Tutti i modelli > MONDEO

Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Catene per neve

(1/4) > >>

mauro1340:
ciao a tutti ho una ford mondeo 130cv con gomme 205-50-17, so che non posso usare catene da neve, cosa mi consigliate? grazie

gattapone:
le gomme da neve con 4 cerchiacci.rimedi dei cerchi che sul tuo libretto sono omologati,.........prendi la misuara minore,che ti costa il tutto meno e ci fai installare 4 gomme da neve.............nel periodo bello usi le normali in quello brutto quelle da neve,però cosi magari se hai dei cerchi in lega non li fai notare,a sto punto informati delle calze da neve..sono delle calze vere e proprie da mettere intorno la gomma...........però purtroppo non vanno benissimo sul ghiaccio,quindi scordati la montagna alta,perchè non rompono il ghiaccio come le catene o le gomme da neve...quindi vedi tu:

o un set di 4 cerchi di ferro con gomme da neve,omologate da libretto fai bene attenzione, oppure informati per le calze da neve se le fanno per la tua gommatura ciao a presto

Max Etere:
Le calze vanno bene per pochi metri e MAI sull'asfalto altrimenti si disintegrano letteralmente!
Altra alternativa sono i "ragni" ma costano un botto...

mauro1340:
grazie per l'aiuto, qualcuno sa il prezzo dei ragni?

legis:
il loro costo si aggira sui 300-400€ la coppia! ti do questo link affinchè tu possa farti un 'idea su come sono i ragni

http://www.spikes-spider.ch/web05/html/iprodukte.html;

Se però mi permetti un consiglio a me per la mia focus che non vuole le catene la Konig disse che le catene con le maglie da 9 mm vanno bene perchè in base ai loro collaudi non danno alcun problema però chiaramente non possono andare contro ciò che dice il costruttore.
Infatti le case, tipo la Ford, proibiscono le catene spesso senza avvertire il cliente che magari si lascia prendere dall'assetto ribassato dalle gomme +larghe cerchi in lega da17 e tanti altri optional che rendono l'auto "sportiva" (solo esteticamente) e poco funzionale.
lessi su quattroruote di un tizio che aveva acquistato una mondeo e la ford non gli aveva detto prima dell'acquisto che l'auto non montava le normali catene ma solo i Ragni che se nn ricordo male costano(originali) per quel tipo sui 480€ :/

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa