Tutti i modelli > KA

Rigonfiamento cruscotto - airbag passeggero

(1/3) > >>

pirella:
Buongiorno,
Vi racconto la problematica che sto attraversando in questi giorni.
Ford ka+ 1.3 tdci acquistata a gennaio 2011, estensione garanzia ford protect 5 anni.
Per tutta la durata della garanzia ho effettuato i tagliandi nell'officina ford del concessionario dove stata acquistata.
L'anno passato ho effettuato il primo tagliando nel mio garage di casa in quanto la garanzia era scaduta.

Da qualche mese, soprattutto negli ultimi giorni di super caldo, ho un rigonfiamento del cruscotto, nel rettangolo dove dovrebbe fuoriuscire l'airbag lato passeggero.
Vi metto le foto per farvi capire meglio.

Vado dal concessionario e mi dicono che non un problema loro e mi liquidano dicendo: disattiva l'airbag da sotto il sedile passeggero, perch se no potrebbe esplodere nel mentre sei in movimento.
Mi dicono che non avendo fatto tutti i tagliandi in ford, loro non possono fare niente e mi hanno preventivato 2000 di spesa.

Chiamo la Ford e mi dicono che il problema il mio e non possono fare niente.

come se prendo uno smartphone nuovo, e dopo 3 anni, quindi fuori garanzia, mi scoppia la batteria... Cavolo, il produttore non c'entra niente? palesemente un difetto di fabbrica.
Facendo una ricerca on line ho visto che capitato anche ad altri.

Posso far valere qualche mio diritto? O me lo prendo in quel posto?

Bravo80:
Posso consigliarti di scrivere alla Ford Italia tramiste A/R descrivendo bene il danno ed allegando le foto della problematica, fai anche presente che il cruscotto ed l'airbag dovrebbero essere garantiti per anni 10 quindi rimanere e rispettare le caratteristiche tecniche.

Maya:
Ma poi anche se avessi fatto i tagliandi in ford una volta al mese, cosa c'entra? Non che hai messo l'olio d'oliva nel motore ed ora ti lamenti che hai grippato... Proprio non vedo il nesso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

pirella:

--- Citazione da: Maya - 21 Giugno 2017, 12:44:05 ---Ma poi anche se avessi fatto i tagliandi in ford una volta al mese, cosa c'entra? Non che hai messo l'olio d'oliva nel motore ed ora ti lamenti che hai grippato... Proprio non vedo il nesso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Appunto!
Non vedo il nesso tra i tagliandi e il cruscotto o l'airbag...
Vediamo come va a finire.

Michel:
Farei intercedere un legale, per un componente di sicurezza che deve durare 10 anni non ammissibile una risposta del genere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa