Supporto collettore inferiore fap che si rompe continuamente

Aperto da Scitech, 30 Settembre 2013, 00:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Ragazzi non c'è la faccio più. Ho fatto saldare il supporto collettore fap parte inferiore (quello attaccato parte cambio)e dopo 100 km di è rotto dinuovo. Il supporto in questione appartiene alla Focus ll 1.6 tdci 110 cv. Anno 2006. 102.000km. Consigli?


27 Rosso

Perché si rompe? Bella domanda dirai, comunque  continua a rompersi è perché non è saldato bene,ma più probabile che lavori male,e se lavora male perché lo fa? Hai preso qualche colpo all'impianto di scarico, oppure lo stesso impianto è stato smontato e poi rimontato,o è stato fatto qualche lavoro da quelle parti? Dovresti cercare di vedere sotto un altra vettura come è montato il supporto incriminato.

Scitech

Ho già visto e rivisto anche su altre macchine è tutto uguale.secondo me sono le vibrazioni. Ieri sera prima di rompersi ho fatto una rigenerazione in autostrada in quArta per circa 10 minuti a 4000giri. Booh!!

Scitech

Ragazzi risolto questa volta ho dato la colpa al supporto che poveretto faceva bene il suo lavoro. Il rumore della vibrazione proveniva dai prigionieri della valvola egr si erano allentati completamente. Assurdo ragazzi quando camminavo in auto si giravano tutti. Risolto una goccia frena filetti e una stretta giusta.

Fofo74

purtroppo ogni tanto le cose piu stupide danno problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

È assurdo lo so. Per voi saperlo il rumore è tipo quello della macchinetta che clona le chiavi.praticamente identico. Immaginate i questo rumore in marcia.

Fofo74

guarda andando ot ti dico che non riuscivo a trovar un rumore in macchina che poi era una semplice vite dello specchietto ma son passati mesi prima di capirlo mi immagino tu con quel tipo di rumore che e rotture come deve averti infastidito (fra tempo e macchina ferma)

purtroppo son cose che accadono ma meglio queste che altro :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


🡱 🡳