Luci di posizione Focus

Aperto da sadel76, 02 Maggio 2013, 09:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sadel76

Ciao a tutti
ho da poco acquistato una Fofo SW Ikon 110cv (02/2011). Dopo qualche giorno ho notato che la lampada di posizione lato passeggero era fulminata. Poco male...non ho nemmeno contattato il venditore (che è in Puglia e io attualmente sono a Rimini)....ho preferito ingegnarmi e sostituirla. Ho messo due lampadine a led.  ;)
Ma ora dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che è nuovamente out. Il che mi preoccupa....non vorrei che ci sia qualcosa di più grave sotto....e ovviamente questo mi costringerà a rivolgermi al venditore.   >:(
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica? Avete dritte da darmi così da arrivare pronto e presentare richieste precise??

Grazie in anticipo a tutti :)
Salvo
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

strano...ce ne vuole per bruciare un led...sicuro che sia fulminata ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

No ovviamente non credo sia fulminata. Devo controllare mi sono accorto che non andava stamane.....
solo che mi inquieta il fatto che la vecchia luce di posizione non funzionava....l'ho sostituita....è andata per qualche giorno e ora non funziona nemmeno il led...ripeto: sempre nello stesso fanale!

NOn vorrei che vi sia qulche guasto ai collegamenti che manda in tilt la lampadina (o il portalampade)...e casualmente sempre dopo un pò di pioggia...  ???

Grazie,
salvo
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

sai che dopo averti risposto ci ho pensato anche io?
tra l'altro mi ricordo che quando ho smontato la vecchia lampada non funzionante (che era del tipo tradizionale) il filamento mi sembrava ok....ma ho pensato che forse non significa necessariamente che la lampada sia ancora buona (fermo restando che sono una schiappa totale in fai da te e roba varia)

Cmq....potrebbe essere il fusibile...ma questo vuol dire che lavora ad intermittenza? di solito non "schiattano"  :D e basta? Mah..... ???  ???
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Focvs89

Citazione di: sadel76 il 02 Maggio 2013, 12:36:38
sai che dopo averti risposto ci ho pensato anche io?
tra l'altro mi ricordo che quando ho smontato la vecchia lampada non funzionante (che era del tipo tradizionale) il filamento mi sembrava ok....ma ho pensato che forse non significa necessariamente che la lampada sia ancora buona (fermo restando che sono una schiappa totale in fai da te e roba varia)

Cmq....potrebbe essere il fusibile...ma questo vuol dire che lavora ad intermittenza? di solito non "schiattano"  :D e basta? Mah..... ???  ???
controlla anche i contatti del portalampada

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sadel76

ciao Focvs89
come posso fare per fare questo controllo? ripeto sono quasi a zero col fai date....

grz
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

nei contatti spruzzaci spray per contatti...wd 40 se non ricordo male...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

Ah ecco....lo svitol in bomboletta Blu...
vabbè appena posso provo a rismontare tutto e faccio le prove del caso....speriamo di risolvere ;) ;)

Grazie a tutti!
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Focvs89

Citazione di: iceman il 02 Maggio 2013, 12:54:39
nei contatti spruzzaci spray per contatti...wd 40 se non ricordo male...
quoto inoltre se vedi i contatti non sono altro che due specie di "pinzette", vedi se sono molto larghi magari fanno falso contatto... se puoi fai una foto così ti aiutiamo...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

focus style

Citazione di: sadel76 il 02 Maggio 2013, 13:03:20
Ah ecco....lo svitol in bomboletta Blu...
vabbè appena posso provo a rismontare tutto e faccio le prove del caso....speriamo di risolvere ;) ;)

Grazie a tutti!
NOOOOOOOOOOOO. Lo svitol NOOOOOOOOOOOOOO

el peck

..no ragazzi..lo svitol è un lubrificante..fa' a pugni con i contatti elettrici..il grasso non è conduttore...vanno usati appositi spray x elementi elettrici....riguardo al problema, la ford è famosa per i falsi contatti sui portalampada..alla fiesta di mia moglie devo darci qualche manata sopra ogni tanto.....quindi consiglio come detto sopra di controllare bene i connettori, pulendoli con lo spray e se il caso avvicinando un po' le mollette di contatto..se ci si arriva una leggerissima scartavetrata sui contatti dei portalampada x eliminare l'ossido....

sadel76

Ciao a tutti
intanto grazie a tutti per l'interessamento. In ogni caso ho provveduto a sostituire nuovamente il led...e almeno per il momento non sembrano esserci problemi. Le pinzette di cui parlava Focvs89 mi sembravano ok...quindio non saprei proprio.
Per ora tutto tace...nel senso che sembra essere stata una "rottura" casuale ???....eventualmente vi farò sapere!

Un salutone a tutti. ;)
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

🡱 🡳