[ Focus II & C-Max ] Flangiare EGR 1.6 e 2.0 tdci

Aperto da Fofo74, 16 Giugno 2014, 12:25:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Kevin96

Scusate una cosa, io ho chiesto al mio meccanico di togliere l'egr, ma mi ha detto che la mia FoFo 1.6tdci 2009 90cv sarebbe pronta per l'euro 5 e che quindi se flangio, scoppia la turbina.
Mi ha suggerito di farla escludere elettronicamente, con 250 euro.
Che ne dite? A me sembra una stupidata...  :-\
(se sto sbagliando a postare qui, chiedo scusa)

Pasquale S

fa scoppiare la turbina  :( :(
fatti spiegare come
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Ti posso garantire che ci sarebbe stata una moria di turbine in giro che non hai idea. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

Quando avevo una Citroen C4 1.6 90 cv,ho pagato sui 130 euro per tapparla in Citroen Schio(Vi).
Da un paio di anni ho la mia Focus 2.0 tdci.3 anni  fa ho smontato l'egr(aveva 80.000km).L'ho pulita,e lo rimessa su senza tapparla.Non era tanto sporca.
adesso non ho problemi,pero misa che la smonto di nuovo,e la pulisco,magari la tappo ....come dicevo,non xche non va bene,pero non mi diverto da un po a mettere le mani a smontare qualosa sulla macchina  :icon_lol:  :icon_lol:  :icon_lol:
(Sta volta riprendo tutto in full hd,step by step  ;) )
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

bise790

Ma sulla Fucus 2 1.6 tdci la flangia va forata, per non restituire spia anomalia motore?
Angelo B.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Massirn

Ragazzi ma flangiando la valvola EGR non bisogna anche escluderla gestione della centralina?

eu68

scusate .... ma voi consigliate di escludere la valvola egr ?????????
ford focus sw 1.6 110 cv

Fofo74

su alcune macchine (dipende dal software) va senza buco non esce nessuna spia su altre dava la spia (focus II)

consigliamo si xke gia dalla focus 1 andava molto meglio flangiata

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massirn

io ho una C-Max 1.6 TDCI del fine 2007 con sigla motore HDDA.

Purtroppo la egr è passata a miglior vita nel senso che l'elettronica che c'è nel motorino elettrico che la fa aprire e chiudere si è rotta.

Penso proprio che flangerò e farò escludere dalla gestione motore.

raziel

ciao a tutti!

desideravo sapere se qualcuno ha messo la flangia senza il sigillante (arancione nelle foto della guida) e se quindi è indispensabile usarlo.

grazie

andgek

#12
flangiata da 7 anni senza sigillante, nessuna perdita e il motore ringrazia ;)

raziel


Mau85

io ho messo una flangia da 1.5mm, solo che non ho rimesso il lamierino che c'era già, secondo voi crea problemi?

entony14

#15
Per lamierino intendi tipo una guarnizione di  ferro?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Mau85

#16
si quella, purtroppo quando ho sfilato l'egr il lamierino è caduto in mezzo al motore, solo dopo aver rimontato tutto son riuscito a trovarlo :icon_confused:

entony14

#17
Non credo che avrai problemi ....
Se vuoi stare tranquillo ti tocca rismontare  tutto.... :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


giovag7

Salve, per Focus 2 tdci 90cv restyling questa guida va bene lo stesso o la restyling (2009) richiede una flangia forata o altro? Grazie

salvolapica

Ho una ford focus 1.6 109cv del 2005...se flangio l'egr, devo fare qualche modifica software?

ACCELERATION

per fare un bel lavoro , bisogna flangiare solo all'uscita del turbo, poi togliere i tubi di raffreddamento dal radiatorino egr e baipassarli,questo serve perche l'auto in inverno eviti di scaldare pezzi di ferro inutilizzati, e il motore va prima in temperatura.

scenze

Scusate, non ho ben chiaro..... Flangia re vuo dire tappare? Se si, va modificato via software qualcosa?
Focus c-max 1.6 tdci del 2006

🡱 🡳