Lampadina Alogena

Aperto da 4Seven, 23 Ottobre 2013, 22:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4Seven

Ciao a tutti, ormai ogni 6 Mesi mi tocca andare dall'Elettrauto o Officina Ford per cambiare la lampada Alogena alla mia FoFo, succede anche a voi?, mi potreste dire quali Lampade H7 usate? per la vostra Fofo che durino e che abbiano buone prestazioni.


Bye all e grazie pre eventuali informazioni utili al mio problema.

Pasquale S

ciao
fai una ricerca sul forum e troverai delle risposte

prima ipotesi
cè un bollettino ford  con una modifica che dovrebbe alleviare il problema
http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.msg311768#msg311768

seconda ipotesi
potersti cambiarla anche tu senza andare dai dottori,servono 10 minuti

terza ipotesi
passi agli xenon
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

#2
Io mondo le H7 a marchio Auchan.
Prima ne fulminavo una ogni 4-5 mesi adesso riesco a farci anche 7 mesi.
Del colore non me ne frega nulla (sono le classiche lampade a toni caldi), la luminosità mi sembra più che sufficiente.
In ogni caso con il costo di una lampadina "di marca"  ce ne compro 5 di Auchan.
Come dice pasquale per cambiare la lampadina ci vogliono pochi minuti ed un pochino di pratica. Io riesco a farlo al volo già nel parcheggio del centro commerciale (con tutti i "papà-min@@@a" che mi guardano come fossi un marziano :D :D :D ).
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MAXIMILIAN

Citazione di: pasquale sgro il 23 Ottobre 2013, 22:29:37
ciao
fai una ricerca sul forum e troverai delle risposte

prima ipotesi
cè un bollettino ford  con una modifica che dovrebbe alleviare il problema
http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.msg311768#msg311768

seconda ipotesi
potersti cambiarla anche tu senza andare dai dottori,servono 10 minuti

terza ipotesi
passi agli xenon

QUARTA IPOTESI.
Prendi in considerazione che quando ti fermerà la stradale e vedrà che sulla tua auto ci sono gli xenon ti farà un verbale di € 400 circa con ritiro della carta di circolazione........

ICEMAN

CitazioneQUARTA IPOTESI.
Prendi in considerazione che quando ti fermerà la stradale e vedrà che sulla tua auto ci sono gli xenon ti farà un verbale di € 400 circa con ritiro della carta di circolazione........

in teoria si.........è la legge.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: 4Seven il 23 Ottobre 2013, 22:15:29
Ciao a tutti, ormai ogni 6 Mesi mi tocca andare dall'Elettrauto o Officina Ford per cambiare la lampada Alogena alla mia FoFo, succede anche a voi?, mi potreste dire quali Lampade H7 usate? per la vostra Fofo che durino e che abbiano buone prestazioni.


Bye all e grazie pre eventuali informazioni utili al mio problema.
io avevo lo stesso problema sulla alfa romeo e la causa era la parabola rotta che si muoveva troppo

Liuk

Perdonate l'ignoranza, nel caso dovessimo seguire il bollettino della prima ipotesi, questo filo di resistenza è qualcosa di particolare o possiamo crearcelo da noi acquistando una semplice resistenza di xx ohm?

sirio7710

se bruci le lampade e' solo perche hai qualche filo scoperto che tocca oppre hai la parabola rovinata che balla,

Liuk


luckya

Si parla di "Soft Start".
E' un'idea, viene usato in moltissime applicazioni senza che noi lo sappiamo proprio per proteggere le apparecchiature dalla corrente di "start up" volgarmente chiamata corrente di spunto.

Non ci avevo pensato per le H7 :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

elefantino verde

Scusate ma io il bollettino non riesco a leggerlo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


sirio7710

Citazione di: Liuk il 25 Ottobre 2013, 16:55:18
Leggete questo articolo: http://www.chirio.com/luci_auto_2.htm

[/quote


quindi ancora non sei convinto ???? non immagini perche si fulmina la lampada?

4Seven

#12
Il discorso è che si bruciano sia dal lato SX che dal lato DX, il mio Elettrauto mi ha detto che è colpa delle lampadine anabbaglianti che sono fatte per durare poco, per quello chiedevo se usate marche che durano di più.

qui in fondo alla pagina dice anche:
Ricordo che questo e gli altri schemi, devono essere solo uno studio sperimentale, non è consentito montare su auto dispositivi non omologati!


Grazie per le risposte.

sirio7710

io cambierei elettrauto... prima di tutto, poi sulla ford le lampade anabbaglianti le ho montate io da 1 anno esatto e prima di me non so', perche io l'auto l'ho presa usata, poi quando avevo l'altra auto le lampade mi duravano lo stesso un bel po' di tempo, e ho iniziato a bruciare lampade magari 2 a settimana da quando avevo il faro rovinato in tutto e pre tutto, da quando ho cambiato entrambi i proiettori sono andato avanti per un anno intero con le stesse lampade e poi ho rottamato la macchina..
c'e' sempre un perche' anche con i fari montati in casa succede questo

4Seven

Ciao a tutti, mi collego spesso a questo Forum ma dato che tutto funziona bene alla mia FoFo non scrivo.
Però vi voglio aggiornare sul problema della Lampadine che si bruciavano ogni 6 Mesi,  bene ormai è più di un Anno che ho cambiato le anabbaglianti con un set comprato all'ippercoop e pagate quasi 6 Euro l'una, per ora nessun problema e pensare che volevo prendere sempre della stessa azienda Italiana quelle da 15 Euro che visivamente erano identiche.

Un saluto a tutti.

ALESSIO one1

bene, meglio cosi allora.... quindi possiamo dire che il problema era dell'elettrauto che tu andavi sempre
e che ti rifilava le solite lampadine, magari erano difettate chi lo sa'.........
M. N. M. O.

Focuslandia

#16
Ciao e tutti io uso le Philips non le pago molto e mi trovo bene ma a livello di durata sono nella media. Ho provato di tutto dalle osram alle marche scadenti e credo che la durata limitata sia dovuta al tipo di lampada. lo dico perchè ho notato che nella mia si fulminano alternativamente e proprio qualche settimana fa ho sostituito quella di dx sono pronto tra qualche mese a cambiare l'altra.
Domanda per 4Seven: In quale ipercoop le hai trovate queste lampade?

4Seven

#17
Ciao, io le ho comprate all'Ippercoop via Lombardia – Mirabello – 22063 Cantù (Co), comunque quando vado vedo se ci sono ancora e vi dico la marca che sicuramente si trova anche altrove, comunque prodotte in Italia.
Le Osram sono molto scarse, non più di 6 Mesi e anche il mio meccanico di fiducia Ford mi dava quelle.


Bye.

Focuslandia

Grazie e facci sapere  ;) le Osram mi hanno deluso

4Seven

#19
Ciao a tutti, bene la marca che ho comprato un'Anno fa di H7 è  Lampa, ormai alla Coop ci sono solo Philips e Osram di Lampa solo lampade H4.


Link della Ditta Lampa: Clicca qui, è una Ditta che produce vari accessori per Veicoli.


Il link delle lampadine che ho comprato alla COOP: Clicca qui

Link della famiglia di Lampadine varie: clica qui

Michel

Citazione di: 4Seven il 15 Novembre 2014, 15:14:26
Ciao a tutti, bene la marca che ho comprato un'Anno fa di H7 è  Lampa, ormai alla Coop ci sono solo Philips e Osram di Lampa solo lampade H4.


Link della Ditta Lampa: Clicca qui, è una Ditta che produce vari accessori per Veicoli.


Il link delle lampadine che ho comprato alla COOP: Clicca qui

Link della famiglia di Lampadine varie: clica qui
Ma sulla confezione viene riportato se sono anti uv?
Comunque sul sito Lampa ci sono anche le Osram...  :icon_lol:

http://www.lampa.it/it/prodc-3-10-211-1.asp
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focuslandia

Benissimo, conosco già la marca se mi capita le compro, grazie mille.

4Seven

#22
Dopo 13 Mesi una delle 2 H7 mi ha abbandonato, è durata il doppio dellle solite che usavo.

Bene ho comprato nuove Lampade in un notissimo sito online, continuo con gli esperimenti, questa volta ho comprato le GE General Electric H7 MegaLight Ultra +120,  prezzo:   EUR 17,50 la coppia, vediamo quanto durano.

Prossimamente su questo 3d. ;)

Stasera le faccio montare, vediamo quanto durano.





Bye all. :book6:

Fofo74

non aprire altri topic vengono eliminati se sono uguali a risposte gia date ;)

@4Seven
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

4Seven

#24
Link sotto la luce che fa:


per vedere la Foto clicca qui.


Comunque non poter rispondere ad un post di 10 Giorni fa è una restrizzione che solo in questo Forum ho trovato.


Bye all. ;) ;)

dieFo_78

sembrano anche belle chiare, ottimo!
p.s. carino l'elicottero  :icon_smile:
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

luckya

Citazione di: Fofo74 il 05 Dicembre 2014, 18:28:47
Comunque non poter rispondere ad un post di 10 Giorni fa è una restrizzione

spiegati meglio, quale restrizione hai visto?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

4Seven

#27
Citazione di: luckya il 05 Dicembre 2014, 22:46:31
spiegati meglio, quale restrizione hai visto?


L'Elicottero in Foto lo tengo come soprammobile, mi spiace rischiare di romperlo, la luce è bella chiara, non so quanto dureranno.

Mi spiego meglio luckya:

Ho postato io 10 Giorni fa l'ultimo post, oggi avrei necessità di postare altre info con un nuovo post di risposta, se modifico quello esistente nessuno si accorge che ho aggiornato, mentre se faccio un nuovo post dopo del mio ultimo tutti sanno che ci sono nuove info o foto sull'argomento trattato dal 3d, questo non si può fare qui, questa è una restrizione.
In altri Forum puoi rispondere ad un tuo post dopo un po di giorni,mi pare dopo 3.

Notte a tutti.

luckya

Citazione di: 4Seven il 06 Dicembre 2014, 00:58:01
Mi spiego meglio luckya:

Ho postato io 10 Giorni fa l'ultimo post, oggi avrei necessità di postare altre info con un nuovo post di risposta, se modifico quello esistente nessuno si accorge che ho aggiornato, mentre se faccio un nuovo post dopo del mio ultimo tutti sanno che ci sono nuove info o foto sull'argomento trattato dal 3d, questo non si può fare qui, questa è una restrizione.
In altri Forum puoi rispondere ad un tuo post dopo un po di giorni,mi pare dopo 3.

Notte a tutti.

Non è un limite sui 10 giorni ma è una funzione del forum che evita post consecutivi.

Qui c'è la comunicazione di @Titanium  di settembre scorso

http://www.idaf.it/index.php?topic=38200.0
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Michel

Citazione di: luckya il 06 Dicembre 2014, 15:01:01
Non è un limite sui 10 giorni ma è una funzione del forum che evita post consecutivi.

Qui c'è la comunicazione di @Titanium  di settembre scorso

http://www.idaf.it/index.php?topic=38200.0
Sarebbe meglio consentire l'inserimento di un nuovo post dopo 24/48 h come avviene in altri forum, in modo da poter portare in alto il topic per eventuali aggiornamenti ma limitare comunque il flood.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

4Seven

Scusatemi, ma se io dopo 10 o 30 o 50 Giorni devo aggiornare un post e lo faccio solo con modifica post non ritorna come primo post nella lista 3d aperti ma rimane dove è e nessuno lo andrà a leggere o a rispondere,per me questo è una limitazione, questa regola è valida se in un Giorno un utente apre 3 3d nella stessa sezione in quel caso è giustificato la cancellazione.

Comunque ho voluto solo portare a vostra conoscenza il mio punto di vista poi fate come volete, il Forum lo gestite voi.

Un saluto a tutti. ;) ;)

luckya

4Seven tu hai lamentato una limitazione che è stata introdotta per evitare alcuni inconvenienti passati.

Effettivamente in questo modo è difficile mettere in evidenza gli aggiornamenti. Puoi sempre rivolgerti agli admin del forum per fare la tua proposta ed esporre il tuo punto di vista ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

4Seven

#32
Citazione di: 4Seven il 25 Novembre 2014, 00:25:32
Dopo 13 Mesi una delle 2 H7 mi ha abbandonato, è durata il doppio dellle solite che usavo.

Bene ho comprato nuove Lampade in un notissimo sito online, continuo con gli esperimenti, questa volta ho comprato le GE General Electric H7 MegaLight Ultra +120,  prezzo:   EUR 17,50 la coppia, vediamo quanto durano.

Prossimamente su questo 3d. ;)

Stasera le faccio montare, vediamo quanto durano.


Bye all. :book6:



Ciao a tutti, Buon Anno.



Allora per il momento queste Lampade funzionano ancora e sono ancora efficenti dopo un Anno, vediamo quanto durano ancora.

Alexx

Comunque penso che il tempo che durino le lampadine sia relativo. Bisognerebbe tenere conto anche il tempo di utilizzo e questo non credo sia semplice da scrivere in un post. Solo ognuno di noi sapendo dell'utillizzo dell'auto e in grado di percepire la differenza di durata delle lampadine. Se sto dicendo una cavolata scusatemi.

4Seven

Annulla tutto,  :censored: :mad: stasera si è bruciata una, non serve spendere tanto per le lampadine, sono tutte con bruciatura programmata.

La cosa che mi fa arrabbiare è che si deve smontare il faro per sostituirla.

Bye.

🡱 🡳