Singhiozzo improvviso

Aperto da sergioxp, 17 Novembre 2014, 19:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Ciao ragazzi, un paio di mesi fa la mia fofo su strada mi ha singhiozzato per  la prima volta, 110 km/h in quinta marcia. Per un mese circa niente più fin quando ieri decido di fare un percorso di circa 200 km andata e 200 di ritorno. All'andata per i primi 40 km ha singhizzato 6-7 volte, intorno ai 120 km/h. Al chè ho pensato di fare una bella tiratina, per poi rallentare. Dopo la tirata (160 km/h) ha singhiozzato un'altra volta e poi niente più. Al ritorno 130 km/h fissi ero quasi arrivato a casa senza problemi (180 km quindi tutti d'un tratto) quando mi ha risinghiozzato.
Spie accese nessuna, calo di prestazioni nessuna, gasolio mai andato in riserva, filtro gasolio cambiato 10.000 km fa. Il mio meccanico dice che è inutile fare diagnosi se spie non se ne accendono e di iniziare con il cambio del filtro gasolio. Cosa ne pensate? Saluti e ringrazio in anticipo tutti.

Michel

Citazione di: sergioxp il 17 Novembre 2014, 19:57:58Il mio meccanico dice che è inutile fare diagnosi se spie non se ne accendono e di iniziare con il cambio del filtro gasolio. Cosa ne pensate?
Che non ha tutti i torti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Liuk

Be, immagino che il tuo meccanico abbia uno strumento di diagnosi, non può perdere 5 minuti per vedere se trova qualche errore piuttosto di farti sostituire un pezzo che è probabilmente nuovo??

Inviato dal terrazzo usando il piccione


sergioxp

Lui è convinto che una diagnosi non serva, io invece si. Vi aggiorno.

vincmass

Fai fare una diagnosi e basta. Non spendere soldi a cambiare il filtro se non sai qual'è il problema. Se dalla diagnosi non esce niente siccome ci sono singhiozzi si può decidere di cambiare il filtro gasolio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sergioxp

appena ho un minuto vado in diagnosi, il bello che da quando ho aperto il post auto perfetta, non singhiozza più.  :censored:

Michel

Per diagnosi intendevi tramite pc? Avevo capito che non volesse sparare sentenze su possibili guasti prima di cambiare il filtro. Per collegare il portatile ci vuole un attimo, se non lo fa insisti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sergioxp

Potessi farlo io lo avrei fatto da una vita. Mi manca connettore e software, di pc quanti ne ho parecchi.

Michel

Citazione di: sergioxp il 18 Novembre 2014, 19:54:14
Potessi farlo io lo avrei fatto da una vita. Mi manca connettore e software, di pc quanti ne ho parecchi.
Io mi sto attrezzando...  :icon_cheesygrin:

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳