manicotto egr

Aperto da serpeppo75, 03 Settembre 2015, 23:23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao a tutti,
per la seconda volta mi si è crepato il manicotto che alimenta la egr. si tratta per intenderci quello che sta sul lato sinistro appena sotto la base del parabrezza. ford ovviamente ha interesse a queste rotture periodiche infatti il ricambio non è solo il manicotto ma anche il tubo in metallo che sta a monte......
al momento ho risolto chiudendo la fessura con mastice siliconico per alta temperatura, mettendoci sopra una bella toppa in gomma fissata con nastro americano telato e comprendo il tutto con nastro alluminio.
non mi aspetto che possa durare molto ma almeno il tempo per cercare un manicotto compatibile.
qualcuno di voi conosce un manicotto equivalente al manicotto originale ford? acquistabile anche su web. ;)
grazie mille a quanti mi potranno aiutare.

Michel

Citazione di: serpeppo75 il 03 Settembre 2015, 23:23:44
ciao a tutti,
per la seconda volta mi si è crepato il manicotto che alimenta la egr. si tratta per intenderci quello che sta sul lato sinistro appena sotto la base del parabrezza. ford ovviamente ha interesse a queste rotture periodiche infatti il ricambio non è solo il manicotto ma anche il tubo in metallo che sta a monte......
al momento ho risolto chiudendo la fessura con mastice siliconico per alta temperatura, mettendoci sopra una bella toppa in gomma fissata con nastro americano telato e comprendo il tutto con nastro alluminio.
non mi aspetto che possa durare molto ma almeno il tempo per cercare un manicotto compatibile.
qualcuno di voi conosce un manicotto equivalente al manicotto originale ford? acquistabile anche su web. ;)
grazie mille a quanti mi potranno aiutare.
Ciao, una foto?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

serpeppo75

ciao eccola in allegato

Michel

Non si vede quasi niente, comunque non mi sembra l'EGR.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fofo74

è quello dell'egr sta giu un altro topic vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=29380.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

serpeppo75

Ciao
mi correggo il manicotto in questione è quello che collega intercooler con turbina.
ho visto su web che c'è come ricambio, senza cioè anche il tubo metallico abbinato.
Qualcuno ha acquistato questo tipo di ricambio non originale?
come vi siete trovati? Resiste come quello originale o meno?
Grazie.

Michel

#6
Citazione di: serpeppo75 il 06 Settembre 2015, 01:21:13
Ciao
mi correggo il manicotto in questione è quello che collega intercooler con turbina.
ho visto su web che c'è come ricambio, senza cioè anche il tubo metallico abbinato.
Qualcuno ha acquistato questo tipo di ricambio non originale?
come vi siete trovati? Resiste come quello originale o meno?
Grazie.
Ciao, nel topic segnalato da Fofo74 c'è chi lo ha sostituito con uno non originale e si è trovato bene. Ti consiglio di smontarlo e cercarlo da un ricambista, magari lo trovi di spessore maggiorato che è meglio. Ovviamente parlo di qualcosa di adattabile, perché l'originale costerebbe di più.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ale.sav77

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio sto impazzendo con Ford focus 2 tdci 1.6 90cv del 08/01/2008 motore hhda non lo fa sempre ma quando acceleri tende a soffocare tira indietro non va sopratutto quando sei in salita e questo succede dai 2000 ai 3000 giri dopo va un missile questo con tutte le marce ho iniziato con pulitura serbatoio condotti carburante filtro gasolio controllo manicotti sostituzione di una valvola che si trova nella pompa gasolio l'unica parte elettrica della pompa visto che è meccanica nessun errore obd egr ok non so più che fare se avete qualsiasi info grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

ma una disgnosi l'hai fatta fare da qualcuno specializzato?
che errori ci sono?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

@ale.sav77 visto che hai fatto 30 fai 31: pulisci (o fai pulire) completamente l'egr. Ma non con i prodotti da mettere nel gasolio o nell'olio...
L'EGR va smontata completamente. Ci sono due viti da 8 che tengono la valvola vera e propria fissata alla testa, una vite con prigioniero che regge lo scambiatore di calore (che va pure staccato perdendo un po' di liquido di raffreddamento) ed infine le due viti torx del tubo che entra nel collettore di aspirazione.
Se la pulizia non è mai stata fatta ti conviene provare anche questa. La mia FoFo è stata immatricolata a gennaio 2008 come la tua e ogni due anni smonto tutto per sicurezza...
Se poi volessi spingerti oltre e se non hai paura dei film horror ti consiglio di pulire il collettore di aspirazione, quel blocco di plastica nero che sovrasta il motore!!! sapessi cosa trovi la dentro!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

enrid

Citazione di: serpeppo75 il 03 Settembre 2015, 23:23:44
ciao a tutti,
per la seconda volta mi si è crepato il manicotto che alimenta la egr. si tratta per intenderci quello che sta sul lato sinistro appena sotto la base del parabrezza. ford ovviamente ha interesse a queste rotture periodiche infatti il ricambio non è solo il manicotto ma anche il tubo in metallo che sta a monte......
al momento ho risolto chiudendo la fessura con mastice siliconico per alta temperatura, mettendoci sopra una bella toppa in gomma fissata con nastro americano telato e comprendo il tutto con nastro alluminio.
non mi aspetto che possa durare molto ma almeno il tempo per cercare un manicotto compatibile.
qualcuno di voi conosce un manicotto equivalente al manicotto originale ford? acquistabile anche su web. ;)
grazie mille a quanti mi potranno aiutare.

Leggi questa discussione, puoi trovare la risposta al problema http://www.idaf.it/index.php?topic=29380.0

MAXIMILIAN


🡱 🡳