Fischio sordo proveniente dal retrotreno

Aperto da Rossano82, 27 Aprile 2015, 12:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rossano82

Buongiorno a tutti,
ho da provi il seguente quesito:

Possiedo una Ford Focus 1.6 TDCI 110CV SW del 2010, e da qualche settimana presenta uno strano rumore al posteriore.

E' una specie di fischio sordo che, inizialmente, si presentava sporadicamente nelle operazioni di retromarcia, mentre ora si è presentato anche durante la marcia normale.

Avete, per caso, avuto il medesimo problema?
Se si, avete risolto?

Ad ogni modo ho prenotato un intervento in Ford (spero rientri in garanzia).

Grazie in anticipo.

badini94

percaso smette dopo che hai frenato???
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

mauro16v

Verifica la posizione e lo stato delle pasticche freno posteriori destra e sinistra....magari è solo una sciocchezza.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Rossano82

Le pastiglie ed anche i dischi sono in ottimo stato (le pastiglie hanno appena 10000 Km).
Si, il fischio si attenua appena freno, ma se rilascio il freno e ricomincio la retromarcia riprende.

La cosa che mi manda in bestia è che a volte non lo fa.... infatti son sicuro che quando sarò in Ford non presenterà il problema  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

badini94

Sono riuscito a risolvere questo problema, non so come sia possibile, quando ho cambiato le gomme invernali a quelle estive.
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Rossano82

Ma pensi sia relativo alle gomme?
Io monto solo gomme estive, ma non credo che sia questione di gomme.

Potrebbe essere qualcosa che ti ha sistemato il gommista durante la convergenza.

ernesto

sulle pinze, la molla c'è ancora? le pastiglie posteriori hanno una pastiglia con una molla e l'altra senza, quella con la molla deve essere montata all'interno, ossia  sulle due ruote le due pastiglie con molla devono essere l'una di "fronte" all'altra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

badini94

Citazione di: Rossano82 il 29 Aprile 2015, 07:50:35
Ma pensi sia relativo alle gomme?
Io monto solo gomme estive, ma non credo che sia questione di gomme.

Potrebbe essere qualcosa che ti ha sistemato il gommista durante la convergenza.
non so come sia possibile, o che quando sono state girate le gomme con le vibrazioni sia caduto giu del rudo dalle pinze, non saprei il motivo
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Rossano82

La macchina si trova in officina.

Mi hanno contattato per dirmi che stanno sostituendo dei prigionieri..... starò a vedere quando la ritiro di cosa si tratta.

Andreacv

Ciao,
ho avuto il tuo stesso identico problema. Risolto con cambio pastiglie posteriori.
Saluti
Andrea Cavaleri

🡱 🡳