ammortizzatori nuovi

Aperto da serpeppo75, 13 Maggio 2013, 16:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

salve a tutti,
qualcuno di voi ha sostituito gli ammortizzatori originali con dei kyb (kayaba)?
mi hanno detto che il loro montaggio ha qualche differenza con gli originali e potrebbero darmi un comportamento diverso.
io pensavo che fossero del tutto intercambiabili con gli originali. al limite potevano avere comportamento migliore dovuto alla loro conformazione interna.
quanto a montaggio e geometria esterna non dovrebbero avere alcuna differenza con gli originali.
giusto?
grazie mille a tutti.

Pasquale S

io ho montato i kayaba excell g
li trovo validi, non ho avuto nessun problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

serpeppo75

grazie.
sono gli stessi che vorrei far montare al meccanico (non ford).
il montaggio è stato immediato oppure hai dovuto fare qualche "aggiustamento" sul campo?
su un manuale di officina leggo che alcuni dadi autobloccanti (se ci sono) vanno cambiati e che ci stanno precise coppie di serraggio.
sono dettami eccessivi oppure è importante osservarli?



Pasquale S

il montaggio l'ha fatto il meccanico
ma non ha avuto alcuna difficoltà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Anch' io li ho appena montati, tutto ok! ;)

leon85

Ma conviene cambiare anche i tamponi o altri componenti abbinati agli ammo.?
O ci pensa direttamente il meccanico quando smonta e vede la situazione?
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

llanuraensis

#6
ho montato la serie excell g 2 anni fa.Adesso non lo rifarei: troppo rigidi e durano poco rispetto agli originali.Nessun problema col montaggio ma non ho cambiato gli altri componenti.
nel loro sito scrivevano che la rigidità era dovuta al fatto che compensavano la "morbidezza" delle molle dovute all'utilizzo ne tempo. Ma di fatto con gli originali non succedeva.

leon85

Sui kayaba ho letto quasi tutti giudizi positivi, tu dici che la senti troppo rigida..
Forse ti piace la fofo "burrosa".. :) Comunque da come dici all'inizio non era così rigida?
A me magari potrebbe andare bene, così in curva si corica di meno!
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

llanuraensis

con troppa rigidità senti tutte le buche anche le più piccole come una bomba sull'abitacolo.In curva si comportava bene ma li preferisco meno rigidi come gli originali.

Fofo74

dipende da cosa cerchi quelli sono buoni ma anche i Blistein non sono da meno quai come gli originali sono un poco piu duri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spotolo

Cambiati anch'io da poco gli ammortizzatori anteriori. Nel mio caso, per risparmiare, ho scelto direttamente dal sito del produttore (www.ammortizzatoriauto.it) dei pezzi rigenerati e garantiti, scegliendo una taratura normale (si potevano avere anche con assetto sportivo o rinforzato).
Il risparmio è stato nell'ordine del 40% rispetto al nuovo. Vanno bene, sono un pelino più rigidi degli originali ma in curva questo è un vantaggio (c'è meno rollio).
Naturalmente il giudizio definitivo potrò darlo solo tra qualche tempo, perché bisogna vedere la loro durata dopo qualche decina di migliaia di chilometri..
Per quanto riguarda i supporti, vanno sostituiti solo se lesionati. Nel mio caso, essendo uno degli ammortizzatori scoppiato a causa di una buca, anche il relativo supporto era rotto mentre l'altro non è stato necessario sostituirlo.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳