problema elettrico

Aperto da alfredo65, 19 Novembre 2014, 14:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredo65

Buongiorno a tutti e complimenti per tutto vado ora ad esplicare il mio problema,la mia è una focus sw 1600 tdci diesel 2008,quando apro l'auto con il telecomando (non succede sempre)mi si apre solo la parte sx anteriore e posteriore,non funzionano le centralizzate dx,lo specchio retrovisore dx,gli alzavetri dx ,a volte cominciando la marcia ,dopo qualche minuto sento che scatta il meccanismo delle centralizzate dx e tutto torna a posto, ma da qualche giorno forse per il cambio della temperatura(umido)il problema persiste,premetto che gli alzavetri comandandoli dalla loro portiera funzionano regolarmente,ma dal lato guida no. ho dato un'occhiata alla scatola fusibili sotto il portaoggetti lato passeggero ma sembra tutto ok. ora vi chiedo che altri controlli posso effettuare ed eventualmente dove sono situati i contatti relativi ai problemi che riscontro?dove potrei intervenire con del riattivante elettrico?scusate se mi sono dilungato e ancora complimenti per l'utilissimo servizio che offrite.ciao a tutti       

Fofo74

1) controlla i fusibili possono essere ossidati
2) nel caso pulisci i contatti fra gli sportelli e la macchina potrebbero essere ossidati anche quelli


p.s. la scatola fusibili si trova la to passeggero sotto il cassettino
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alfredo65

Buonasera grazie della risposta ,i fusibili li ho trovati ma non controllati ,per quanto riguarda i contatti fra auto e sportelli quali sono ? oggi ho scoperto un'indizio ,se muovo il tubo di gomma corrugato tra l'auto e lo sportello sparisce il problema ,quindi potrebbe essere un cavo parzialmente interrotto se così fosse come agisco? nel senso come si accede ai cavi? grazie ancora ciao

27 Rosso

O stacchi il corrugato a soffietto da una delle 2 parti, oppure smonti il pannello portiera e controlli cosa è successo perando che il problema sia dal lato portiera.

🡱 🡳