Brutta esperienza con acquisto "cinesino", okkio!!

Aperto da dirtychild, 24 Agosto 2010, 15:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtychild


Ciao a tutti!
Volevo condividere la mia esperienza.
Dopo avere accuratamente scelto il 2din per la mia c-max (6000cd...), anche consultando le vostre recensioni, finalmente mi decido e lo compro, online (ovviamente...). Il prodotto sembra ottimo, ma il venditore si "dimentica" di inserire l'SD card per il navigatore gps... Dopo vari tentativi di spedizione senza successo (mahhh..), mi viene suggerito di scaricare il software dal sito indicato, copiarlo in una sd ed inserirlo nell'apposito alloggiamento...
Risultato: schermo nero, il gps non ne vuole sapere di funzionare.
Dopo vari tentativi il venditore mi dice di restituire l'autoradio (N.B. nel frattempo è già passato un mese dall'acquisto e non è possibile esercitare il diritto di recesso...), e così ho fatto.
Mi arriva la comunicazione via e-mail che il prodotto è rientrato in data 17 giugno 2010 e che il centro assistenza sta provvedendo alla riparazione...
Da allora silenzio assoluto... Sono ancora qui che aspetto...!!!!
"Linea telefonica temporaneamente non funzionante, ci scusiamo per il disagio, potete comunque contattarci via e-mail..." Seguono una serie di mie mail senza alcuna risposta.
La domanda è la seguente: secondo voi devo fare un po' di pubblicità negativa????
Grazie a tutti. Ciao

munsters

Io non direi "pubblicità negativa", ma realtà dei fatti. In fin dei conti è un modo come un altro per tutelarci. E' ora di finirla di persone che prendono i nostri soldi BUONI per poi non dare minimamente il servizio che sono obbligati a dare.   >:(
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Davide1

Citazione di: munsters il 24 Agosto 2010, 16:07:46
Io non direi "pubblicità negativa", ma realtà dei fatti. In fin dei conti è un modo come un altro per tutelarci. E' ora di finirla di persone che prendono i nostri soldi BUONI per poi non dare minimamente il servizio che sono obbligati a dare.   >:(

Sono pienamente d'accordo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007


kaimano600

Qualche altra email, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di rimborso.
se non rispondono entro una settimana (dopo questo periodo feriale d'agosto), comincia a  muoverti per le vie legali, a volte una semplice letterina ben scritta di un avvocato civilista, convincera' l'azienda a restituirti un apparecchio nuovo o a rimborsarti i soldi che hai speso per il suo acquisto.
In bocca a lupo e tienici aggiornati o avvisaci... in modo da evitare acquisti da questo venditore ;)
Una  semplice Fiesta TDCi + my07,
cerchi titanium, filtro bmc,  sensori di parcheggio, pedaliera st, battitacco ford, pomello st, cuffia cambio in pelle.... tutto scrupolosamente marchiato ford  e della serie vorrei, ma non posso !  :)

cerberus

Azz... Bell'onestà... Puoi dirci dove lo hai preso, così da non imbatterci in questo farabutto?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

dirtychild

Citazione di: kaimano600 il 24 Agosto 2010, 16:34:22
Qualche altra email, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di rimborso.
se non rispondono entro una settimana (dopo questo periodo feriale d'agosto), comincia a  muoverti per le vie legali, a volte una semplice letterina ben scritta di un avvocato civilista, convincera' l'azienda a restituirti un apparecchio nuovo o a rimborsarti i soldi che hai speso per il suo acquisto.
In bocca a lupo e tienici aggiornati o avvisaci... in modo da evitare acquisti da questo venditore ;)

In realtà, una raccomandata A.R. l'ho appena inviata.... Ma ho paura che non avrà l'effetto desiderato...
Tra l'altro questo venditore sembrava ben recensito (ma quanto ci si può fidare delle recensioni che si trovano sul suo sito?)
Beh probabilmente qualcuno si sarà trovato bene, anche perchè il prodotto non era male... Ma quello che non capisco è perchè non è possibile contattarlo? Non è corretto. Se mi dicevano che ci volevano 3 mesi per il pezzo di ricambio sarei stato più contento. Così mi sembra una presa per i fondelli..
Forse l'unico mezzo che ho è fare pubblicità negativa, ma non sono così cattivo da fare il nome del sito...Vorrei però evitare che a qualcuno possa succedere la stessa cosa....mmmhhh come si può fare.... posso dirvi il modello dell'autoradio!

Autoradio 2 DIN DVD DIVX GPS USB DVB-T SD ExisTech CDG7766HV

ecco! l'ho fatto, mi sono tolto il dente...
Mi riservo di farvi sapere come è andata a finire, magari (magari!) c'è stato il "solito" disguido tecnico e si risolve tutto nel migliore dei modi...
Ciao

macteo

puoi sempre dirlo in PVT a chi te lo richiede
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


munsters

#8
Io dico che sono mesi che seguo il mondo dei cinesini, e la cosa che ho notato subito di questo sito (ho scritto anche io al venditore per informazioni) è che il problema telefonico dell'assistenza è da mesi che esiste, (scritto nella pagina web) sara un caso? Già per quello non mi sono fidato.
Comunque il  fatto è che il nostro amico sta ottenendo un disservizio!!
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

dirtychild

Citazione di: kaimano600 il 24 Agosto 2010, 16:34:22
Qualche altra email, una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di rimborso.
se non rispondono entro una settimana (dopo questo periodo feriale d'agosto), comincia a  muoverti per le vie legali, a volte una semplice letterina ben scritta di un avvocato civilista, convincera' l'azienda a restituirti un apparecchio nuovo o a rimborsarti i soldi che hai speso per il suo acquisto.
In bocca a lupo e tienici aggiornati o avvisaci... in modo da evitare acquisti da questo venditore ;)


Grazie per la solidarietà...

...Per il momento tutto tace... Nessuna risposta alla mia raccomandata. E pensare che ho utilizzato sempre toni piuttosto "soft", anche nell'ultima e-mail che ho inviato (avendo saputo che sono operativi, e rispondono alle e-mail, tranne le mie!). Forse è lì che ho sbagliato.... ho cercato di comportarmi nel modo più corretto possibile, ho ipotizzato che ci fosse stato un "disguido"... avrei dovuto invece fare minacce decise e dire qualche parolaccia,  invece  :-X

sono rimasto con un pugno di mosche in mano...e sotto di 400 euro!
una volta mettevano i mattoni dentro le scatole delle autoradio... devo dire c'è stata un'evoluzione, ma sempre di sola si tratta.

Non credevo di aver "rischiato" così, comunque tranquilli, non faccio nomi.

Per ora mi sono rivolto ad una associazione di consumatori, vedremo...






cerberus

Buona idea l'associazione dei consumatori... Dovrebbero preparare una bella letterina da parte del loro avvocato interno, e spedirla a loro... Vedrai che si spaventeranno e inizieranno a farsi risentire...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

dirtychild

Citazione di: cerberus il 13 Settembre 2010, 17:52:51
Buona idea l'associazione dei consumatori... Dovrebbero preparare una bella letterina da parte del loro avvocato interno, e spedirla a loro... Vedrai che si spaventeranno e inizieranno a farsi risentire...

Bene-Bene, dopo 4 MESI (!!!!), ma soprattutto dopo l'intervento dei legali dell'associazione di consumatori.... Mi è stata recapitata l'autoradio riparata!

Tutto questo senza nessuna comunicazione da parte del venditore (??!!) Ma ke gli ho fatto? Ho solo mandato 3 e-mail per sapere che fine aveva fatto la mia autoradio... 1 raccomandata di sollecito e una del legale...

Purtroppo si sono dimenticati di rispedirmi la retrocamera....(anche quella non funzionava). Altri 30 euri buttati via, ma non ho voglia di fare altre discussioni...

Comunque adesso funziona bene. Navi, DTV, Blueth...ecc... Mi piacerebbe far funzionare i comandi al volante e... comprare un'altra retrocamera...
Appena riesco carico le foto
Ciaoo

Able007

ok speriamo bene per i prossimi acquisti tirenici aggiornati  :-X

🡱 🡳