Modalita' "eco, normale e sport " voi come le usate?

Aperto da pxm, 25 Ottobre 2018, 13:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pxm

Ciao, apro questo scambio di idee su' queste 3 modalita di guida... voi come le usate? Cioe', in citta', in salita di montagna, in autostrada...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

#1
Ciao, io le uso nelle seguenti modalità:
- eco = se traffico a passo d'uomo
- normal = strade urbane, traffico poco intenso, guida extraurbana in surplesse
- sport = entraurbane, misto, autostrada e montagna

Hai la nuova focus?
La tua fa rumore a freddo?...la mia una gran vibrazione intorno ai 2000/2500 gmin in 2a e a volte in 3a marcia...mi han detto che si deve assettare la taratura degli iniettori perché motore nuovo
prince80

pxm

Ciao...
Modalita' eco: in paese a traffico lento, in autostrada quando vado a velocita' costante e non mi va' di correre
Normale: in paese quando si ha bisogno di un po' di ripresa, in extraurbana
Sport: quando vado in salite, quando si puo' e voglio "divertirmi " con attenzione, in extraurbana ed autostrada...

La mia nuova focus ha solo 800 km... ed e' silenziosa, diciamo che gli sto' facendo un rodaggio... non l'ho ancora tirata seriamente, appunto x non danneggiare l'assestamento, oltre che e' da lubrificare, il conce mai lo dicono questo.. la mia non vibra ed e' silenziosa... e' la versione 1.0 ecoboost da 100 cv...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 26 Ottobre 2018, 22:55:38
Ciao...
Modalita' eco: in paese a traffico lento, in autostrada quando vado a velocita' costante e non mi va' di correre
Normale: in paese quando si ha bisogno di un po' di ripresa, in extraurbana
Sport: quando vado in salite, quando si puo' e voglio "divertirmi " con attenzione, in extraurbana ed autostrada...

La mia nuova focus ha solo 800 km... ed e' silenziosa, diciamo che gli sto' facendo un rodaggio... non l'ho ancora tirata seriamente, appunto x non danneggiare l'assestamento, oltre che e' da lubrificare, il conce mai lo dicono questo.. la mia non vibra ed e' silenziosa... e' la versione 1.0 ecoboost da 100 cv...


...io ho percorso ca. 3500 km ed i primi 1000 km in autostrada da sud a nord Italia...e poi guida tranquilla.... secondo me è dovuto a qualcosa altro
prince80

pxm

Prova a sentire un'altro meccanico ... o si e' allentata qualke altra cosa al motore...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 27 Ottobre 2018, 08:11:31
Prova a sentire un'altro meccanico ... o si e' allentata qualke altra cosa al motore...

Sì infatti, anche secondo me qualcosa non montato alla perfezione
prince80

pxm

Si pero' da' fastidio...! Avere un auto nuova ed aver "problemi " anke se una vibrazione... ma visto con quel ke costa e' giusto pretendere! Pensa ke io e' DA UN MESE ke aspetto i tappetini dietro... ma si puo'?!
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 27 Ottobre 2018, 11:30:49
Si pero' da' fastidio...! Avere un auto nuova ed aver "problemi " anke se una vibrazione... ma visto con quel ke costa e' giusto pretendere! Pensa ke io e' DA UN MESE ke aspetto i tappetini dietro... ma si puo'?!
[/quot

Beh anche a me non hanno dato subito i tappetini dietro, per fortuna sono arrivati e devo ritirarli....in pratica per la St-line non sono previsti e deve acquistarli post-vendita la concessionaria... incredibile ma vero!
Per la vibrazione solo alquanto perplesso ed incazzato...sembra che in Ford sia normale....mah ho decisi e forti dubbi....
... soprattutto x quel che costa
prince80

pxm

Ah! Ma ke cavolo...! E' una stupidata x i tappetini... ma mi da' fastidio ste' tirate... tu fai bene ad esser alterato x la tua! E' giusto! I soldi mica li "troviam " x strada!
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 27 Ottobre 2018, 11:44:14
Ah! Ma ke cavolo...! E' una stupidata x i tappetini... ma mi da' fastidio ste' tirate... tu fai bene ad esser alterato x la tua! E' giusto! I soldi mica li "troviam " x strada!
Sì infatti vedrò di sentire altre officine Ford o il mio meccanico di fiducia...
Qualcun altro ha riscontrato la stessa anomalia?
prince80

pxm

Una domanda... quanto hai aspettato x avere i tappetini dietro? Ma anche ad altri sul forum han questi "problemi "?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 27 Ottobre 2018, 13:20:51
Una domanda... quanto hai aspettato x avere i tappetini dietro? Ma anche ad altri sul forum han questi "problemi "?
Ho preso l'auto e sono partito quasi subito...x i tappetini mi ha chiamato la concessionaria una decina di gg dopo
..il mio problema non riesco a riscontrarlo in altri forum...mi ha detto solo l'officina che altri clienti di altre zone limitrofe hanno lamentato la stessa noia....e loro sempre la storia dell'autotaratura degli iniettori
prince80

pxm

Si, anche io, partito con l'auto, e a casa mio figlio la guarda e mi fa': papa'...ma dietro mancan i tappetini? ... "ah?!  Come?! ".. e cosi chiamo e da un mese che aspetto... poi come ti ho detto, a freddo ho notato che ha i giri un po' piu' alti, pero' non vibra nulla... prova ad accenderla a freddo e tirar su' cofano, fai dare colpetti di gas e guarda come si muove il motore (deve muoversi solo avanti e indietro)
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: pxm il 27 Ottobre 2018, 17:25:56
Si, anche io, partito con l'auto, e a casa mio figlio la guarda e mi fa': papa'...ma dietro mancan i tappetini? ... "ah?!  Come?! ".. e cosi chiamo e da un mese che aspetto... poi come ti ho detto, a freddo ho notato che ha i giri un po' piu' alti, pero' non vibra nulla... prova ad accenderla a freddo e tirar su' cofano, fai dare colpetti di gas e guarda come si muove il motore (deve muoversi solo avanti e indietro)
Ok.. grazie mille.... proverò
prince80

c.alessandro75

Citazione di: prince80 il 26 Ottobre 2018, 19:41:21
Hai la nuova focus?
La tua fa rumore a freddo?...la mia una gran vibrazione intorno ai 2000/2500 gmin in 2a e a volte in 3a marcia...mi han detto che si deve assettare la taratura degli iniettori perché motore nuovo

@prince80  Cambia officina e prova a sentire anche un tuo meccanico di fiducia. Quello che ti hanno detto mi pare tanto strano...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

prince80

Ho sentito il meccanico della concessionaria da cui l'ho acquistata...mi ha detto di provare per 5/6 volte a tirare fino a 3000 g/min in 4a marcia e rilasciare per far completare l'autoregolazionde degli iniettori (nota comunicata all'ultimo corso di aggiornamento)...l'ho fatto in tutte e 3 le modalità di guida e devo dire che a parte ancora per qualche secondo, la vibrazione è quasi sparita (lui i aveva parlato di un miglioramneto del 80%)....proverò ancora domani in autostrada e vi aggiornerò 
prince80

pxm

Citazione di: prince80 il 30 Ottobre 2018, 18:41:40
Ho sentito il meccanico della concessionaria da cui l'ho acquistata...mi ha detto di provare per 5/6 volte a tirare fino a 3000 g/min in 4a marcia e rilasciare per far completare l'autoregolazionde degli iniettori (nota comunicata all'ultimo corso di aggiornamento)...l'ho fatto in tutte e 3 le modalità di guida e devo dire che a parte ancora per qualche secondo, la vibrazione è quasi sparita (lui i aveva parlato di un miglioramneto del 80%)....proverò ancora domani in autostrada e vi aggiornerò 

Tienici aggiornati e quello che hai fatto... puo' servire ad altri... sperando anche no...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

prince80

lorenzo troncana

ciao a tutti...con la mia per ora ho una media di consumi intorno ai 13,9/14 al litro(da computer)...non vi sembra elevato il consumo? con la Kuga 2.0 tdci da 120 cv dopo 93000 km avevo una media dei 16 km al litro.....cosa ne dite????

pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Citazione di: prince80 il 30 Ottobre 2018, 18:41:40
Ho sentito il meccanico della concessionaria da cui l'ho acquistata...mi ha detto di provare per 5/6 volte a tirare fino a 3000 g/min in 4a marcia e rilasciare per far completare l'autoregolazionde degli iniettori (nota comunicata all'ultimo corso di aggiornamento)...l'ho fatto in tutte e 3 le modalità di guida e devo dire che a parte ancora per qualche secondo, la vibrazione è quasi sparita (lui i aveva parlato di un miglioramneto del 80%)....proverò ancora domani in autostrada e vi aggiornerò 
...devo dirvi che dopo il primo tagliando a soli 6500km per via di percorso a tratti urbano, mi han aggiornato la centralina e rivisto giunzioni delle varie tubazioni ed il rumore...puff....sparito e migliorati i consumi
prince80

pxm

Prince... ma gli hai detto tu che consumava? O loro ti han aggiornato centralina e quant'altro? O lo fan in automatico?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Sì ho segnalato dei consumi un po' anomali, ma per il resto han fatto tutto loro prima di chiedermi di effettuare il cambio olio, dato che con i nuovi euro 6.2 la Ford (come altri marchi) imputano la scarsa qualità dell'olio a percorsi troppo brevi e quindi fuori garanzia
prince80

pxm

Dunque ti han cambiato l'olio prima del periodo? Cioe' di solito e' primo 10 mila km o un anno no? Ma euro 6.2 e' solo sul disel?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Mi è venuto fuori l'avviso "Cambia presto olio motore" (o simile), mi sono recato in officina e mi han detto di lasciare l'auto per eseguire prima i vari test e capire se fosse necessario il cambio olio e filtro dati i pochi km. Correttamente mi hanno richiamato informandomi sull'aggiornamento centralina effettuato, sulla verifica delle varie tubazioni e sui test (pressione e altro) riguardo la qualità dell'olio. Purtroppo la qualità dell'olio era al 2% e ho dovuto effettuare il tagliando, non corrisposto in garanzia da Ford, perché imputabile allo stile di guida su percorsi quotidiani spesso brevi.
prince80

pxm

Non x farmi gli affari tuoi... ma dunque poi hai pagato? E pero' ora va' meglio?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

prince80

Si ho pagato € 130,00, però adesso arriva subito in temperatura, silenziosissima, nessuna vibrazione dal vano motore, consumi di media sui 18/19 km in un percorso misto trafficato
prince80

lorenzo troncana

Grazie....buono a sapersi....farò presente all'officina autorizzata

prince80

la Ford riconosce in garanzia solo il primo cambio olio anticipato per gli euro 6 costruiti tra marzo e giugno 2018 in quanto avevano una errata taratura del sensore qualità olio..risolvono il problema al sensore ed effettuano un cambio olio preventivo.
prince80

🡱 🡳