rumore cambiando marcia

Aperto da sgunny, 28 Febbraio 2015, 12:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sgunny

 :(Ciao  a tutti , vorrei un parere da  voi  esperti ,  , da un po di tempo , passando  da seconda  a terza e cosi fino alla quinta pedale frizione giu, , sento un rumore tipo gnek gnek ,poi una volta innestata la marcia sparisce  , ho notato che anche in salita , senza cambiare ma solo accelerando  lo fa, ho controllato il supporto motore dx sotto vaschetta liquido radiatore e ho notato che è sporco d ' olio e secondo me da sostituire, potrebbe essere quello il problema , oppure , altri supporti  o volano frizione?   da ferma schiacciando frizione non lo fa  , l' auto è una focus 1.8 tdci 2006  100000  km    vi allego delle foto supporto  grazie a tutti  ciao  !

ICEMAN

sicuramente un supporto motore...
falli controllare tutti da un okkio esperto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sgunny

Grazie Iceman  molto gentile!!

ICEMAN

Purtroppo per i rumori ci vuole l orecchio...
Da PC o smartphone è dura.... :):):)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sgunny

La cosa che mi lasciava il dubbio tra supporti motore  o volano frizione , è che a volte lo sento anche solo accelerando , per cui escluderei problemi a frizione,  provero a sostituire il supporto  che sicuramente è usurato,( si vede la sfera di gomma dove è contenuto l' olio,che è crepata, con conseguente fuoriuscita d' olio), poi un ' occhiata anche al supporto cambio  e poi vediamo  se risolvo  , ora lo cerco  in rete poi vedo di sostituirlo appena ho tempo   grazie! ;) ;)

🡱 🡳