Malfunzionamento USB Sony System

Aperto da Gabryel, 24 Maggio 2010, 20:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabryel

Mentre ascoltavo la musica da una pendrive improvvisamente si è bloccata su un brano. Ho cambiato anche pendriver ma mi porta sempre il titolo del brano dove si è bloccato, e non funzionano nemmeno i comandi vocali e il bluetooth, però dopo aver spento la radio e disinserito la pendrive riprendono a funzionare.
Quando inserisco la pendriver si accende il led su di essa, quindi la corrente c'è. Qualcuno ha già avuto un problema del genere?

Vyger

Ho una pendrive Kingston da 4 GB. C'ho messo dentro un pò di mp3 ma un giorno dopo aver parcheggiato l'auto, alla ripartenza lo stereo da questo messaggio: Initializing... track....  di continuo ed il dispositivo USB non funziona. Tolta la pendrive e portata sul PC di casa tutto sembra essere a posto. Riporto in auto... stesso problema: initializing... track... e niente da fare. Questo difetto l'ha fatto anche con un'altra pendrive da 1 GB sempre Kingston. Ho riformattato la pendrive e rimesso gli stessi brani ma niente... non so se può dipendere da qualche traccia che blocca di fatto il lettore dello stereo o da altro. Suggerimenti? Grazie.

Un Padawan in arrivo....

macteo

se hai la possibilità di formattarla dall'autoradio prova così... con le sd funziona.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

io ne ho una uguale....mi e capitato pure a me,ma non lo fa sempre.
prova a mettere altri brani e vedi che succede...

Andreabix79

....capita pure a me sia su pendrive buffalo da 1 gb che su sandisk da 16gb.... qualcuno ha lo stesso problema anche con gli hdd penso sia un buco del sw della radio sony....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vyger

Il problema è quasi sicuramente un mp3 che letteralmente manda in blocco il lettore... devo solo capire qual'è ed eliminarlo  ;D Infatti cancellando semplicemente gli mp3 e mettendone alcuni il problema è sparito.

Un Padawan in arrivo....

Onlyford

con gli stessi file a me nn lo fa sempre

Andreabix79

Domanda: siccome alla Sony sono un po figli di buona donna, nessuno ha provato con un lettore mp3 o chiavetta usb sony ?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tex

Il mio funziona con chiavette di tutte le marche... ne ho provate Tre, una di marca non ben definita da 8 Gb che sta sempre collegata e funziona regolarmente, poi una Cruzer da 4 GB ed una Kingstone da 1 Gb. nessun problema riscontrato.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

olinadfofo08

Io per i primi tre mesi ho usato le chiavette poi sono passato all'ottimo ipod e vi assicuro che la qualità della musica e il volume della stessa è completamente diverso se prima il volume lo tenevo a 15 per sentirla alta ora a 10 vibra già la portiera :-P senza contare le mille funzioni in più che hai usando l'ipod!!! Tanto per collegarlo bastano in cavetto con cui lo colleghi al pc e uno jack jack da attaccarlo all'aux della fofo senza spendere 40 euro per il cavetto a y che vende la mamma ford!!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Vyger

Citazione di: olinadfofo08 il 23 Giugno 2010, 11:10:19
Io per i primi tre mesi ho usato le chiavette poi sono passato all'ottimo ipod e vi assicuro che la qualità della musica e il volume della stessa è completamente diverso se prima il volume lo tenevo a 15 per sentirla alta ora a 10 vibra già la portiera :-P senza contare le mille funzioni in più che hai usando l'ipod!!! Tanto per collegarlo bastano in cavetto con cui lo colleghi al pc e uno jack jack da attaccarlo all'aux della fofo senza spendere 40 euro per il cavetto a y che vende la mamma ford!!!

Io con la USB il volume se lo tengo a 10 è già tanto... è molto alto. Dipende dalla qualità degli mp3.

Un Padawan in arrivo....

Vyger

Citazione di: Vyger il 22 Giugno 2010, 10:54:41
Il problema è quasi sicuramente un mp3 che letteralmente manda in blocco il lettore... devo solo capire qual'è ed eliminarlo  ;D Infatti cancellando semplicemente gli mp3 e mettendone alcuni il problema è sparito.

Riporto il topic in evidenza perchè il problema non è un mp3 ma lo shuffle. Ebbene si, se decido di ascoltare i brani in maniera casuale e poi spengo l'auto... alla riaccensione l'USB va in blocco con quegli errori evidenziati nel post precedente ed il bello è che non riesco a togliere la riproduzione casuale se non selezionando OFF ed immediatamente dopo togliere la chiavetta USB dall'ingresso a crudo. Reinserisco la chiavetta USB e riparte il tutto, ovviamente senza riproduzione casuale attivata. Bella roba...

Un Padawan in arrivo....

Tex

Citazione di: Vyger il 30 Giugno 2010, 21:02:13
Citazione di: Vyger il 22 Giugno 2010, 10:54:41
Il problema è quasi sicuramente un mp3 che letteralmente manda in blocco il lettore... devo solo capire qual'è ed eliminarlo  ;D Infatti cancellando semplicemente gli mp3 e mettendone alcuni il problema è sparito.

Riporto il topic in evidenza perchè il problema non è un mp3 ma lo shuffle. Ebbene si, se decido di ascoltare i brani in maniera casuale e poi spengo l'auto... alla riaccensione l'USB va in blocco con quegli errori evidenziati nel post precedente ed il bello è che non riesco a togliere la riproduzione casuale se non selezionando OFF ed immediatamente dopo togliere la chiavetta USB dall'ingresso a crudo. Reinserisco la chiavetta USB e riparte il tutto, ovviamente senza riproduzione casuale attivata. Bella roba...

Quindi non hai ancora capito se è effettivamente un brano che manda in blocco l'arnese o se è la chiavetta?!?!?

prova con un programma ad editare e risalvare tutte le tracce mp3 che metti sulla chiavetta in modo da "cancellare" eventuali errori o anomalie all'interno delle tracce. oppure prova a copiarte un blocco per volta sulla chiavetta e quando si blocca scremi il blocco che hai scelto cercando di capire qual'è il file che crea problemi... se con altre tracce non crea problemi escluderei un problema di malfunzionamento della sorgente........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Vyger

Citazione di: Tex il 01 Luglio 2010, 10:05:17
Quindi non hai ancora capito se è effettivamente un brano che manda in blocco l'arnese o se è la chiavetta?!?!?

prova con un programma ad editare e risalvare tutte le tracce mp3 che metti sulla chiavetta in modo da "cancellare" eventuali errori o anomalie all'interno delle tracce. oppure prova a copiarte un blocco per volta sulla chiavetta e quando si blocca scremi il blocco che hai scelto cercando di capire qual'è il file che crea problemi... se con altre tracce non crea problemi escluderei un problema di malfunzionamento della sorgente........

No Tex il problema è nella riproduzione casuale perchè su qualunque brano sono alla riaccensione dell'auto va in blocco. Tolta la riproduzione casuale... spengo ed accendo l'auto e quindi il SONY e va tutto bene. E' una cosa strana... e sinceramente non saprei neanche come risolvere.

Un Padawan in arrivo....

Able007

stacca la batteria o l'alimentazione all'autoradio si dovrebbe retettare e magari riprende a funzionare!  ;)

Onlyford

per resettare basta tenere premuto il tasto off per un paio di sec.....
io l'avevo fatto e mi si erano cancellate tutte le staz radio

Tex

Vyger prova il reset come segnalato da Able e da Onlyford... se non dovesse andare fai un giro in concessionaria e fagli vedere il difetto.... magari con chiavette diverse e diversi mp3......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Vyger

Citazione di: Tex il 02 Luglio 2010, 08:57:10
Vyger prova il reset come segnalato da Able e da Onlyford... se non dovesse andare fai un giro in concessionaria e fagli vedere il difetto.... magari con chiavette diverse e diversi mp3......

Proverò il reset e poi in concessionaria. Il difetto lo fa con due differenti pen drive... boh, vediamo gli sviluppi.

Un Padawan in arrivo....

Onlyford

tienici informato sugli sviluppi

Andreabix79

Heilà, ho prpvato con un hdd esterno da 160 GB e non mi da nessun problema, a differenza del pendrive....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

Citazione di: Andreabix79 il 05 Luglio 2010, 10:51:06
Heilà, ho prpvato con un hdd esterno da 160 GB e non mi da nessun problema, a differenza del pendrive....
bene quindi era la pendrive!!

Andreabix79

...l'unico fastidio è che la presa 12v dentro il bracciolo è SEMPRe alimentata anche a macchina spenta....ufff
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

Citazione di: Andreabix79 il 06 Luglio 2010, 08:31:21
...l'unico fastidio è che la presa 12v dentro il bracciolo è SEMPRe alimentata anche a macchina spenta....ufff

io non ho la 12v nel bracciolo quindi non so che dirti!! potrebbe esssere normale e comodo averla sempre alimentata così la puoi utilizzare a macchina spenta!!!

Tex

Citazione di: Able007 il 06 Luglio 2010, 09:16:20
Citazione di: Andreabix79 il 06 Luglio 2010, 08:31:21
...l'unico fastidio è che la presa 12v dentro il bracciolo è SEMPRe alimentata anche a macchina spenta....ufff

io non ho la 12v nel bracciolo quindi non so che dirti!! potrebbe esssere normale e comodo averla sempre alimentata così la puoi utilizzare a macchina spenta!!!
Si, ma così la vita dell'hd si riduce parecchio e la batteria tende a scaricarsi........... (poco ok... ma comunque fa....)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Andreabix79

difatti adesso voglio prendere la 12v sotto chiave....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tex

Citazione di: Andreabix79 il 06 Luglio 2010, 10:17:05
difatti adesso voglio prendere la 12v sotto chiave....
Direi che è sicuramente la soluzione migliore!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Onlyford

bene,son contento k hai quasi risolto!

kaimano600

Io ti butto una soluzione da tecnico informatico...
Il sofware del sony system non riconosce brani mp3 codificati col vbr (variable bit rate),
e/o mp3 con piu' di 192/256kbps (valore che esprime la bonta' del file in termini di qualita' audio)
In tal caso, ti consiglio di consultare il manuale di istruzioni della tua radio e verificare quali sono i pre-requisiti di cui il sistema ha bisogno per leggere correttamente e senza intoppi i file mp3.
Dando per scontato la bonta' della chiavetta dati usb, la formattazione, prova con file mp3 a 128 o 160 kbps che oltretutto occupano meta' spazio sulla chiavetta.
bye   ;)
Una  semplice Fiesta TDCi + my07,
cerchi titanium, filtro bmc,  sensori di parcheggio, pedaliera st, battitacco ford, pomello st, cuffia cambio in pelle.... tutto scrupolosamente marchiato ford  e della serie vorrei, ma non posso !  :)

Andreabix79

Citazione di: kaimano600 il 20 Luglio 2010, 10:23:38
Io ti butto una soluzione da tecnico informatico...
Il sofware del sony system non riconosce brani mp3 codificati col vbr (variable bit rate),
e/o mp3 con piu' di 192/256kbps (valore che esprime la bonta' del file in termini di qualita' audio)
In tal caso, ti consiglio di consultare il manuale di istruzioni della tua radio e verificare quali sono i pre-requisiti di cui il sistema ha bisogno per leggere correttamente e senza intoppi i file mp3.
Dando per scontato la bonta' della chiavetta dati usb, la formattazione, prova con file mp3 a 128 o 160 kbps che oltretutto occupano meta' spazio sulla chiavetta.
bye   ;)


Il mio legge i 320 e vbr senza problemi....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

macteo

Citazione di: Andreabix79 il 22 Luglio 2010, 09:54:43
Citazione di: kaimano600 il 20 Luglio 2010, 10:23:38
Io ti butto una soluzione da tecnico informatico...
Il sofware del sony system non riconosce brani mp3 codificati col vbr (variable bit rate),
e/o mp3 con piu' di 192/256kbps (valore che esprime la bonta' del file in termini di qualita' audio)
In tal caso, ti consiglio di consultare il manuale di istruzioni della tua radio e verificare quali sono i pre-requisiti di cui il sistema ha bisogno per leggere correttamente e senza intoppi i file mp3.
Dando per scontato la bonta' della chiavetta dati usb, la formattazione, prova con file mp3 a 128 o 160 kbps che oltretutto occupano meta' spazio sulla chiavetta.
bye   ;)


Il mio legge i 320 e vbr senza problemi....

anche il mio, però è il blaupunkt 5" (ford)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳