kuga 2019 - 2.0tdci filtro gasolio

Aperto da mario_l, 18 Gennaio 2024, 13:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario_l

Ciao ragazzi, da qualche mese ho questa auto presa usata con poco piu di 65k km. è la 120 cv. Auto che mi sta dando soddisfazioni, va che è una meraviglia ma come al mio solito faccio sempre dare belle controllate alla officina manutenzione. Gia controllato tutto ma mi era rimasto in sospeso il cambio del filtro gasolio (non sapendo se era stato fatto dal precedente proprietario). Ieri me lo hanno sostituito, va perfettamente, non sono state trovate porcherie nel filtro vecchio ma comunque andava sostituito. Stamattina dopo una decina di km l'auto mi va in rigenerazione (controllo con obd2 e app sempre inserita) nonostante fosse intasata al 30percento (fpfd normalmente in precedenza mi rigenerava da 95 a 100 percento). Ha rigenerato raggiungendo lo zero in entrambi i paramentri della app. Ho continuato il mio giretto e tutto è nella norma. Mi chiedo se è possibile che  un semplice cambio filtro gasolio e pulizia vaschetta possa contribuire  a fare una rigenerazione spontanea a questi valori. Ho chiesto al meccanico e la risposta è stata affermativa. Che ne pensate, qualcuno ha ulteriori dati con cui confrontarmi? Grazieeeeee
Kughettaro convinto

🡱 🡳