Spie accese

Aperto da zetagi62, 11 Luglio 2016, 20:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetagi62

Buonasera a tutti ritorno ad avere problemi con la mia ford focus 1.6 benzina del 2009: durante la marcia prima accende la spia gialla dell'esp poi dopo alcuni secondi si accendono tutte le spie del tachimetro e spunta la scritta avaria motore accelerazione ridotta.Il problema è che ho portato l'auto presso 2 officine di elettrauto e non hanno potuto fare la diagnosi perchè obd non comunica con i terminali.A cosa potrebbe essere dovuto questo?

cicciofocus

La batteria come sta???potrebbe essere lei che comincia a fare le bizze.....

dani...

Che sintomi ti presenta oltre allaccelerazione ridotta
Daniels

ernesto

Generalmente  potrebbe  trattarsi  di un problema  di quadro strumenti  dovuto avere piste che sfiammano  molto comune in focus uno nella sezione  dedicata alle guide di quest'auto c'è  una guida su questo  tipo di problema  ed anche altri argomenti  simili discussioni vai a dare un occhio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

zetagi62

La batteria è stata sostituita l'anno scorso,altri difetti non sembrerebbe avere oltre alla riduzione di potenza,ma non sò se c'entra qualcosa il fatto che dato che l'auto ha l'impianto a gas da 4 anni e aver bruciato 3 pompe di benzina ho dovuto interrompere il filo nero del connettore galleggiante mettere un interruttore e staccare manualmente la pompa quando l'auto passa all'alimentazione gpl.Ho notato che dal tubo che dovrebbe essere il ritorno carburante al serbatoio non torna benzina quindi la pompa sta sempre sotto pressione fin quando si surriscalda e "spompa"

Michel

Non è una grande idea quella di staccare la pompa benzina a quel modo, perdi la gestione dei retropassaggi. In caso di problemi all'impianto a gas il motore si spegne e se capita durante un sorpasso son dolori. Sul web dovrebbe esserci qualche schema per gestire l'accensione e lo spegnimento della pompa tramite l'input all'elettrovalvola vano motore.
Togliere tensione al galleggiante potrebbe creare problemi, perché comunque è collegato via can. Il tubo che pensi faccia da ritorno potrebbe essere lo sfiato.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

zetagi62

Grazie per la risposta ieri due meccanici ford hanno controllato l'auto che stranamente è entrata in diagnosi ho dovuto rimettere il tutto a suo posto  resettando tutti gli errori di comunicazione ma malgrado questo ritornano ad accendersi nuovamente tutte le spie.Non appena è stata toccata la centralina dei connettori che si trova sotto il cruscotto lato passeggero non si è messa più in moto e sono comparse altri errori:difetto trovato.Oggi l'auto è in un officina di elettrauto che a suo dire potrebbe essere sistemata sennò ahimè non sò che spesa dovrò affrontare poi per quanta riguarda la pompa di benzina sarà il male minore farò in modo che si avvii automaticamente.

Michel

Non ho ben capito. Hai problemi alla fusibiliera (GEM) lato passeggero? Se ne trovano di usate a buon prezzo su Subito.it, Ebay ecc.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

zetagi62

Pensavo di aver solo problemi alla Gem ma il problema principale è il tachimetro lo stanno riparando..poi mi diceva l'elettrauto che per sostituire la Gem una volta collegata bisognerà configurarla mediante obd...non sò se è vero questo,per quanto riguarda la sostituzione del tachimetro invece lo può fare solo Ford

vincmass

la sostituzione del tachimetro la puoi fare anche tu. io l'ho fatta per il mio, come altri utenti.
la gem puoi configurarla anche tu, basta elm 327 OBDII ed il programma elmconfig.
non farti rubare i soldi dalla ford per il quadro.
a me chiese 50 euro ed 1 ora di lavoro.
io l'ho fatto in 10 minuti. c'è la guida.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zetagi62

Grazie per il consiglio, oggi finalmente l'auto sembra ok contachilometri sistemato per un costo totale di 230€ vuoi dire che se ritiravo un contachilometri usato potevo cambiarlo senza troppi problemi?

🡱 🡳