Garanzia del concessionario

Aperto da PEO, 27 Marzo 2007, 19:25:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PEO

Salve, ho acquistato il 22 gennaio da un concessionario una focus del 04, PERFETTA.
si è presentato un problema, ora mi sono accorto che la quarta riga dello sbrinatore nel lunotto posteriore non funziona! secondo me non ha mai funzionato anche quando la Ford mi dice che sull'usato viene fatto un controllo appena la ritirono dal vecchio acquirente. :|

Praticamente la concessionaria non me lo cambia perche non glielo passa in garanzia... Ma scusatemi tanto, la garanzia non passa tutti i materiabili USURABILI (freni, ammortizzatori, ecc...) il lunotto non si usura... è rotto e dovrebbe esser cambiato.

c'è qualcuno che m sa dare qualche chiarimento? grazie :)

FabioKuga

Direi che questo e' un problemino passabile in garanzia!!
Tutto sta' cmq se hai un contratto di acquisto con relativa garanzia dove potrebbe esserci scritto le eventuali parti non coperte.
Se tutto e' abbastanza chiaro e non ci sono vincoli su queste parti fai scrivere una bella raccomandata da un tuo legale e vedrai che se non e' un masochista il conce rimedia senza troppi problemi alla sistemazione del difetto.
Facci sapere
Ciao
Ford Kuga St-line

PEO

TUTTO OK,
il responsabile delle vendite si è subito allarmato dicendogli
"giovedi devo andare in tribunale accompagnato dal mio avvocato, penso che durante il caffè gli accennerò questa storia per vedere che ne pensa".

Appena ha udito queste parole mi disse
"non c'è bisogno di andare per vie legali e di arrabbiarsi, cerchiamo insieme di trovare un rimedio a questa situazione"

Stamattina vado nella concessionaria e il magazziniere mi dice
"passa stasera perche la colla del lunotto deve finire di tirare"   :)

come han fatto?
se prima il vetro non poteva esser passato in garanzia ora hanno cercato in tutti i modi a rimediare, dimostrando che il circuito del vetro posteriore è completamente buciato...
se si tratta di un piccolo componente del valore commerciale misero, per far bella figura te lo cambiano senza nessun problema;
ma se gli vai a toccare un vetro del valore di 400€ si allarmano...

Che mondo sarebbe senza avvocati? :D

I^^SPHINX^^I

Se controlli il documento che ti hanno lasciato quando ti hanno parlato di garanzia, scoprirai che hai una DOC 4 o 5 o +....
Li ci sn tutti i pezzi che ti passano in garanzia....cmq se era un difetto che era presente all'atto dell'acquisto è corretto che te lo sistemino loro.
Ricordagli la legge monti se avrai qualche altro problema.....

🡱 🡳