è per un diesel non è compatibile per vetture a benzina/gpl...o meglio ce lo puoi pure mettere però non è il suo specifico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

ma è normale ke il tagliando è stato fatto ai 15 mila km e adesso dopo i 20 nn risulta + una goccia di olio?se la porto in garanzia?risolvo?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

la macchina è partita subito dopo spingendola a mano..confermi lo stesso il tuo pensiero di prima?x quanto riguarda l'olio ho visto ke le caratteristiche sono uguali.dici ke posso metterlo anke se un gpl benzina?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

se l olio è scomparso
o è stato bruciato o ci sono perdite
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

quale potrebbe essere la causa ke è stato bruciato?il liquido refrigerante ke è sotto il minimo potrebbe essere la causa?in garanzia potrebbe risolverlo il problema o faranno storie
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

enrid

Scusa ma il libretto di uso e manutenzione che olio raccomanda,compralo e prova se mette in moto,non credo sia questo il problema, ma come ha già detto qualcun'altro spera di non aver fuso,le cause possono essere molteplici,o perdita di olio,o si è bruciata la guarnizione della testata,per la mancanza di liquido,oppure qualche fascia grippata.Ma se dici per la garanzia se hanno lasciato il tappo della coppa lento o qualche guarnizione spero se ne assumano la responsabilità,ma la vedo dura

ICEMAN

spingendola a mano si  è sbloccata...ma il danno rimane...la conferma è il rumoraccio alla partenza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

ma una volta ke nn si è accesa la spia dell'olio posso contestare??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

#9
per l'olio la mia focus gpl usa il formula ford 5-30 che è lo stesso di quelle diesel,
ma in 20000 km non è mai stato guardato l'olio?? Mah

Amedeo

nn credo..il tagliando era fissato x questa settimana visto i km.ma rientrava nei 20000 km nn era andato oltre.x questo dico ke mi sembra strano ke la stecca sia completamente secca!ora vediamo se è un problema ke si può risolvere in garanzia visto ke la spia nn si è neanche accesa
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

Si ma di solito l'olio ogni massimo 3-5000 km va guardato!speriamo bene!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Amedeo

appena tornato dall'officina..allora il rumoraccio ke faceva all' accensione dice ke era dovuto alla batteria scarica,il taca tac è dovuto ai rele'.boh su questo nn ci capisco nulla.secondo il fatto dell'olio dice ke nonostante la stecca sia secca nel serbatoio ci sono almeno 1,5 2 litri di olio.io gli ho detto come mai la spia nn si sia accesa e mi ha risp ke la spia dell' olio nn serve a vedere il livello dell' olio ma la pressione!ma è possibile??x concludere prezzo x il secondo tagliando 150 € senza manodopera
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

avevo letto male io...avevo capito che era partita facendo uno strano rumore tipo battito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

meglio così dai
sembrava peggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

si infatti..ragazzi invece x quanto riguarda la spia dell' olio visto ke lui dice ke serve solo x controllare la pressione e nn x il livello?e x il tagliando cmoe vi sembra 15 senza manodopera stiamo parlando 2°tagliando gpl
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

enrid

Si la spia controlla la pressione, cioè finché la pompa pesca non si fanno danni, comunque e meglio non aspettare che si accenda perché dall'accenzione a fare danno il passo è molto vicino.

Amedeo

bene,quindi nn mi ha preso x i fondelli! prezzo tagliando??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳