Autoradio Android per ford Fiesta 2010

Aperto da claud43, 13 Dicembre 2019, 12:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claud43

Ciao a tutti, ho una Ford Fiesta Titanium con impianto originale premium sound system del 2010. Ieri mi è arrivato L'autoradio Android cinese con 4gb ram e 32 gb di memoria, funziona egregiamente solamente al montaggio mi è sparita l'illuminazione del pannello frontale e non posso programmare i pulsanti tranne quelli del volante.  Mi sono accorto che la mia auto ha due connettori ma con il cinese ne ho collegato solo uno (il principale) e un'altro per il collegamento del display tablet.

Funziona tutto, l'autoradio si spegne solamente se tolgo la chiave e apro lo sportello ma è impossibile spegnerlo con un tasto e addirittura con l'auto chiusa mi rimane l'illuminazione della chiusura frontale accesa.

la loro assistenza mi ha consigliato di collegare il KEY1 con AD2 ma gli ho spiegato che è la tastiera frontale che non funziona non i comandi al volante.

Qualcuno ha qualche soluzione ? perchè l'altro connettore non ho possibilità di collegarlo ?

giannicoter

Mi metti una foto del connettore che va collegato al connettore del display ford?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#2
Attualmente, ho fatto solo queste foto. Domani lho rismonto e faccio foto più accurate. I cavi sono due uno per la versione 2010 e uno penso per la versione 2013 il connettore è più lungo e rettangolare.

giannicoter

Sicuramente hai problemi di canbus che ho avuto io sulla mia c-max 2010(annata 2010 crea problemi di canbus con autoradio cinesi),che ho risolto dopo un mese di test.devi collegare il display della ford e la radio cinese e vedere se tutto ti funziona illuminazione,retrocamera se c'è l'hai ecc.ecc. ,non ti funzioneranno solo i comandi al volante. Se tutto funziona bene( meno i comandi al volante, perché i comandi al volante sono il filo nero e il filo grigio del connettore del display )poi ti spiego come far funzionare i comandi al volante canbus non key1 e key2

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#4
Quindi, dovrei collegare il display ford con il connettore originale? E l'autoradio cinese con il suo display? Funzionerà? I comandi al volante sono l'unica cosa che mi funziona. Ho notato anche che non posso settare il comportamento degli specchietti laterali, degli indicatori, illuminazione, luci soffuse... Le funzionalità dell'app. car setting non vanno...
Perché non ho una versione canbus?

giannicoter

#5
Il canbus ti sta lavorando male(se il canbus non funzionava non si accendeva neanche la radio),anche sulla mia funzionavano solo i comandi al volante, però bisognava settarli dalla radio,quindi fai quella prova attacca il display ford e controlla che tutto funzioni.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Per farti capire meglio fai questo lavoro,se il tuo problema è come il mio risolvi,io il display l'ho dovuto lasciare collegato sotto la copertura

claud43

#6
Quindi,
1. Connettore originale con display originale
2. Autoradio cinese con la sua cavetteria e canbus
3. Il connettore del cavo cinese che collega il connettore del display originale rimane libero?

Ok, proverò domani
Grazie

giannicoter

Si prova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

Niente... Ho provato a collegare il display originale con il collegamento originale ma non si accende più quella cinese

giannicoter

Fatti dare da loro la password delle impostazioni avanzate e cambia tipo di auto,adesso la radio è impostata su focus,la mia era impostata su kuga e non mi funzionava niente,ho dovuto impostarla su focus per far funzionare tutti i servizi.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#10
La tua cambus ha gli stessi codici della mia?
FD-SS-09? Ho già provato a cambiare tipo auto. Ho messo fiesta versione( 2009, 2011, 2013) appena stacco il connettore si spegne il display. Sembra che il display prende l'alimentazione da quel connettore.

giannicoter

No la mia è diversa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#12
Ok, mi puoi dire su informazioni telefono di Android hai una versione Canbus? Da me non mi visualizza la versione e mi sembra molto strano....

giannicoter

Quando vado in macchina controllo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

Purtroppo anche il mio elettrauto non è riuscito  :flexion:

giannicoter

Ma quanto hai pagato quella radio

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

328$+spese di dogana
Mi fai sapere cosa hai su versione CAN?

giannicoter

Non c'è nessuna versione canbus, c'è tipo macchina e protocollo che puoi scegliere

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43


giannicoter

Non ho proprio la voce di versione can

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

Dove posso trovare lo schema della canbus? cioè ogni posizione dei fili

giannicoter

Devi chiederlo a loro,io della mia mi sono fatto dare tutti i schemi

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#22
Si, ho chiesto e mi hanno risposto forse devo invertire due cavi
Risolto. :nar: :nar: :nar: :nar: c'erano due cavi invertiti nel collegamento con il canbus

ora, riesco a recuperare il 99% dei comandi originali





velocity86

Ciao che cavi hai dovuto invertire?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

#24
Al contrario di come sono disposti con allegato nel mio è un cavo rosso e uno marrone con striscia nere.

velocity86

Citazione di: claud43 il 28 Dicembre 2019, 15:51:01
Al contrario di come sono disposti con allegato nel mio è un cavo rosso e uno marrone con striscia nere.
Cioè come sono in foto la colonna di PIN a destra va tutta a sinistra e viceversa?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

#26
Dalla foto in allegato si vede meglio, io ho tagliato i due cavi e li ho invertiti. Per essere più precisi dallautoradio alla canbox. Devi verificare se la disposizione dei cavi è uguale al mio.

velocity86

grazie per le risposte, ti sto chiedendo perchè la mia è simile alla tua, ma non mi hanno inviato il cavo giusto, se la collego allo spinotto del monitor si accende ma rimane accesa anche a motore spento e la pulsantiera non funziona

claud43

Citazione di: velocity86 il 30 Dicembre 2019, 10:55:12
grazie per le risposte, ti sto chiedendo perchè la mia è simile alla tua, ma non mi hanno inviato il cavo giusto, se la collego allo spinotto del monitor si accende ma rimane accesa anche a motore spento e la pulsantiera non funziona
Ok, nel mio caso rimaneva acceso solo il tasto on/off e la chiusura è il tasto emergenza funzionavano. Per risolvere il problema ho dovuto invertire i cavi che ti ho spiegato sopra. Prova a tagliarli e invertirli.

velocity86

Citazione di: claud43 il 30 Dicembre 2019, 13:43:23
Ok, nel mio caso rimaneva acceso solo il tasto on/off e la chiusura è il tasto emergenza funzionavano. Per risolvere il problema ho dovuto invertire i cavi che ti ho spiegato sopra. Prova a tagliarli e invertirli.
Purtroppo lo spinotto è identico ma il mio ha il giallo dal lato dell'aggancio e alcuni colori non corrispondono
Credo il problema sia proprio sulla disposizione di questo spinotto ( sull'adattatore canbus cinese) ripeto lo stereo si accende sempre e rileva anche i comandi al volante

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

Dovresti mettere una foto così nessuno ti può aiutare
Bisogna recuperare lo schema del connettore della canbus può essere che sono tutti uguali. Io penso che i cavi che devi controllare sono quelli che ti ho mostrato nella foto. Ripeto i fili che devi controllare partono dal connettore dell'autoradio alla canbox sono più piccoli e sicuramente uno porta alimentazione può essere rosso

velocity86

Purtroppo diagrammi non ne ho trovati



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

#32
Se guardi bene il mio post sopra il filo rosso che avevo io nella tua stessa posizione lho portato sopra ma tu hai un colore diverso. Io ho invertito il filo rosso con il marrone con striscia nera che vanno alla canbus. Metti anche il nome della canbus. Il tuo da spento rimane anche come la foto allegata?

velocity86

allora la centralina è una hiworld fdf 2.21, nello stereo dall'apposito menù è impostato fiesta 2009
ho provato a rimuovere tutti i cavi dal connettore del can bus (ovviamente dando per scontato che quelli sul connettore al monitor siano correttamente posizionati
l'unica cosa che posso affermare è che
con i cavi giallo e nero lo stereo non si accende (quadro spento o acceso)
alimentando il cavo rosso lo stereo si accende
il cavo marrone se alimentato mostra la schermata della telecamera posteriore

claud43

#34
Hai anche lo schema impresso sull'autoradio? Da lì riesci a capire i fili che vanno alla scatola  canbus?

Hai provato a verificare se su Android riesci a vedere la versione della canbox?

Hai provato a cambiare dalle impostazioni il tipo auto?

Ad esempio la mia canbox di dietro c'è scritto SS presumo Marca: simple soft ma impostando marca: RZC mi visualizza la versione Can su informazioni telefono di Android.

Hai provato su car setting su Android  le modifiche che fai tipo il comportamento indicatore di direzione 3 volte riesci ad interagire con la centralina ?

Hai informazioni di sportelli aperti?

penso che dipenda tutto dalla scatola canbus perché nel mio caso finché non invertivo i due fili non mi cambiava neanche le funzioni di fabbrica dell'auto. Quindi, uno di quei due fili poteva essere la comunicazione con la canbus e centralina.

🡱 🡳