L'OLIO BARDAHL VA BENE PER LA FORD FOCUS SERIE 2 TDCI OPPURE TROPPO SPORTIVO???

Aperto da santos, 04 Febbraio 2013, 22:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santos

olio bardahl va bene per la focus serie 2 oppure e' un olio troppo sportivo e potrebbe daneggiare qualcosa???
ford focus tdci 1753 2005 SUV

michi70

se sintetico, e rispetta la gradazione, non da nessun problema, credo tu stia parlando del XC60, cmq è un ottimo olio
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

gianni tdci

io ho appena preso questo per la mia focus 1600 tdci 90 cv ........ http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40_exceed.html ho preso il 40 perchè da noi al sud in estate le temperature sono alte ...poi tra un pò rimappo dunque ho preferito spendere qualcosina in più e avere il top degli olii......

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ernesto il 05 Febbraio 2013, 06:31:20
bella linea, bella linea, ma i costi?
Su  ebay lo trovi a buon prezzo,io a maggio scorso ,in occasione dell'ultimo tagliando il technos c60 5w30, lo ho preso da un venditore di Como per 13€ litro,spedizione compresa.

ernesto

Citazione di: 27 Rosso il 05 Febbraio 2013, 06:40:43
Su  ebay lo trovi a buon prezzo,io a maggio scorso ,in occasione dell'ultimo tagliando il technos c60 5w30, lo ho preso da un venditore di Como per 13€ litro,spedizione compresa.

ottimo, meglio del castrol(parlo dei costi)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santos

rivenditore di como????dove di preciso??? no so cosa fare!!! castrol edge!castro magnatec ,bardhal,formula f!!!!???............ tutti con la graduazione 5w30 .......  grande michi70 ho messo le luci pozzetto led piu bagagliaio led,e cortesia!!!

GIANNI percio te ti trovi bene col bardhal??? comsumi? spunto? fumo? ecc?
ford focus tdci 1753 2005 SUV

gianni tdci

Citazione di: santos il 05 Febbraio 2013, 16:08:02
rivenditore di como????dove di preciso??? no so cosa fare!!! castrol edge!castro magnatec ,bardhal,formula f!!!!???............ tutti con la graduazione 5w30 .......  grande michi70 ho messo le luci pozzetto led piu bagagliaio led,e cortesia!!!

GIANNI percio te ti trovi bene col bardhal??? comsumi? spunto? fumo? ecc?
ciao santos devo ancora metterlo credo che tra un mese farò il tagliando

27 Rosso

Citazione di: santos il 05 Febbraio 2013, 16:08:02
rivenditore di como????dove di preciso??? no so cosa fare!!! castrol edge!castro magnatec ,bardhal,formula f!!!!???............ tutti con la graduazione 5w30 .......  grande michi70 ho messo le luci pozzetto led piu bagagliaio led,e cortesia!!!

GIANNI percio te ti trovi bene col bardhal??? comsumi? spunto? fumo? ecc?
Ciao Santos,il rivenditore di Como,lo avevo trovato su Ebay,ma purtroppo adesso non ho piu il link.Per quanto riguarda l'olio,io ci ho gia fatto quasi 10mkm e devo dire che va benissimo consumi sempre nella norma,motore sempre fluido ed il fumo io non lo vedo nemmeno di sera con i fari delle macchine dietro,e la mia è anche rimappata,prima ho usato il Royal Purple che è un ottimo olio,ma sembra che questo sia piu gradito ,sensazioni condivise anche da un mio cugino con una focus2 1.8 115cv,al quale avevo fatto mettere il Royal Purple e si era trovato bene,ma con questo si è trovato ancora meglio,quindi io lo consiglio.

ernesto

questa mattina, ho fatto un giro sulla baia, ora non ho il link perchè chiuso ma c'è un tizio in sicilia che lo da a 14 €/litro
con 50€ di spesa o 40 non ricordo bene spedizione gratuita
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ernesto il 07 Febbraio 2013, 00:41:17
questa mattina, ho fatto un giro sulla baia, ora non ho il link perchè chiuso ma c'è un tizio in sicilia che lo da a 14 €/litro
con 50€ di spesa o 40 non ricordo bene spedizione gratuita
il link deve essere questo, ma il prezzo è 13€  ;)
http://www.ebay.it/itm/Olio-motore-Bardahl-TECHNOS-C60-5W30-con-FULLERENE-/110979873124?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d6ea7964


pupi73

La butto lì..giusto perchè ne avevo sentito parlare in passato, non mi ricordo dove e forse ne avevamo discusso anche sul forum in qualche post.
Ci può essere la possibilità che siano tarocchi?

Pasquale S

bella domanda
secondo me se vuoi la certezza al 100 % devi andare solo in ford

io  circa un anno e mezzo fa
ho comprato in germania 25 litri di castrol magnatec 5w30 a1 pagato compresa spedizione 6 € al litro

il venditore vende migliaia di litri al mese, ha circa 81 mila feedback positivi al 100%
è in germania,dove effettiamente queste cose costano meno,dove la legge per le truffe è più severa
il dubbio rimane,però penso, in tutti questi anni fosse un tarocc, non se ne sarebbe accorto nessuno?
il venditore è questo

http://www.ebay.it/itm/1x5-1x1-6Liter-Castrol-Magnatec-5W-30-A1-Motorol-Ford-5W30-Motorenol-NEU-/190724111662?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2c680afd2e

l'olio l ho gia usato 3 volte, ho fatto circa 30mila km,non ho notato nulla di strano,zero consumo di olio, consumo carburante nella norma,zero fumosità,prestazioni normali.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 07 Febbraio 2013, 10:13:13
bella domanda
secondo me se vuoi la certezza al 100 % devi andare solo in ford

io  circa un anno e mezzo fa
ho comprato in germania 25 litri di castrol magnatec 5w30 a1 pagato compresa spedizione 6 € al litro

il venditore vende migliaia di litri al mese, ha circa 81 mila feedback positivi al 100%
è in germania,dove effettiamente queste cose costano meno,dove la legge per le truffe è più severa
il dubbio rimane,però penso, in tutti questi anni fosse un tarocc, non se ne sarebbe accorto nessuno?
il venditore è questo

http://www.ebay.it/itm/1x5-1x1-6Liter-Castrol-Magnatec-5W-30-A1-Motorol-Ford-5W30-Motorenol-NEU-/190724111662?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2c680afd2e

l'olio l ho gia usato 3 volte, ho fatto circa 30mila km,non ho notato nulla di strano,zero consumo di olio, consumo carburante nella norma,zero fumosità,prestazioni normali.
Si lo sapevo che tu avevi acquistato l'olio dalla germania ad un prezzo bassissimo. Ma la curiosità è una, non si deteriora l'olio nel tempo?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santos

ciao gianni! io volevo farlo oggi ma non ce lo fatta! ho grandi dubbi!!! mah 27 rosso mi ha convinto!!!
27 rosso GRANDE!! mi hai tolto dei dubbi!!poi quando hai scritto tdci 1.8 115 ho capito che e' lui! e' lui il mio olio !!!grazie anche del link! 


pupi 73 NON FAR COSI........... mi metti in allerta..   :-(((

grazie pasquale ,purtroppo l'italia ha sempre i furbetti........... normale? mmmmmmmmmm vorrei un po di brio anche.........
ford focus tdci 1753 2005 SUV

santos

ho comprato l'olio bardhal !!!!!!!!!!!!!! questo sito ve lo raccomando!!!!!!!!!!!!  75 euro 6 litri d'olio!!!!!!!!!!



  GRANDI!!!   http://www.arearicambi.com/categorie.aspx?cid=1460&n=OLIO+MOTORE&p=2&pstart=0
ford focus tdci 1753 2005 SUV

🡱 🡳