Help !!! Le telefonate non vanno più ...

Aperto da Streetfab, 16 Luglio 2010, 20:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Da qualche giorno mi è succesa una cosa un pò strana ... con il mio Sony System la connettività al mio cell. Nokia avviene regolarmente come sempre, ma se ricevo una chiamata, la radio suona ma non riesco ne ad accettare ne a rifiutare la chiamata .... :-X
altra cosa, se cerco di fare una chiamata con la radio, qualunque essa sia, ad un cell, nr. fisso ecc ecc parte la connessione ma poi salta uscendo una scritta in inglese che ora non ricordo bene ...
se riesco domattina faccio un salto in Ford, anche se dubito abbiano tempo di guardarci e capire il problema !!!!!

quallcuno ha qualche idea ???

Grazie 1000 !!!
Ciao a tutti!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

prova a staccare la batteria tutta questa notte e poi vedi se lo continua a fare!!
naturalmente tieni il codice autoradio vero??!!

macteo

hai provato a cancellare l'abbinamento bluetooth tra radio e telefono e riabbinarli nuovamente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Quindi non ti funziona la chiamata ne dal tasto, ne dal comando vocale ?
Ad ogni modo, come ha detto able, sempre se sei provvisto di codice, prova a staccare la batteria e poi dopo una ventina di minuti riattaccarla e vedere cosa succede. Fai questo come ultimo tentativo prima di portarla in ford.

Come primo tentativo (sempre prima di portarla in ford) dovresti fare come ha detto macteo e cioè prova a disabbinarli e riabbinarli, poi vedi se ti rifà lo stesso problema.

Streetfab

ciao a tutti, scusate il ritardo ... stamattina, come immaginavo, sono passato in Ford e oltre al caldo spaventoso mi sono anche mangiato il fegato, ho fatto una litigata con il capo officina che credo che i 20 clienti che hanno assistito non hanno avuto una buona impressione di quella concessionaria !!!!!!!!!
ovviamente loro mi hanno detto che dovrei prendere un appuntamento perchè sotto ferie hanno da badare a 3000 problemi .... bla bla bla come sempre...

torniamo a noi ... la connessione avevo già provato a disattivarla e riattivarla ma nulla ... la batteria non ho ancora provato a staccarla ... ma non ho capito cosa intendete relativamente al codice ... io non ho nessun codice quando accendo la radio ....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

27 Rosso

Tra i documenti che ti hanno consegnato quando hai ritirato la vettura ,oltre alle doppie chiavi,dovrebbero averti dato anche un codice di sblocco dell'autoradio,nel caso gli venga a mancare l'alimentazione.Di solito è attaccato alle chiavi di riserva,ma ripeto serve solo nel caso dovessi staccare la batteria,non ogno qualvolta accendi la radio.

Streetfab

Citazione di: 27 Rosso il 17 Luglio 2010, 11:26:39
Tra i documenti che ti hanno consegnato quando hai ritirato la vettura ,oltre alle doppie chiavi,dovrebbero averti dato anche un codice di sblocco dell'autoradio,nel caso gli venga a mancare l'alimentazione.Di solito è attaccato alle chiavi di riserva,ma ripeto serve solo nel caso dovessi staccare la batteria,non ogno qualvolta accendi la radio.

allora ho controllato ora ... io ho l'antifurto della casa e quindi ho la doppia chiave a scatto con telecomando. attaccata a questa c'è una specie di fascetta portachiavi in plastica nera con incise sopra 4 cifre numeriche ... sono quelle??? quindi se stacco la batteria poi cosa devo fare? quando la riattacco l'autoradio mi chiede il codice? devo inserire quelle 4 cifre? ma poi la radio perde tutte le impostazioni di frequenze ecc ecc ???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Sulla questione codice non so rispoderti, mi pare sia un adesivo da appiccicare il codice, io ad esempio l'ho messo insieme al manuale dell'auto.....ora non ricordo se era di 4 cifre.
Per quello che so è che comunque se stacchi la batteria, si dovrebbero resettare tutto quanto, ti dovrebbe cancellare anche l'abbinamento ai cell e la memoria dei contatti telefonici memorizzati nel sony sistem (bada bene non quelli de cell) se li hai registrati manualmente.

Per me non ti resta che questa prova.

Ma quindi non ti funziona bene sia con il comando vocale che con il tasto di chiamata verde ?
Quello che voglio dire è ti funziona allo stesso modo sia con il comando vocale che con il tasto verde ?

Able007

il codice dell'autoradio si ricava dal numero di serie che è presente sul lato del corpo dell'autoradio!!

non far dirmi fesserie  ma io ricordo che è di 5 cifre!

🡱 🡳