chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Alla fine l'ho presa. Se ci stavo ancora a pensare non l'avrei mai comprata.
Quando arriverà vedremo il da farsi per il transponder...

slemash


Gabriel-Focus

Citazione di: focus style il 13 Luglio 2013, 16:29:49
Alla fine l'ho presa. Se ci stavo ancora a pensare non l'avrei mai comprata.
Quando arriverà vedremo il da farsi per il transponder...

Anche io ho fatto un acquisto uguale a suo tempo (pagai un pò meno), ora non ti resta che farla tagliare e poi codificare!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mattspeen

Ragassi, ho perso al chiave a scatto della mia CMax del 2004.
In Ford vogliono 160€ + iva.
Ho trovato questa vergine, sembra che abbia il chip no? O sarà una sola visto che in media ci vogliono 40-50€?
http://www.ebay.it/itm/Guscio-X-FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-FIESTA-GALAXY-Chiave-Ricambio-Chip-/221307862784?pt=Ricambi_automobili&hash=item3386f9ff00
Basta che la faccio intagliare e poi la porto in Ford per farla programmare giusto?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Black Panter

Mattspeen è completa devi solo mettere il transponder altrimenti non funziona e poi devi fare la codifica ovviamente. se hai qualche dubbio chiedi pure. :-)
Angelo

mattspeen

Citazione di: angiolettoferrari il 07 Novembre 2013, 12:59:02
Mattspeen è completa devi solo mettere il transponder altrimenti non funziona e poi devi fare la codifica ovviamente. se hai qualche dubbio chiedi pure. :-)

Grazie mille, ma il transponder dove lo prendo? Perché nell'inserzione parla di chip, con frequenza e modelli del chip, pensavo fosse il transponder.

mattspeen

Fatto!
Chiave perfettamente funzionante.
Costo totale
24 chiave
12 ferramenta per intaglio
54 concessionaria per codifica
TOTALE 90€

Pasquale S

mortacci loro
54 € di codifica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

baso70

ciao a tutti, spero di non aprire un topic "doppione", con il tasto cerca non ho trovato riferimenti, ultimamente il mio telecomando mi sta dando un po di problemi, i tastini per aprire e chiudere non funzionano molto bene e stavo pensando di prenderne uno nuovo ...ma quale ? mi potete aiutare nella scelta...questo è il mio telecomando:
http://imageshack.com/a/img32/6159/zme2.jpg
ho cercato in rete e ne ho trovati tanti, troppi ma non so se tutti vanno bene per me....
http://www.ebay.it/itm/Cover-guscio-chiave-telecomando-ricambio-Ford-mondeo-focus-c-max-Fiesta-transit-/221362021783?pt=Ricambi_automobili&hash=item338a346597
questa mi piace molto e sembra facile la sostituzione ma costa troppo: http://www.ebay.it/itm/Conversione-Telecomando-Ford-Galaxy-Kuga-S-Max-C-Max-Focus-Chiave-A-Scomparsa-/251407734605?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a8911974d
se avete altri suggerimenti o link....
grazie a tutti

cricchio74

Se hai problemi con i tasti non risolvi... Quelli sono gusci... Prova a smontare e pulire gli switch con aria compressa e spray per contatti. Dovrebbe migliorare

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73


cicciofocus

No,basta passare il trasponder della chiave vecchia in quella nuova.
Bisognerà codificare solo il telecomando per la chiusura/apertura con i pulsanti e la procedura è riportata sul libretto istruzioni dell'auto.

pupi73

Citazione di: cicciofocus il 11 Febbraio 2014, 19:13:54
No,basta passare il trasponder della chiave vecchia in quella nuova.
Bisognerà codificare solo il telecomando per la chiusura/apertura con i pulsanti e la procedura è riportata sul libretto istruzioni dell'auto.
Ah, ok sembrava ci fosse il chip suo. Ne avevo viste altre in cui trasferire la parte elettronica.

cicciofocus

In quella postata da Pasquale c'è già la parte elettronica.
Il trasponder lo recuperi dalla vecchia e lo posizioni nel rettangolino al lato che si vede nella terza foto,è un piccolo cilindro in genere trasparente ;) ;)

sioux50

#611
Citazione di: cicciofocus il 12 Febbraio 2014, 16:36:57
In quella postata da Pasquale c'è già la parte elettronica.
Il trasponder lo recuperi dalla vecchia e lo posizioni nel rettangolino al lato che si vede nella terza foto,è un piccolo cilindro in genere trasparente ;) ;)

Ho smontato la mia chiave, vorrei anch'io cambiarla perché è molto malandata (sembra che il precedente proprietario della Focus l'abbia usata per aprire le scatolette...), ma non vedo nessun cilindretto trasparente, le tre parti si presentano esattamente come nella foto in questione.
Dove caspita è il trasponder? Mi sa che è compreso nella schedina elettronica...

D.V.sport

scusate ragazzi ma qualcosa di gia fatto non c'e io ho la chiave lunga e vorrei farla a scatto devo prendere per forza un kit e trasfromarlo?non esistono gia fatti che bisogna solo far incidere la chiave?
FOrd focus 1.6 110cv

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

e devo far anche programmare il chip giusto?stesso dove la faccio incidere puo farmelo?
FOrd focus 1.6 110cv

Gianluca gianlu.m90

No no.. il chip dell immobilizer si programma alla ford

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

Pasquale S

dipende
mediamente 30-40 €
altrimenti passi il transponder dalla vecchia alla nuova chiave
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sioux50

Citazione di: pasquale sgro il 19 Febbraio 2014, 07:18:12
dipende
mediamente 30-40 €
altrimenti passi il transponder dalla vecchia alla nuova chiave

Ok, ma il trasponder è compreso nella schedina elettronica che sta sotto i tasti? Nel caso, è automatico che dopo averla staccata e trasferita nel nuovo guscio i tasti di questo funzionino regolarmente?

Gianluca gianlu.m90

La schedina verde dei tasti è una cosa, il trasponder è un altra. La schedina dei tasti non puoi trasferirla su una chiave a scatto originale perché le due schedine hanno forma diversa. Il trasponder è un cilindretto bianco-trasparente che contiene un pezzettino nero di forma rettangolare. Quel pezzettino nero va trasferito nella nuova chiave. In quel modo eviti di andare in ford per la codifica dell immobilizer

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

sioux50

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 19 Febbraio 2014, 12:51:12

Il trasponder è un cilindretto bianco-trasparente che contiene un pezzettino nero di forma rettangolare. Quel pezzettino nero va trasferito nella nuova chiave. In quel modo eviti di andare in ford per la codifica dell immobilizer


Ok, ma allora dove caspita è piazzato? Ho smontato la chiave della mia Focus e non ho trovato nessun cilindretto di quel tipo, ma solo la schedina sotto ai tasti. Dato che la chiave funziona regolarmente, penso che il trasponder da qualche parte ci sia...

cicciofocus

La chiave la devi sventrare.......

Gianluca gianlu.m90

#622
cerca nel mio garage a pagina 6 .... io avevo fatto il lavoro e ci son le foto. ti consiglio di sventrare la chiave di riserva senza telecomando...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cricchio74

È un parallelepipedo nero (tipo grafite/calamita) incastonato a lato, incollato, ma spingendo non poco esce.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

baso70

mi piace questa:
http://www.ebay.it/itm/Conversione-Telecomando-Ford-Galaxy-Kuga-S-Max-C-Max-Focus-Chiave-A-Scomparsa-/251407734605?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a8911974d&_uhb=1
peccato per il prezzo, troppo cara...sarebbe l'ideale, togli la scheda dalla vecchia e la metti nella nuova, idem per il trasponder....

cricchio74

Io l'ho presa tempo fa... Purtroppo dopo qualche mese si è rotta nell'inserto... La qualità non è gran che..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Able007

#626
io ho presa quella originale 5 anni fà e va alla grande è ancora perfetta  ;)

linissima

Aggiungo la mia esperienza sperando di essere di aiuto  qualcuno.
Ho perso la chiave senza telecomando della mia c-max del 2006 insieme al pin per duplicarla :censored:
dopo due giorni di telefonate a mezza milano ho concluso che il servizio completo presso ferramenta ha un costo tra 85 e 99 € la chiave con telecomando, sempre da ferramenta non l'ho trovata a meno di 180€. andando nelle due più grosse concessionarie di  milano si spende piu o meno lo stesso (peró almeno la chiave è originale).
Per chaso poisono passato in una piccola officina autorizzata Ford in via Novara dove la chiave senza telecomando compreso di fresatura e codifica me l'hanno proposta a meno di 80 €, il solo servizio di codifica me lo fanno a solo  18 €.
Ho comprato quindi la chiave qua a circa 35 €:
http://www.ebay.it/itm/Telecomando-Chiave-3-Bottoni-Ford-Focus-Mondeo-Cmax-Fiesta-Galaxy-/251407734645?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a89119775&_uhb=1
la fresatura l'ho fatta ieri in una ferramenta di via novara indicatami dall'officina a 14 €
Per ora ho codificato il telecomando per l'apertura porte, nei prossimi giorni passo in officina per la codifica vi saprò dire l'esito.
se tutto va bene alla fine me la cavo con meno di 70 €.
se avete bisogno vi do i riferimenti esatti di officina e ferramenta

darkantony

x chi fosse interessato ho un kit x trasformare la chiave in una chiave a scatto completa di telecomando e lama vegine.
x info contattatemi  ok

ICEMAN


@Darkantony

Eventualmente apei un new topic in sezione mercatino se vuoi vendere il kit...avrai piu visibilita...;)

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳