in chiusura non si accendono le frecce

Aperto da samuel, 16 Settembre 2013, 21:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve mi serve un consiglio per capire cosa a sta macchina, quando chiudo la macchian dal telecomando si chiudono le porte ma le frecc non lampeggiano, mentre in apertura tutto bene, c'è qualch programmazione che devo fare?

An92

controlla bene tutte le porte, anche i due cofani, probabilmente qualcuno non è chiuso bene è si attiva solo la chiusura centralizzata, e non l'allarme (lampeggio frecce)
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

oᄊム尺

A ma le frecce in chiusura lampeggiano solo se faccio la doppia chiusura.

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Pasquale S

io ho la chiusura singola
e le frecce si accendono

non lo fanno solo se rimane una portiera aperta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

le portire sono chiuse, ec anche il cofano ant e post

tutto questo e successo da quando mi hanno montato un allarme supplentare, ora l allarme lo tolto ma non va lo stesso .

indirizzatemi su cosa controllare fare.

pupi73

ma quando chiudi si chiudono effettivamente tutte le portiere (intendo la sicura)? lo ha fatto anche a me e mi sono accorto che alla portiera posteriore sx non si chiudeva la sicura perché era saltato il relativo fusibile. sostituito tutto ok. il mancato lampeggio delle frecce quando si fa la doppia chiusura serve a farti notare che qualcosa non è chiuso con sicura (praticamente è apribile dall'esterno). spero di essermi spiegato.

samuel

#6
la mia e una 3 porte, e cmq le porte si chiudono.scusate la domanda ma sull ford focus 2006 c'è il segnalatore del cofano anteriore aperto, nel senso ce qualche tasto che viene premuto quando si chioude il cofano?
perche io non ne ho visti.

samuel


samuel

mi dite dove stanno i fusibili che controllo che non sia saltato.

samuel

la focus 2006 ha l interruttore cofano motore anteriore?

Fofo74

si hanno l'interruttore basta che vedi la serratura del cofano motore , i fusibili stanno lato passeggero sotto

http://www.idaf.it/index.php?topic=24947.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andgek

è successo anche a me qualche giorno fa che non funzionava più il doppio lampeggio in chiusura, ma la colpa era la mia che avevo smanettato un pò troppo con elmconfig, e bastato riportare tutto all'originale ed ho risolto,
quindi nel tuo caso è probabile che quando hanno messo l'antifurto è stato cambiato qualche parametro alla gem, la centralina dove stanno anche i fusibili; se hai l'interfaccia elm 327 con relativo programma è facile che risolvi da te, altrimenti devi rivolgerti a qualche officina che può riportarti la centralina alla programmazione originale.

samuel


samuel

non ce una procedura manuale per fare tutto cio?

samuel


andgek

lo puoi fare anche in manuale, ma devi far rimanere una persona dentro l'auto che mentre tu premi il pulsante del telecomando ti accende le quattro frecce il tempo di fare 2 lampeggi   :icon_eek: :icon_cheesygrin: :icon_lol:

come ho già scritto sopra o hai l'interfaccia elm da collegare alla presa obd oppure officina in grado di programmare ford.

samuel

quindi ci vuole per forza sto programmatore.

samuel


samuel

salve aggiornamento    sono stato in ford mi hanno fatto na diagnosi, risultato tutto apposto, nessun anomalia, quindi problema ancora non risolto,

il tizio mi dice che forse sarà un qualche problema sulla gemma quella che controlla tutto, che vuole sentirsi con la sede di roma per vedere u po.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

quindi si parla di sistituzione gem completa?

Pasquale S

la gem (scatola fusibili) è una centralina a tutti gli effetti
hanno provato  a fare una ricalibrazione?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

e mom lo so  a collegato il pc, ha perso un 20 minuti e dice che per lui e tutto apposto, che forse e l uscita dalla gem che non da il segnale.

samuel


samuel

ma non e che c'è qualche relè che fa accendere le frecce in chiusura?

🡱 🡳