(ford focus II)1600 110 tdci

Aperto da salentino1982, 20 Aprile 2013, 10:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salentino1982

chi mi aiuta?ho una ford focus 1600 110 tdci fap del 2009.(é difficile da spiegare) vi capita che quando state viaggiando a una andatura costante(in qualsiasi marcia)nel momento in cui rilasciate il pedale dell'acceleratore la macchina sembra come strappare!!!ho provate altre auto turbo diesel e le altre quando rilasci l'acceleratore sono fluide,mentre la mia fa un rumore tipo tacc e il motore da uno strappo!!!!????? ??? ??? ??? :( :( :(sapete cosa può essere??grazie

Marco5684

A me lo fà in prima e in seconda quando la porto a 2000 giri e rilascio il pedale, fà come dei singhiozzi =( penso sia colpa del gasolio o filtro gasolio sporco

Focvs89

Penso al filtro gasolio... quando è stato cambiato l'ultima volta?  Il rumore tac è forte? Non è da escludere qualche supporto motore

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...se il rmore te lo fa' solo in rilascio ..propendo x il spporto motore....

Focvs89

Egr potrebbe essere,  però di solito i sintomi sono molta fumosità e prestazioni ridotte... io personalmente come prima cosa cambierei filtro carburante filtro aria e un bel trattamento di tunap e diesel speciale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

salentino1982

grazie a tutti x le varie risposte.....credo anch'io che sia più un discorso di supporto motore perchè da quando l'ho presa ha sempre fatto questo strappo nel rilascio!!!quanto prima la farò guardare dal meccanico!!!nell'eventualità dovesse essere il supporto cosa si deve fare?bisogna cambiarlo?

el peck

..beh, mi sembra che ci sia qualche post in materia, succedeva spesso nei primi anni della focus II, poi hanno modificato il supporto..comunque non dovrebbe essere difficile da scoprire..con il supporto totalmente rotto te ne accorgi gia' guardando il motore mentre qualcuno la mette in moto....se invece è solo un inizio di rottura credo dovresti provare a muovere il motore (macchina spenta) e sentire se ci sono dei rumori....non è facile pero'..so che qualche meccanico si aiuta con un pezzo di legno per muovere il motore vicino ai supporti....vedi tu...

🡱 🡳