Forscan "Vita residua " olio motore

Aperto da Vignale 2017, 21 Febbraio 2024, 14:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vignale 2017

Buongiorno a Tutti i membri del forum , volevo chiedere la procedura da eseguire tramite FORSCAN  per verificare la "vita residua" dell'olio motore.
Grazie in anticipo per eventuali risposte

Djweb74

Sul modulo IPC attiva o "Oil change reminder" (ti avvisa quando è ora di cambiarlo con la percentuale) oppure attiva "Oil minder distance/time" (ti visualizza i km utili di vita dell'olio)

Vignale 2017


Vignale 2017

Ciao DJweb , ho appena controllato tramite forscan il modulo IPC e la dicitura "Oil change reminder" risulta già abilitata, ma non riesco a vedere da nessuna porte la "vita residua" in percentuale dell'olio, dovrebbe comparire da qualche parte del menu?Avendo già escluso elettronicamente Fap e Egr ,potrebbe tutto questo non farmi visualizzare la percentuale di vita residua dell'olio. (il messaggio di cambiare olio al raggiungimento dei km impostati funziona normalmente)

Djweb74


pitagora

io lo vedo dall'app fordpass, oltre che sul quadro strumenti
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Vignale 2017


Vignale 2017

Pitagora sotto quale voce  nel menu del quadro strumenti?

pitagora

vado a memoria: tasto menu/impostazioni/durata olio
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Vignale 2017

Grazie Pitagora , ho visto e rivisto più volte il menù, ma l'unica voce riguardante l'olio è il "reset durata olio".Niente che faccia vedere la percentuale di vita residua dell'olio.

pitagora

nel pomeriggio spero di ricordarmi, magari faccio un breve video o foto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Vignale 2017


pitagora

ecco il videoNon puoi visualizzare questo allegato.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Vignale 2017

Grazie Pitagora,secondo mè abbiamo kuga diverse, nel mio munù questa "voce" non è proprio presente.

Vignale 2017

Avendo forscan, non c'è la possibilità di vederlo tramite la diagnosi?

Pepy67

@vignale2017
avete due gestioni dei moduli completamente diverse e due piattaforme differenti la tua è una C1MCA dove un'unità centrale gestisce i moduli @pitagora ha kuga mk3 con piattaforma CGEA1.3 dove i moduli si gestiscono singolarmente .. ecco il perché le voci differiscono , tuttavia non credo tu possa attivare su kuga mk2.5 questa funzione ... nel caso per info da display del menu cruscotto di solito il modulo interessato è IPC configurazione modulo ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳