chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

basta poi andare in ford e codificarle

edoxy

Salve volevo un informazione, ho acquistato una chiave a scatto da un venditore inglese, è possibile fare la codifica della chiave senza andare in ford la mia focus è del 2006 e se è possibile quale la procedura da fare. Grazie a tutti

27 Rosso

Per programmare il telecomando,puoi farlo tramite la procedura di autoapprendimento descritta nel manuale di uso e manutenzione,ed anche su idaf tramite il tasto ricerca.
Per la codifica del transponder che governa l'immobilizer,devi andare in ford,che con circa 35€, ti codificano la chiave.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 28 Febbraio 2011, 12:32:15
Per programmare il telecomando,puoi farlo tramite la procedura di autoapprendimento descritta nel manuale di uso e manutenzione,ed anche su idaf tramite il tasto ricerca.
Per la codifica del transponder che governa l'immobilizer,devi andare in ford,che con circa 35€, ti codificano la chiave.

;)  ;)

GNA

Ragazzi è venuto il momento di compare questa chiave!!!

cercherò i vari link su ebay e via!!!!

vi farò sapere!!!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GNA

Ragazzi aveva acquistato da questo utente?

remotefobcentre

gli scrivo:

Dear remotefobcentre,

Hi!

excuse me but i don't understand... I have a standard key of Ford
C-max 2004, I want an other key and I think to buy a flip key!

If I buy one of your key it is ok?

I must make a blade and REprogram in ford center
the key, right?

Best Regards
Matteo

e lui mi dice...

Hi,
No sorry it wont work it needs to be the same as your current key.
Regards


non ci siamo... dove la posso prendere sta chiave?

GNA
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com



el gigi


Mystral

Citazione di: el gigi il 16 Marzo 2011, 23:10:12
Citazione di: Mystral il 16 Marzo 2011, 22:59:35
Citazione di: el gigi il 16 Marzo 2011, 20:43:03
Guarda qua
http://cgi.ebay.co.uk/FORD-3-BUTTON-REMOTE-FLIP-KEY-/250787723155?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a641cf793

Non è accessorio originale Ford, è una copia dell'originale.

Ma fa la sua funzione ugualmente o no ?

Questo devi chiederlo al venditore.
In ogni caso le inserzioni di quelle originali indicano "Genuine Ford".

GNA

allora cerco genuine ford flip key....

vediamo che trovo

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

el gigi

Citazione di: Mystral il 16 Marzo 2011, 23:11:45
Citazione di: el gigi il 16 Marzo 2011, 23:10:12
Citazione di: Mystral il 16 Marzo 2011, 22:59:35
Citazione di: el gigi il 16 Marzo 2011, 20:43:03
Guarda qua
http://cgi.ebay.co.uk/FORD-3-BUTTON-REMOTE-FLIP-KEY-/250787723155?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a641cf793

Non è accessorio originale Ford, è una copia dell'originale.

Ma fa la sua funzione ugualmente o no ?

Questo devi chiederlo al venditore.
In ogni caso le inserzioni di quelle originali indicano "Genuine Ford".
Quella che ho comperato io non indicava Genuine Ford e funziona benissimo.

etere

FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

GNA

da chi avete acquistato le chiavi???

remotefobcentre è affidabile???

da quello che dice quel oche vende non va bene a me....

è vero o non riusciamo a capirci?

GNA!

@etere

guardo da casa che qui non riesco ad andare sulla baya
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

tmax50072

ciao. volendo fare una copia direttamnete in ford (quindi chiave e riprogrammazione) avete idea di quanto costerebbe? Grazie

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 18 Aprile 2011, 22:55:41
ciao. volendo fare una copia direttamnete in ford (quindi chiave e riprogrammazione) avete idea di quanto costerebbe? Grazie

Almeno 130 €,   qui  a Milano 1 anno fà, ed aggiungo che io in tutto ho risparmiato meno di 40€ facendo tutto da me,.............quasi quasi  ,.........almeno in ford avrei avuto la garanzia.

tmax50072

grazie. ho dato una letta ma mi pare che avendo una sola chiave non puoi fare da te bisogna per forza andare da loro (per la codifica). e io ne ho solo una..

Fofo74

ne basta una per codificare la nuova
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tmax50072

per fare da me dici? ho  letto ovunque (anche qui) che con una sola chiave non puoi fare da te..o meglio puoi codificare fino ad un certo punto poi per l'immobilizer devi per forza andare in ford...ho letto male?

Able007

l'ultimo passaggio devi andare da mamma ford x l'immobilizer!

tmax50072

ah ecco. e va bhe. farò fare tutto a loro e amen. grazie ;)

tmax50072

Ragazzi sull abaia ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400201844052

Che ne pensate? Il venditore dice che basta sagomare la chiave in ferramenta e mettere tutto ciò che vi è nel telecomando che già ho per averlo perfettamente funzionante e NUOVO..che ne dite è vero? o bisogna sempre andare in ford per la codifica dell'immobilizer ecc?
inoltre da qualche parte ho letto che se ho due chiavi codificate la terza la posso codificare in tutto da me (quindi senza dare 45 eiuro a ford). vi risulta? è certa questa cosa?
qualcuno ha preso un telecomando completo di tutto e poi è riuscito ad usarlo senza andare in ford? grazie

Able007

per l'immobilizer devi andare per forza in ford! o da chi ha l?IDS!

tmax50072

immagino si vada in ford. quello chenon ho capito è se prendo un guscio nuovo apro il vecchio telecomnado e porto tutto li dentro non serve codificare nulla giusto?

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 22 Aprile 2011, 23:04:46
immagino si vada in ford. quello chenon ho capito è se prendo un guscio nuovo apro il vecchio telecomnado e porto tutto li dentro non serve codificare nulla giusto?

In teoria si, ma in pratica dovresti riuscire a prendere il chip, che dialoga con il transponder, e per far questo devi distruggere la chiave.

tmax50072

azz...quindi è integrato nella chiave! il venditore dice che basta spostare tutto omettendo questo "piccolo" particolare...

27 Rosso

Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 10:00:21
azz...quindi è integrato nella chiave! il venditore dice che basta spostare tutto omettendo questo "piccolo" particolare...

Certo , si puo spostare tutto,ma non il transponder,..io ci ho provato sia con la chiave lunga, sia con quella a scatto, e a meno di non aprirle in 2 rendendole inservibili,propio non si puo fare.

blackbird

aggiungo la mia esperienza.io ho una focus del 2008 e ho la mia chiave e altre due chiavi acquistate da internet.la sostituzione del chip da un guscio vuoto ad un altro vuoto si può fare.si divide la chiave in due.rimane la lam da una parte e il trasponder all altra.poi si apre il trasponder e rimane il chip a vista con la batteria e poi si smonta anche quello e si passa in un guscio vuoto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

tmax50072

Citazione di: blackbird il 23 Aprile 2011, 10:21:45
aggiungo la mia esperienza.io ho una focus del 2008 e ho la mia chiave e altre due chiavi acquistate da internet.la sostituzione del chip da un guscio vuoto ad un altro vuoto si può fare.si divide la chiave in due.rimane la lam da una parte e il trasponder all altra.poi si apre il trasponder e rimane il chip a vista con la batteria e poi si smonta anche quello e si passa in un guscio vuoto.

quindi non è complicato? ho visto vendono anche solo la parte in basso del telecomando. quella con i tasti. in teoria basta togliere la chiave dal vecchio con relativo blocco e metterla in questo guscio. giusto? questo giusto per avere la parte con i tasti nuova senza usura.

blackbird

Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 11:21:09
Citazione di: blackbird il 23 Aprile 2011, 10:21:45
aggiungo la mia esperienza.io ho una focus del 2008 e ho la mia chiave e altre due chiavi acquistate da internet.la sostituzione del chip da un guscio vuoto ad un altro vuoto si può fare.si divide la chiave in due.rimane la lam da una parte e il trasponder all altra.poi si apre il trasponder e rimane il chip a vista con la batteria e poi si smonta anche quello e si passa in un guscio vuoto.

quindi non è complicato? ho visto vendono anche solo la parte in basso del telecomando. quella con i tasti. in teoria basta togliere la chiave dal vecchio con relativo blocco e metterla in questo guscio. giusto? questo giusto per avere la parte con i tasti nuova senza usura.
il circuito stampato interno non e avvitato e intorno c e una guarnizione per l acqua e la polvere.caso mai faccio una foto.se ti interessa sti posso vendere io un trasponder funzionante per riserva.ci possiamo mettere daccordo sul prezzo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

tmax50072

fammi capire meglio cosa intendi per trasponder  magari mandami una foto. sono appena stato in ferramenta a sagomare una chiave ford da portare ora a codificare..costo solo sagomatura 20 euro...costo chiave 45..costo riprogrammazione 45....quattro soldi  :'(...però mi rimborsa il tutto la conce visto mi hanno dato solo una chiave all'acquisto.

kmkval

Citazione di: tmax50072 il 23 Aprile 2011, 13:59:36
fammi capire meglio cosa intendi per trasponder  magari mandami una foto. sono appena stato in ferramenta a sagomare una chiave ford da portare ora a codificare..costo solo sagomatura 20 euro...costo chiave 45..costo riprogrammazione 45....quattro soldi  :'(...però mi rimborsa il tutto la conce visto mi hanno dato solo una chiave all'acquisto.
Non per volere infierire, ma mi sembrano prezzi un pò salati: io per la sola sagomatura con codice o non, 10 euro; programmazione immobilizer in Ford 30 euro, chiedi un pò di sconto  ;)

oᄊム尺

Fiuuuu....
leggendo i vari post sono sempre più contento di aver preso subito la seconda chiave a scatto a 25€ come mi consigliò il venditore!
A proposito....in quale cassetto è dispersa la seconda chiave???? ???

27 Rosso

Citazione di: taom il 23 Aprile 2011, 17:32:06
Fiuuuu....
leggendo i vari post sono sempre più contento di aver preso subito la seconda chiave a scatto a 25€ come mi consigliò il venditore!
A proposito....in quale cassetto è dispersa la seconda chiave???? ???


Si,ma nel 2007 non era disponibile nemmeno a pagamento.

kmkval

Citazione di: taom il 23 Aprile 2011, 17:32:06
Fiuuuu....
leggendo i vari post sono sempre più contento di aver preso subito la seconda chiave a scatto a 25€ come mi consigliò il venditore!
A proposito....in quale cassetto è dispersa la seconda chiave???? ???

E' vero, ma stranamente non tutti i venditori ti informano sulla possibilità di acquistare la seconda chiave a scatto a 25€. (Conviene di più [a loro] duplicarla in seguito a minimo 120€). A me per esempio non è stato proposto

🡱 🡳