strumentazione ed accessori RS e ST su focus di serie (Focus II)

Aperto da SmilSo, 12 Maggio 2009, 12:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Inseminio

Stica.... per una volta la ford è più economica del resto del mondo!!!!!!!!!
Comunque dovrebbero smetterla di caricare centinaia di euro su parti after-market solo perchè li mettono nella categoria tuning..... E' quasi scandaloso.....

fofone73

Eh si, se ne approfittano proprio pensa che l'estrattore "tipo" RS che non ha neanche la finestrella per il gancio traino da european viene 267€, in ford originale 238€. Il para posteriore 332€ european, 279€ ford!  :o

Solo con il risparmio di questi 2 pezzi mi ci pago le minigonne della ST su ebay  :-X
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

#142
Prese aria per cofano RS: 304€ in ford - 302€ european

Scatola portastrumenti aggiuntivi 90€

Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus


fofone73

Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Inseminio

Citazione di: fofone73 il 12 Giugno 2011, 13:50:45
Citazione di: Inseminio il 12 Giugno 2011, 13:29:04
http://cgi.ebay.de/Zusatzinstrument-Anzeige-Turbo-Focus-ST-RS-Oldruck-/160597294424?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2564583d58

Spettacolo, ma come cerchi su ebay tetesco  :D ?

Se vi faccio vedere cosa ho scoperto ieri sul prezzo dell'alettone RS originale vi sentie male  :o
Semplicemente scrivo focus ST o RS oppure lascio solo focus e mi sfoglio le pagine..... sai quante robe interessanti ci sono....
Spara la storia dell' alettone.....

Able007


fofone73

No, niente di che.....




.....a parte che originale costa 745€!!!!!  :o :o :o

Ma dico io, sulla baia si trova a 600 e rotti in fibra di carbonio, come cavolo è possibile che originale in plastica venga così tanto! Sembra quasi che la ford voglia scoraggiare l'acquisto per mantenere l'esclusività ai possessori di RS, non trovo altra spiegazione. Cacchio il para dietro con estrattore sta poco + di 500€, l'alettone sarà anche meno materiale e viene così tanto?
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Able007

beh non è una novità che mamma ford sui pezzi di ricambio spara di brutto  :(

fofone73

Inseminio, scusa la curiosità, il manometro temperatura sui 3 strumenti aggiuntivi, che temperatura rileva?
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

Citazione di: Able007 il 12 Giugno 2011, 17:11:52
beh non è una novità che mamma ford sui pezzi di ricambio spara di brutto  :(

Si per carità, però se leggi sopra alcuni pezzi (tipo il para dietro) costano meno in ford che da european parts. Quindi per l'alettone mi sembra proprio uno sproposito senza motivazione  :'(
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Inseminio

Citazione di: fofone73 il 12 Giugno 2011, 17:14:27
Inseminio, scusa la curiosità, il manometro temperatura sui 3 strumenti aggiuntivi, che temperatura rileva?
Sono a partire da sinistra temperatura olio, pressione del turbo, e pressione dell' olio.....

745 € di un' alettone....... follia allo stato puro  :-\ :-\ :-\

fofone73

Beh, a proposito di estetica RS e baia tetesca, ho trovato queste:

http://cgi.ebay.de/Ford-Focus-RS-Luftungsgitter-Original-Neu-Ford-/360371242926?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item53e7ccc7ae

Sono finte ma mi sembrano ben fatte, una volta verniciate nere non si dovrebbe notare neanche che sono chiuse.

A proposito, ma se sul cofano metto quelle vere aperte, da una parte l'acqua scola sul filtro aria, dall'altra + o - sull'alternatore, può creare problemi al motore?
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: Able007 il 04 Marzo 2010, 18:38:47


ciao able , questa immagine è relativa al para posteriore della fofo2 pre restyling? puoi postare quello della fofo2 restyling? voglio mettere il sottopara ma il mio paraurti è un pezzo unico, il sottopara non è agganciato
grazie  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Able007


dea90

Citazione di: Able007 il 20 Giugno 2011, 16:02:34
quello è l'esposo gia del restayling!  ;)
e perchè il mio paraurti è diverso? la parte che ovrebbe essere il sottopara sul mio è un pezzo unico con il paraurti quindi per mettere l'estrattore della st o del kit style della ford devo cambiare tutto
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

#156
Probabilmente bisognerà prendere il paraurti della ST. Da quel che ho capito dell'esploso, dice paraurti modello 3-5 porte, ma sotto dove c'è scritto DESC: (descrizione?) tampone di gomma - estensione ST e credo si riferisca al pezzo di plastica nero dove andrai a mettere l'estrattore diverso.
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: fofone73 il 20 Giugno 2011, 16:46:32
Probabilmente bisognerà prendere il paraurti della ST. Da quel che ho capito dell'esploso, dice paraurti modello 3-5 porte, ma sotto dove c'è scritto DESC: (descrizione?) tampone di gomma - estensione ST e credo si riferisca al pezzo di plastica nero dove andrai a mettere l'estrattore diverso.
è quello che pensavo anche io ma in un'altra discussione mi è stato confermato che il para è uguale e che cambia solo il sottopara   :-\
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 16:51:05
Citazione di: fofone73 il 20 Giugno 2011, 16:46:32
Probabilmente bisognerà prendere il paraurti della ST. Da quel che ho capito dell'esploso, dice paraurti modello 3-5 porte, ma sotto dove c'è scritto DESC: (descrizione?) tampone di gomma - estensione ST e credo si riferisca al pezzo di plastica nero dove andrai a mettere l'estrattore diverso.
è quello che pensavo anche io ma in un'altra discussione mi è stato confermato che il para è uguale e che cambia solo il sottopara   :-\

A sto punto ti conviene chiedere direttamente in ford per la compatibilità, o non vorrei che il discorso sia di tagliare la zona del sottopara che è delineata da un solco e poi insieme al sottopara nuovo ti danno il kit di fissaggio apposito  :-\
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: fofone73 il 20 Giugno 2011, 16:56:42
Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 16:51:05
Citazione di: fofone73 il 20 Giugno 2011, 16:46:32
Probabilmente bisognerà prendere il paraurti della ST. Da quel che ho capito dell'esploso, dice paraurti modello 3-5 porte, ma sotto dove c'è scritto DESC: (descrizione?) tampone di gomma - estensione ST e credo si riferisca al pezzo di plastica nero dove andrai a mettere l'estrattore diverso.
è quello che pensavo anche io ma in un'altra discussione mi è stato confermato che il para è uguale e che cambia solo il sottopara   :-\

A sto punto ti conviene chiedere direttamente in ford per la compatibilità, o non vorrei che il discorso sia di tagliare la zona del sottopara che è delineata da un solco e poi insieme al sottopara nuovo ti danno il kit di fissaggio apposito  :-\

penso proprio che ci sia da cambiare tutto il paraurti e tra para, sottopara e verniciatura non oso immaginare quanto andrei a spendere  :-X
per il momento mi accontentero dell'alettone st
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Able007

ragazzi adesso non ho microcat domani ricontrollo! ma ne sono quasi certo

lordkain

qualcuno ha visto su ebay i supporti per i fendinebbia dell'rs? al magazzino ricambi della ford li vendono?
Live Hard ... Live Your Dreams

dea90

Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 18:59:44
qualcuno ha visto su ebay i supporti per i fendinebbia dell'rs? al magazzino ricambi della ford li vendono?

ma i fendi nella rs non sono integrati nel paraurti?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

giusepperossetto80

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 19:26:24
Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 18:59:44
qualcuno ha visto su ebay i supporti per i fendinebbia dell'rs? al magazzino ricambi della ford li vendono?

ma i fendi nella rs non sono integrati nel paraurti?
hai propio ragione bisogna cambiare tutto il para ,in giro sulla baya ci sono delle plastiche per i fendi che hanno un diverso disegno ...

lordkain

non saprei se sono già integrati o meno ... volevo saperlo perchè ho acquistato questo kit dell'rs completo di griglia

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280483514966&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Live Hard ... Live Your Dreams

fofone73

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 19:26:24
Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 18:59:44
qualcuno ha visto su ebay i supporti per i fendinebbia dell'rs? al magazzino ricambi della ford li vendono?

ma i fendi nella rs non sono integrati nel paraurti?

Tu vuoi mettere i fendi della RS sulla tua restyling?




Vedendo bene la RS mi sembra difficile, dovresti trovare tutto il para della giusta dimenione per la tua opp. degli adattatori che vadano nel tuo para, che poi magari puoi far stuccare e lisciare come se fossero inglobati. Se te lo sai fare da solo è un conto, dal carrozza ti costa un botto  :-X

Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 20:24:02
non saprei se sono già integrati o meno ... volevo saperlo perchè ho acquistato questo kit dell'rs completo di griglia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280483514966&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Intendi i fendinebbia? No non cerdo ci siano anche quelli nel prezzo del para.
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 20:24:02
non saprei se sono già integrati o meno ... volevo saperlo perchè ho acquistato questo kit dell'rs completo di griglia

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280483514966&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

secono me questo para è come quello della rs nella linea ma non è allargato per montare sulle nostre focus, per il fendi devi comprarlo a parte alla ford perchè nell'inserzione specifica che griglia e fendi non sono compresi
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

lordkain

ho comprato il paraurti completo di griglia dell'rs ma non so se i supporti neri dei fendinebbia che si vedono nell'immagine sono compresi ... nell'rs sono un tutt'uno con il paraurti ma verniciati di colore diverso o sono una cosa a parte?
Live Hard ... Live Your Dreams

dea90

Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 20:32:32
ho comprato il paraurti completo di griglia dell'rs ma non so se i supporti neri dei fendinebbia che si vedono nell'immagine sono compresi ... nell'rs sono un tutt'uno con il paraurti ma verniciati di colore diverso o sono una cosa a parte?

l'unica è chiedere in ford
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 20:38:55
Citazione di: lordkain il 20 Giugno 2011, 20:32:32
ho comprato il paraurti completo di griglia dell'rs ma non so se i supporti neri dei fendinebbia che si vedono nell'immagine sono compresi ... nell'rs sono un tutt'uno con il paraurti ma verniciati di colore diverso o sono una cosa a parte?

l'unica è chiedere in ford

Più che altro gli conviene chiedere al venditore, se ne ha già venduto un altro saprà indirizzarlo per tutti gli accessori che ci dovrà mettere dopo  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

giusepperossetto80

a quanto ne so io noi possiamo montare il para della st ma non della rs se non cambiando altri particolari del frontale e passaruota poi forse mi sbaglio  :-\

dea90

Citazione di: giusepperossetto80 il 20 Giugno 2011, 22:02:19
a quanto ne so io noi possiamo montare il para della st ma non della rs se non cambiando altri particolari del frontale e passaruota poi forse mi sbaglio  :-\

per montare quello originale è come dici tu, quello che ha preso penso sia una sorta di "rs style"...in pratica una replica dell'rs che monta sulla fofo normale senza modifiche  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 20 Giugno 2011, 22:47:21
per montare quello originale è come dici tu, quello che ha preso penso sia una sorta di "rs style"...in pratica una replica dell'rs che monta sulla fofo normale senza modifiche  ;)

Confermo, chiesi anche io sta cosa a quel venditore e mi confermò che è un rs style e non originale, si monta sulle restyling e per me non andava bene. Per la II^ serie NON restyling ce n'è uno solo versione RS e lo produce la eurolineas:



Sinceramente non è che mi convince molto, anche perchè ho notato che l'immagine è modificata. Ma poi che fendi ci vanno su questo? Quelli della mia ???
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

fofone73

Tornando al discorso di dea90, per il sottopara della tua hai saputo niente? Io ho fatto caso che la station wagon ha quel pezzo in plastica nera, mentre la berlina è tutto in tinta. Io non vorrei dipendesse anche dall'anno, la tua di quand'è?
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

la mia è di gennaio 2010 Ma fabbricata a novembre 09 e ho notato pure io che le sw hanno il pezzo nero...non c'é nessuno che ha una focus plus che può dire com'è il suo paraurti posteriore?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

🡱 🡳