Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

Citazione di: Amedeo il 15 Dicembre 2013, 16:15:03
ragazzi grazie per il conforto,sto malenel pensare che non avro' piu' la mia fofo.
anche se ne dovessi possedere un' altra non sara' la stessa cosa.

purtroppo è così,ti capisco,anche io sono lo stesso di te,però pensa sempre che poteva andare peggio e invece ti è andata bene ok?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

io una capatina alla concessionaria ford la farei, per dirglie se compro una macchina nuova e questa la dò in rottamazione nelle condizioni in cui è, quanto la valutate visto che ci sono ancora gli incentivi Ford.
un mio amico portò una macchina vecchia  (panda fire 1000) che non partiva più in conce ford con il carroattrezzi. Si comprò una c-max in quanto la valutarono per rottamarla.
poi è chiaro, devi valutare tu la spesa se puoi farla di una auto nuova.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Citazione di: vincmass il 15 Dicembre 2013, 16:17:16
io una capatina alla concessionaria ford la farei, per dirglie se compro una macchina nuova e questa la dò in rottamazione nelle condizioni in cui è, quanto la valutate visto che ci sono ancora gli incentivi Ford.
un mio amico portò una macchina vecchia  (panda fire 1000) che non partiva più in conce ford con il carroattrezzi. Si comprò una c-max in quanto la valutarono per rottamarla.
poi è chiaro, devi valutare tu la spesa se puoi farla di una auto nuova.
al momento nuova non e' possibile in quanto non ho la possibilita' economica.per quanto riguarda quelle a km zero fanno sempre permuta?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 15 Dicembre 2013, 16:19:32
al momento nuova non e' possibile in quanto non ho la possibilita' economica.per quanto riguarda quelle a km zero fanno sempre permuta?
non lo so, prova a vedere in ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

#39
le permute ford generalmente sono poco convenienti
te la permuteranno sicuramente, anche tanto
il loro trucchetto è partire dal prezzo di listino pieno
la tua è un mk2?
se nuova non è possibile
valuterei un buon usato
una km 0 siamo sempre sopra i 15 mila

secondo me vendola a pezzi piano piano  2500-3000 € dovresti recuperarli
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Citazione di: pasquale sgro il 15 Dicembre 2013, 18:31:48
le permute ford generalmente sono poco convenienti
te la permuteranno sicuramente, anche tanto
il loro trucchetto è partire dal prezzo di listino pieno
la tua è un mk2?
se nuova non è possibile
valuterei un buon usato
una km 0 siamo sempre sopra i 15 mila

secondo me vendola a pezzi piano piano  2500-3000 € dovresti recuperarli
la mia si e una mk2 quella con il quadro strumenti bianco.ma che tu sappia con un buon usato accettano cmq la permuta?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

puoi provare
ma visto le condizioni non credo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

fino a quando non mi finiscono i giorni di malattia purtroppo non posso fare nulla.finiti i giorni incomincio a muovermi
sarei un traditore se dovessi vedere qualcos'altro?  :(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

valuta
le alternative  quali sarebbero?
se io dovessi prendere  un altra auto mi muoverei sempre su fiesta-focus-mondeo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

The Vox

Ascolta, una focus mk2 diesel 109cv del 2008 restyling titanium con gli stessi km della tua la trovi a 5000-6000 euro.... Non ti conviene spendere più di 4000 per sistemare la tua dopo la botta che ha preso!

Ti compri una Fofo usata e vendi pezzo dopo pezzo quello che si è salvato dalla tua!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

vincmass

Citazione di: The Vox il 15 Dicembre 2013, 19:45:18
Ascolta, una focus mk2 diesel 109cv del 2008 restyling titanium con gli stessi km della tua la trovi a 5000-6000 euro.... Non ti conviene spendere più di 4000 per sistemare la tua dopo la botta che ha preso!

Ti compri una Fofo usata e vendi pezzo dopo pezzo quello che si è salvato dalla tua!

e qualche pezzo lo puoi riutilizzare vicino alla fofo che compri..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

avevo pensato anch'io a questo considerando che potrei sfruttare i vari pezzi che si salvano della mia.
sinceramente ancora non ho dato un occhiata ad altri marchi ci sarebbe da controllare..
per quanto riguarda la mondeo sarebbe gia' un sogno mentre per la fiesta mi sentirei come se facessi un passo indietro una volta abituato con la focus.
la fiesta e una bellissima macchina pero' preferirei o mantenermi con una focus ho dare un'altra occhiata ad altri marchi cercando la stessa categoria della focus, anche se ovviamente magari i prezzi lievitano
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

prima cosa, esiste il fondo per le vittime della strada, che rimborsa i danni subiti da dannati che non si fermano, non so se occorrono i testimoni, ma credo che tu li abbia, è una trafila un po' lunga, ma credo che risolvi, conosco persone che hanno risolto, questi fondi, sono pagati da noi stessi automobilisti quando paghiamo l'assicurazione, approfittane, è un tuo diritto.
se non dovessi risolvere, mi interesserebbe il volante e le chiusure centralizzate se sono a doppia chiusura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

#48
Ernesto...ma sei insensibile...
:)):)):))

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

boh!  :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: e  chennesò, :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: spero di no, se decide di vendere, ne ho bisogno, ma prima dovrebbe attivarsi come gli ho spiegato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nicoladambrosio

Noooo che peccato.!! L importante che tu stia bene e che non ti sei fatto niente,ti auguro tanta fortuna.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amedeo

Citazione di: ernesto il 15 Dicembre 2013, 20:44:49
boh!  :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: e  chennesò, :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: spero di no, se decide di vendere, ne ho bisogno, ma prima dovrebbe attivarsi come gli ho spiegato
ernesto se vuoi il volante e disponibile
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Citazione di: nicoladambrosio il 15 Dicembre 2013, 20:46:08
Noooo che peccato.!! L importante che tu stia bene e che non ti sei fatto niente,ti auguro tanta fortuna.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
si io fortunatamente oltre i vari dolori  lo spavento diciamo che sto bene.. grazie mille
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

prima ascolta quel che ti ho detto, informati sul fondo vittime per la strada, vedi se casomai ti danno la facoltà di ripararla, o ti danno un risarcimento a mo di chiusura pratica, sono sempre soldi che vai a aggiungere a quelli che spenderai per la tua nuova macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

o faro' sicuramente,pero' so che i tempi sono abbastanza lunghi..se vuoi il volante e' disponibile
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

Vai...sotto con le ordinazioni...
Cerchi in lega ?


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Citazione di: iceman il 15 Dicembre 2013, 21:05:04
Vai...sotto con le ordinazioni...
Cerchi in lega ?


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
ragazzi facciamo una cosa io per certezza vi posso dire se la tolgo fra qualche giorno.. nel caso in cui decidessi di toglierla daro' sicuramente a voi la precedenza
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

Nel caso fai una lista delle parti che si sono salvate!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


CorradoPC

po@@a miseria Amedeo, leggo soltanto adesso, mi dispiace tanto.  :(
Ovviamente l'importante è che tu non ti sia fatto (troppo) male. Spero di rivederti presto a bordo di una nuova Focus!  ;)

sicur1

Mi dispiace tantissimo per la macchina ma vedo che ne siete usciti illesi e questa è la cosa importante...il resto è secondario!!!  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

The Vox

Io ti compro i coprimozzi dei cerchi in lega se sono quelli da 60mm

Riportano questo codice al loro interno: H95SX 1137 EA
le due lettere finali indicano solo il colore... quindi va bene anche se cambiano!

Dai ragazzi, aiutiamo il nostro amico a rifarsi una focus!

Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

vincmass

come è messo il supporto motore la distribuzione?
quanti km ha la fofo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Mi dispiace davvero molto.... Questa gente dovrebbe essere presa a fustigate e poi bruciare la patente....
Sacrifici x un bene e poi vederselo distrutto da uno senza una coscienza..... Mha.......

Cmq, se fai qulche foto sia interno che esterno potrei prendere in considerazione qualche pezzo.

Facci sapere e in bocca al lupo x tutto

ICEMAN

alla fine se recuperi le parti che si sono salvate e le vendi qualcosa recuperi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Innanzitutto mi dispiace un sacco per quello che ti è successo, ma come si dice (ma è una grande verità) meno male che lo puoi raccontare.
In secondo luogo, scusa ma non ho capito perfettamente la dinamica dell'incidente. Anche perché hai detto che hai percorso un paio di metri (e quindi la velocità doveva essere sicuramente ridotta) ma il danno è da velocità sicuramente molto elevata....e poi il b*****do ti spunta davanti così..ma non capisco da dove visto che stavate incolonnati. Cmq pura curiosità dettata dal tuo racconto e non voglio assolutamente farti il 3° grado ne farti ricordare momenti brutti.
Non ti sentire colpevole e demoralizzato...ti affezionerai alla prossima macchina.
Infine, che colore era? Cercavo la calotta dello specchietto (volendo anche tutto lo specchietto) lato passeggero. Fammi sapere se è disponibile e se deciderai di vendere a pezzi l'auto (che cmq credo sia la soluzione migliroe che ti farà guadagnare di più).
Rimettiti presto ;-)

oᄊム尺

Mi accodo alla lista degli "avvoltoi" :D
Nel caso sarei interessato allo specchietto lato passeggero se riscaldato.

Inviato dal mio GNex powered by CM11

enrid

Certo fa male,essere in macchina e trovarsi a piedi in un secondo,comunque auguri che lo puoi raccontare.Quale tratto autostradale stavi percorrendo?

pupi73

Citazione di: taom il 16 Dicembre 2013, 12:57:27
Mi accodo alla lista degli "avvoltoi" :D
Nel caso sarei interessato allo specchietto lato passeggero se riscaldato.

Inviato dal mio GNex powered by CM11


TOMMMMM!!!! insomma rispetta la fila!!!! Ah Ah Ah, scherzo ovviamente! (manco tanto). Vabbè tanto a me serve se non riscaldato! ;-)
Certo che semo proprio avvoltoi, c'hai ragione!

Amedeo

 ragazzi prima cosa ci tego a ringraziare tutti per il conforto.
ora andiamo a noi, la macchina non so se gia' l'avevo scritto il carrozziere mi ha chiesto 2000 € per poi avere tutti i pezzi di ricambia a circa 1600 € e poi ultima cosa sparo circa altri 1000 € per la manodopera del meccanico, quindi per un totale di circa 4600 € vale la pena? sono tanti soldi alla fine si avrei la mia macchina che tanto conoscevo pero' e sempre una macchina incidentata.vediamo entro 2 giorni prendero' una decisione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

con tutti gli avvoltoi che ci sono sopra...non chiedere pareri...ti diranno tutti di rottamarla per rimediare ciò che gli serve...:):):)

scherzi a parte...l'importante è che non ti sei fatto nulla...l'auto si ricompra...i problemi seri sono altri...proprio oggi sono venuto a sapere di un conoscente che si è suicidato per disoccupazione...anche io sono disoccupato...ma ci sono anche altri problemi oltre il lavoro...
non rammaricarti...c'è di peggio...
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳