Problema illuminazione pulsantiera vetri/specchietti elettrici fofo 1.6tdci ikon

Aperto da steno82, 19 Gennaio 2013, 02:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steno82

Buonasera,

ho una ford focus sw 1.6 tdci ed è da qualche mese che ho un problema nell'illuminazione della pulsantiera lato guidatore dei vetri elettrici (anteriori e posteriori) e specchietti retrovisori, nello specifico:

a me sembra di ricordare che l'illuminazione della pulsantiera rimanesse accesa quando spegnevo la macchina e si disattivava quando si spegneva anche il piccolo schermo rosso posto nel quadro strumenti, invece ora come faccio il primo scatto della chiave per spegnere l'auto si spegne anche l'illuminazione dei tasti. In più, cosa ancora più strana, come mi fermo e spengo la macchina la pulsantiera in questione inizia a lampeggiare per qualche secondo a mo' di discoteca. Ciò accade (a volte) anche quando apro o chiudo lo sportello lato guida o quello posteriore lato sx, a qualcuno di voi è successo? Potete darmi qualche consiglio per favore? Ringrazio in anticipo
Stefano

michi70

Funzionamento normale, la pulsantiera si illumina all'apertura/chiusura delle porte, si spegne quando spegni la macchina,  non ti preoccurare ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

steno82

ok,grazie,mi rimane comunque il problema che a volte,non sempre,come spengo la macchina si accende e si spegne più volte da sola (la pulsantiera),senza che io faccia niente,è quello secondo me lo strano,comunque ancora grazie ;)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


steno82

si,può essere,il problema è convincere quelli della ford a controllare!comunque anche a te l'illuminazione della pulsantiera si spegne subito appena spegni la macchina?
Grazie Ernesto,
un saluto
Stefano

michi70

Citazione di: steno82 il 19 Gennaio 2013, 12:21:43
ok,grazie,mi rimane comunque il problema che a volte,non sempre,come spengo la macchina si accende e si spegne più volte da sola (la pulsantiera),senza che io faccia niente,è quello secondo me lo strano,comunque ancora grazie ;)

Anche questo è normale ;)
É un normale check che fa la centralina degli alzacristalli, lo fanno tutte, solo che nessuno ci fa caso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

steno82

ok,ho capito.Un'altra curiosità:a me se a macchina chiusa sblocco da telecomando solo il portabagagli lo apro e poi lo richiudo mi lampeggiano le frecce ad indicare che la macchina è chiusa,ma se provo a riaprire il portabagagli (anche passati una decina di secondi dalla chiusura) me lo riapre,a voi fa lo stesso?grazie per la disponibilità

michi70

Riaprire come? Col telecomando? Se si è normale, se con la serratura no, od almeno sulla mia non si riapre.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

steno82

bene!!!!intendevo col pulsante della serratura,non con il telecomando,grazie,faró vedere anche questa cosa.Un saluto e grazie ancora

ernesto

se chiudi con il telecomando, dal pulsante esterno al cofano non puoi aprire
nell'illuminazione dei tasti azacristalli, l'unica cosa che noto si anomalo è il funzionamento "strobo" per quello ti avevo detto qualche falso contatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

steno82


🡱 🡳